CONSUMI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
yuki55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: lun feb 15, 2016 8:35 pm
Auto guidata: CLA 200 Coupé automatic Premium
Località: Brescia

Con 9.000 km in un anno media 16,7 km/l, metà tangenziale autostrada metà urbano. Da App magari alla pompa sarà qualcosina meno.
quando vado al mare 250 km metà autostrada metà superstrada, rispettando i limiti sempre sopra i 20 una volta ho fatto 23,3.
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

La mia sempre 9 litri per 100km dopo 10mila percorsi, ormai è quello, ma credo sia normale considerata la poca superstrada ( a Roma potrebbero essere il raccordo )
Ho notato grandissima differenza ovviamente con ac accesa o spenta
[MESSAGGIO MODIFICATO DALLO STAFF]
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

@Bieder ti confermo che anche io ormai mi sono attestato sui 9l/Km di media.

[MESSAGGIO MODIFICATO DALLO STAFF]
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ricordo agli utenti di attenersi al topic e soprattutto che da art. 2 comma 5 del regolamento è vietato discutere di tematiche riguardanti tuning o qualunque modifica che renda il veicolo non conforme al codice della strada
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Quasi 19 km/l nell'ultimo viaggio e circa 16 km/l negli ultimi 1000 km. In media, 50% autostrada/superstrada e 50% città (l'ultimo viaggio è 80% autostrada).
Screenshot_20210614-113922_Mercedes me.jpg
Sono contento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Vi lascio anche il mio weekend fuoriporta.

A circa metà strada del viaggio di ritorno ho dato un'occhiata ed era a un complessivo di 4,4 L/100 km con ancora mezzo pieno, poi ha rigenerato.

Sull'extraurbano con Distronic non consuma davvero nulla, se giro esclusivamente in paese siamo sui 10, anche 12 L/100 km.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
yuki55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: lun feb 15, 2016 8:35 pm
Auto guidata: CLA 200 Coupé automatic Premium
Località: Brescia

Weekend al mare, di solito ci metto 2 ore e mezza, qui un'ora di coda, 100 km autostrada resto superstrada (rispettando i limiti), direi niente male.


viaggi.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Il consumo medio complessivo è praticamente uguale al mio (circa 16 km/l), pertanto ci siamo :2: :approved:

L'importante è fare dei tragitti abbastanza lunghi, viceversa il computer di bordo, facendo puri calcoli matematici, non risulta attendibile.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Benzer!
Alla pompa 48,1 litri, quindi 20,04 km/lt.

Metà del percorso è stato fatto su divertentissimi tornanti in montagna :sunglasses:
0BBC692F-7F1A-486A-B259-515E3E6D687A.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Asch
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:37 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: Milano

Autostrada con diversi rallentamenti fino a fermarsi, quattro deviazioni su strade statali suggerite dal navigatore, e climatizzatore a palla.
Quasi 20km/l con una 180 benzina, una roba mai vista, è amore vero.
Screenshot_20210627_184507.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mb71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: gio giu 11, 2020 10:51 pm
Auto guidata: Classe A 180 D Automatica
Località: ragusa

20210712_145119.jpg
Anch'io entro nel club degli oltre 1000 km con un pieno. Per me che non sono un amante di auto con molti cavalli è un piacere vedere certi risultati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

É da poco più fi un mese che ho provato a cambiare gasolio.
Dal “primo che trovo a buon prezzo” ho voluto provare in maniera continuativa a usare il solo ENI diesel+.
L’auto si comporta esattamente come prima, stesso stile di guida ma il consumo é calato.
In media é passato dai 5.1 di prima ai 4,7.
Qualcun altro ha avuto le stesse impressioni?

Se i numeri sono davvero questi….
Il maggior costo al litro diventa quasi nullo se facciamo i conti in euro al km
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Mi hai tolto le parole di bocca, Bomba.
Sto usando eni blue diesel, quello di ieri è il secondo pieno che faccio e anche io ho notato
- prestazioni più o meno uguali a prima
- consumi ancora più bassi del solito
- rigenerazioni inavvertibili (forse perché più brevi)
In attesa del mio solito controllo pieno/pieno, "accontentatevi" dello screenshot :rotfl:
Un altro carburante che ho notato essere stato molto "gradito" dalla mia A200d è il Tamoil (normale) . Finora il pieno Tamoil è l'unico che ho portato "all'ultima goccia" e ho potuto superare i 900 km reali con un pieno (ho il serbatoio da 43 litri). Un paio di mesi fa ho postato la prova proprio su questo topic (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

:rotfl: :rotfl:
Questo dimostra che non si tratta solo di una mia o tua allucinazione :yueah: :yueah:
E non mi risulta che abbiamo lo stesso spacciatore :cannabius:

Sicuramente il prezzo piu basso al km resta con il gasolio dalle pompe bianche… ma se facciamo il conto a pari catena di distribuzione alla fine non sembra essere così più caro il gasolio premium.

PS: si chiama diesel+, non blue diesel il prodotto di Eni.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Sempre messo Eni Diesel +, perché queste considerazioni le avevo fatte già qualche anno fa su precedente auto di famiglia. Forse sarà anche per questo che ho quel piccolo vantaggio nei consumi? Inoltre, anche le rigenerazioni io alcune le ho perse (davvero brevi e poco percettibili), mediamente sono a 1000/1100km.

Ultima gita fuori città, 50% Autostrada(140) in C e 50% strada per la malga da 200-1600mt s.l.m. Fatta anche in S… capisco che in discesa avrò consumato poco però così non pensavo…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione