CONSUMI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Ma le usate solo in extraurbano-autostrada??

Perché una media di 46km/h in città la vedo dura, e non parlo nemmeno di traffico sostenuto.

Io che abito in una città medio piccola,se arrivo a 32km/h di media,con uso cittadino è già tanto...

Sarebbe interessante vedere i consumi,con un utilizzo cittadino.









A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, non so se era riferito a me. Ad ogni modo, chi sceglie un 220d 4M spero bene lo usi per extraurbane/autostrade. Sarei stato uno stolto in caso non contrario, non credi?
Per completezza, come hai già notato, quei consumi lo sono per il 99%, città solo per qualche rara commissione, ma vivendo comunque a Verona che non è una grande città, nella peggiore delle ipotesi ho riscontrato consumi sui 10/11 km/lt utilizzando lo S&S in città.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Era riferito in generale,anche a te visto che eri l'ultimo che hai postato.

Vedo sempre super consumi e medie orarie molto alte,e mi vengono dubbi se io abbia un idrovora o un buco nel serbatoio ,considerando motore e trazione.

Comunque grazie per il riscontro per il consumo cittadino, è in linea con il mio con S&S disattivato, di 8-9-10km/l,ovviamente la mia è a benzina.

Davvero notevoli i consumi del 220d considerando massa e trazione dell'auto.





A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Caro Lupin, ti risollevo io l’animo.
80 % in C e 20 % in S.
La E non so neanche se funziona....mi rifiuto categoricamente di avere sotto le natiche 220 cv e addomesticarli come se fossero 100.
L’ho trovata addirittura pericolosa data la reattività di un pachiderma drogato.

:crpp:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Oh,sono questi i consumi che mi piacciono

Proprio città piena 2 ore per 34km

Si anche io Eco mai usato, è imbarazzante...la maggior parte del tempo è in comfort,quando vada a fare i miei giretti allegri la metto in sport,o Individual con cambio manuale e tutto su sport.

Non mi soddisfa molto il cambio in Sport,insiste troppo sulle marce,e si sente proprio che cala potenza,dovrebbe cambiare prima.



A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Idem, individual con S e cambio manuale...cambiare in pieno tiro è appagante.
Ah...domenticavo che tolgo l’ESP.
Un’altra macchina!
Servirebbe un po’ di rumore lì sotto però....
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Snake86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: dom set 29, 2019 8:52 am
Auto guidata: Mercedes W177 premium 180d automatic
Località: Napoli

Nel mio caso è percorso misto urbano ed extraurbano. Mi piace fare la strada interna foggia napoli...il percorso è collina quindi salite discese curve tornanti etc.
Con gomme gonfie da manuale riesco a stare facilmente nei 3.5l x100km.
Sicuramente le mie gomme però ne risentono di più considerato che non freno praticamente mai (uso freno motore e porto sempre tanta velocità in curva) d'estate arrivano anche a 55 gradi o più le anteriori....
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Soulman ha scritto:Idem, individual con S e cambio manuale...cambiare in pieno tiro è appagante.
Ah...domenticavo che tolgo l’ESP.
Un’altra macchina!
Servirebbe un po’ di rumore lì sotto però....
Si anche Esp Off,anche se non si disabilità completamente...per il rumore io mi sto attrezzando,se riesco questa settimana sento il mio negozio di fiducia.
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

@Soulman @lupin91 Noto con piacere che non sono l'unico a fare certe considerazioni. Dentro Roma uso poco la modalità S per ragioni di traffico e di buche ovunque ma quando mi voglio divertire oh... divertentissima!! Soprattutto collina e montagna. E mi piace come morde l'asfalto in 3a.
Ma come ho detto in altri post, i consumi salgono anche intorno ai 20-25 l/100Km
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Eh lo so...ma che ci vuoi fare?
Non ho mai trovato macchine che andassero forte come dico io e facessero 20 km lt.
Quindi dopo un periodo di tentativi di consumare poco, ho abolito qualsiasi grafica che indichi i consumi e ho iniziato a guidare senza pensarci, il che non significa come un matto o violando il codice continuamente.
Diciamo che per arrivare alle velocità consentite ci metto poco.... :crpp:


P.S.: ogni tanto quando accelero e prendo una buca, sento dei botti che penso di aver lasciato l'avantreno per terra.
Succede anche a voi?
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara


francescoemme77 ha scritto:@Soulman @lupin91 Noto con piacere che non sono l'unico a fare certe considerazioni. Dentro Roma uso poco la modalità S per ragioni di traffico e di buche ovunque ma quando mi voglio divertire oh... divertentissima!! Soprattutto collina e montagna. E mi piace come morde l'asfalto in 3a.
Ma come ho detto in altri post, i consumi salgono anche intorno ai 20-25 l/100Km
Io oramai ho le mie strade dove potermi divertire sempre nel rispetto del cds,tutte in montagna con pochissimo traffico.

I consumi in generale non li guardo nemmeno,non ha senso con un motore del genere.

@Soulman

Per i botti mi sembra normale,se sei in piena accelerazione,stai scaricando tutta la potenza in un buco.. Immagine,certo che sembra che l'avantreno si stacchi..
Comunque se la strada è dissestata,io evito di tirare
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Per favore, non mi parlate di buche!! Roma è un colabrodo, mi dispiace dirlo ma è peggio di quanto si pensi. Ma lo sapete come guido io su strade che frequento poco? Guardo solo a massimo 5 metri davanti al muso dell'auto per vedere le buche ed evitarle. Con tutti i rischi che comporta questo tipo di guida! Ma lasciamo perdere, và. Gli amici romani sanno di cosa parlo.
Per fortuna con la mia A non ho ancora "preso" nessuna buca importante ma con la mia vecchia Alfa Romeo GT ho cambiato per due volte i cerchioni ed ho spaccato 3 pneumatici. Ma che volete che vi dica? Sono amareggiato.
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ragazzi non è che stiamo andando Off Topic. Di più :urlo:
Basta divagazioni da adesso in poi, si parla solo di consumi dentro questo topic :axe: Per il resto usate il bar!
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Gomme estive finalmente e temperature più miti i consumi sono diminuiti di un 0,5/0,7 lt/100km.
Di seguito la mia solita tratta casa-lavoro fatta con andature dai 110 a oltre 140...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Eccoci dopo 21.000 Km
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione