A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao, siamo in inverno, quindi le batterie sono sogette alle temperature fredde fanno si che il 15% scenda, normale, utilizzando anche riscaldamento in questo caso
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

KiccoLSD ha scritto: mer nov 17, 2021 6:40 pm Entra entra anche perché Individual prevede che gli dico la modalità a scelta fra sport confort e eco.
Infatti, io avevo tutto settato sport e manual in Individual ;)
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Toji
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ott 31, 2020 5:53 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e
Località: Lodi

Buonasera,
mi sono accorto di una stranezza sulla mia A250e, dopo un periodo di inattività (almeno 4 o 5 ore) dopo avere sbloccato la macchina con il telecomando e aprendo la portiera del guidatore dopo pochi secondi (solo quella, con le altre tre non lo fa) sento uno strano rumore provenire dal cofano. Un rumore metallico. Qualcuno sa di cosa si tratta? Non è sempre uguale il rumore, a volte sembra quasi stia sforzando qualcosa :doubt:
Se invece aspetto ad aprire la portiera 15/20 secondi il rumore non si sente. Avete qualche idea di cosa possa essere?
Grazie.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Normale è il check della centralina motore. Infatti se attendi ad aprirla quei 20 secondi in piu non fa quel ronzio... comunque Oggi io devo fare 1 tagliando e c'è un aggiornamento software della centralina motore chiamato cinematico che bisogna fare..
Me lo volevano fare venerdi scorso con cambio gomme e ho posticipato ad oggi dato che comunque avevo tagliando , ma non mi hanno saputo dire cosa comprendeva l'aggiornamento
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Toji
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ott 31, 2020 5:53 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e
Località: Lodi

Anche io sto facendo tagliando ora :rido4:
Mi hanno detto dell’aggiornamento della centralina, però ho segnalato il rumore lo stesso. Il tecnico mi ha detto che potrebbe essere anche qualcosa legato alla preclimatizzazione anche se non è attiva. Mi ha detto che gli danno un’occhiata per cercare di capire cos’è.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

ritirato auto dopo tagliando. Allora hanno aggiornato anche l Mbux alla versione 081, avevo la 080.
Aggiornamento centralina cinematica motore, adesso l acceleratore quando lo si preme è piu resistente, nel senso che è piu ridebywire, millimetrico ora come con la moto e il consumo , anche se ho fatto solo 12km per tornare a casa, sembrano piu precisi rispetto a prima e allo stesso tragitto che faccio(venerdi scorso per le gomme).
Fatto aggiornare anche il pad wireless di ricarica.
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Toji
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ott 31, 2020 5:53 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e
Località: Lodi

Perché aggiornato il pad wireless di ricarica? Aveva qualche problema? A me non hanno detto nulla per quello.
Io ieri l’ho usata parecchio, quasi 100 km, ma non mi sono accorto delle modifiche all’acceleratore, ci farò caso nei prossimi giorni.
Matte96
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ott 19, 2020 3:09 pm
Auto guidata: W177 A250e EQ POWER Premium
Località: Riccione

leomaxi ha scritto: ven nov 19, 2021 6:58 pm ritirato auto dopo tagliando. Allora hanno aggiornato anche l Mbux alla versione 081, avevo la 080.
Aggiornamento centralina cinematica motore, adesso l acceleratore quando lo si preme è piu resistente, nel senso che è piu ridebywire, millimetrico ora come con la moto e il consumo , anche se ho fatto solo 12km per tornare a casa, sembrano piu precisi rispetto a prima e allo stesso tragitto che faccio(venerdi scorso per le gomme).
Fatto aggiornare anche il pad wireless di ricarica.
io aggiorno venerdì :linguawink: lo 081 mi è arrivato OTA 2 mesetti fa! ti han spiegato il contenuto dell'aggiornamento?
Classe A250e EQ Power Automatic,Premium. Polar white, Advantage Pack+Pacchetto Night+Android Auto ed Apple CarPlay+Pacchetto Parcheggio. :felice:
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Toji ha scritto: sab nov 20, 2021 8:04 am Perché aggiornato il pad wireless di ricarica? Aveva qualche problema? A me non hanno detto nulla per quello.
Ciao ho chiesto io di aggiornare il pad della carica wireless in quanto come successo a uno del forum con apple(a lui non caricava, poi dopo aggiornamento l ha riconosciuto) a me con Samsung Note 20Ultra 5G era quasi un contino attacca e stacca della carica, e quindi ho chiesto se c era aggiornamento cosi da avere anche il profilo del mio cellulare.


Ah per quanto riguarda l'aggiornamento del software della centralina cinematica, altra cosa notata è che ora chi ha Wallbox a casa da 7kw o piu, puo caricare su singola fase a 32A(7.2kw) mentre fino a prima dell aggiornamento di questo venerdi passato, in singola fase andava a 16A(3.6Kw).

Questa è quella che mi è piaciuta di piu :-D ... finalmente posso caricare impostato a 5.4kw a casa al posto dei 3.6 fino a prima dell aggiornamento
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
milasag
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 28, 2015 3:08 pm
Auto guidata: classe a180 sport w176
Località: Alessandria

Per la mia oltre il 30% dell’autonomia siamo scesi da 70/76km con le batterie al 100% a 50/49km e con il riscaldamento spento non cambia nulla. La risposta di un’officina Mercedes è che nell’inverno l’auto usa un riscaldamento suppletivo per riscaldare le batterie questo porca ad un calo del rendimento.Era meglio se mi tenevo il Classe C :roll:
leomaxi ha scritto: gio nov 18, 2021 9:31 am Ciao, siamo in inverno, quindi le batterie sono sogette alle temperature fredde fanno si che il 15% scenda, normale, utilizzando anche riscaldamento in questo caso
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ma il classe C ibrido?
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
KiccoLSD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 02, 2021 1:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250e Premium Plus Blue Denim
Località: Perugia

Sarà che nella mia zona (Perugia) le temperature sono ancora piuttosto miti ma la mia non ha ancora accusato il colpo... oggi ho fatto 51km e ho il 22% di carica residua (15km stimati).
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Io faccio 52 km ma avanzo solo qualche km rispetto ai 65km di autonomia. Oltre alle temperature c'è anche da dire che ormai mi sono "abituato" al consumo elettrico della mia tratta abituale e quindi vado a lavoro con il cc a 80 km/h senza fretta ma quando torno a casa la posso spremere per bene, soprattutto nei sorpassi.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
KiccoLSD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 02, 2021 1:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250e Premium Plus Blue Denim
Località: Perugia

Io invece ultimamente mi sto divertendo a sfruttare le modalità D (+, -, --) passando da Confort o Eco a ELettrico quando so che viaggerei comunque in elettrico (Città o pendenze). Il veleggio è veramente eccezionale... va avanti davvero con il vento :ridoo6:

In ogni caso più che la stima dei chilometri secondo me conviene tenere d'occhio la percentuale residua di carica e la percorrenza reale a fine giornata.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Infatti, molte molte mi da come stima solo 50 o altre volte 45 ma poi quando guardo a fine giornata i km veramente fatti in elettrico sono per dire 40km fatti con il 30% ancora di batteria, quindi molto piu della stima...
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione