A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

a me non si spegne basta che lo tengo in N con freno a mano e se usi lo sbrinatore non ti spegne il motore
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Dovrei fare un pò di prove
sasastro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 27, 2016 4:28 pm
Auto guidata: Mercedes W177, Premium
Località: Ancona

:star:

Una domanda per i più esperti, ma lo sfiato del serbatoio che hanno aggiunto sulla 250e a cosa serve? Se non sbaglio sugli altri motori a benzina non è presente, vero?
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

https://mbpassion.de/2021/07/infos-zum- ... -hybriden/ qui la spiegazione e solo per i motori a benzina
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Oggi sono andato in conce per far sistemare i fari che mi sembravano troppo bassi e mi hanno fatto l'aggiornamento della catena cinematica.
A parte che mi sembra effettivamente migliorato il tempo di risposta del pedale in elettrico ma questo lo vedrò meglio domani andando a lavoro, comunque i tempi di ricarica (io a 1,2kW) sembra si siano dilatati parecchio, non so da cosa dipenda esattamente, se da questo aggiornamento della centralina o se dall'aggiornamento della app MM arrivatomi oggi. Forse ha solo bisogno di qualche giorno di assestamento.

PS Quello del service mi ha detto un sibillino "aggiornamento fatto e fari regolati, siamo a posto, sei in garanzia" il che mi ha lasciato un po' perplesso perchè mi sono chiesto in caso contrario cosa avrei dovuto pagare visto che sono stato in ballo praticamente 2 ore ma l'aggiornamento della centralina non è una sorta di richiamo ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Aggiornamento Centralina Cinematica si, è un richiamo , almeno quando ho fatto il primo tagliando nella fattura c era quello, che poi sono 2 aggiornamenti, 1 di richiamo e poi un altro aggiornamento.

forse parlava per l allineamento dei Fari.

Per quanto riguarda la velocità di ricarica, a me è sembrato piu veloce, ma l' app non è molto affidabile.
Altra funzionalita dovuta all'aggiornamento cinematico è che finalmente accetta 32A su singola fase e quindi con le wallbox adesso puo caricare fino a 7.4kw.... prima di questo aggiornamento era bloccata a 16A e quindi ferma a 3.6kw e per chi come me ha la wallbox da 7 era un peccato
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
sasastro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: sab ago 27, 2016 4:28 pm
Auto guidata: Mercedes W177, Premium
Località: Ancona

leomaxi ha scritto: lun gen 17, 2022 3:00 pm https://mbpassion.de/2021/07/infos-zum- ... -hybriden/ qui la spiegazione e solo per i motori a benzina
Grazie mille per la risposta...anche se, sinceramente, ho letto due volte l'articolo ma non ci ho capito granchè :weary:
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

il succo è per non far entrare odori da benza nell abitacolo, è anche per quello che sulle nostre non si puo disattivare lo Start&Stop, dato che gli scarichi arrivano sotto abitacolo
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

leomaxi ha scritto: mar gen 18, 2022 9:29 am forse parlava per l allineamento dei Fari.
Si, credo anche io. Per quanto riguarda la catena cinematica mi sembra effettivamente più reattiva, sia partendo da fermo che in fase di sorpasso schiacciando il pedale.
Ho paura che dovrò comunque tornare perchè dopo la sistemazione dei fari mi hanno già fatto le luci in due o tre. Non dico che avrei fatto meglio a farlo io, tutt'altro, però sinceramente visto che le regolazioni dell'altezza dei fari si fanno con appositi strumenti e non alzare il fascio "un tanto al chilo", pensavo di essere in una botte di ferro.
Se l'andazzo continua, sabato sera li controllerò con un mio amico e probabilmente mi ripresenterò in concessionaria in settimana. :weary:
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Lion80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab gen 08, 2022 11:54 am
Auto guidata: Classe A 250e W177
Località: Riparbella (PI)

CRONet ha scritto: dom gen 02, 2022 3:45 pm Esistono due opzioni: un wattimetro con spina oppure un wattimetro installato fisso.

https://www.amazon.it/Misuratore-Besvic ... s9dHJ1ZQ==

https://www.amazon.it/SODIAL-Misuratore ... 17&sr=8-37

Entrambi sono per installazioni monofase. Se trifase, allora bisogna acquistare quello giusto.
Salve a tutti, prima volta che scrivo sul club!
Da poco sono divenuto possessore di una 250e, e mi sono posto la stessa domanda. Ho fatto un test in data odierna (temp. 8°C) con una presa smart e potenza di ricarica a 2,3kwh (presa domestica). Il risultato è stato di un assorbimento di 13,7kwh, ( confermata anche dall'app che monitora il fotovoltaico).
La mia domanda è questa: teoricamente l'energia utile della batteria è di 10,6 kwh, dove sono andati a finire gli altri 3,1 kwh? Sono stati utilizzati per mantenere in temperatura la batteria o altro? L'unica volta che ho ricaricato da colonnina in corrente continua, mi ha dato un risultato di 11 kwh, perfettamente in linea con la capacità dichiarata dalla casa madre.
Grazie in anticipo per le risposte.
Buona guida
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Non vorrei dire una fesseria, ma forse con 10,6 kWh hai ricaricato la porzione di batteria messa a disponibile dell’utente, mentre con i restanti 3,1 kWh hai ricaricato la porzione riservata alla vettura che dovrebbe essere di ~5 kWh e che anche se riservata prima o poi tende a scaricarsi. Molto probabilmente la sola ricarica rigenerativa non è sufficiente a ricaricare questa porzione e magari hai girato anche un po’ con carica a zero?
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Lion80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab gen 08, 2022 11:54 am
Auto guidata: Classe A 250e W177
Località: Riparbella (PI)

Nicola F78 ha scritto: gio gen 20, 2022 9:56 am Non vorrei dire una fesseria, ma forse con 10,6 kWh hai ricaricato la porzione di batteria messa a disponibile dell’utente, mentre con i restanti 3,1 kWh hai ricaricato la porzione riservata alla vettura che dovrebbe essere di ~5 kWh e che anche se riservata prima o poi tende a scaricarsi. Molto probabilmente la sola ricarica rigenerativa non è sufficiente a ricaricare questa porzione e magari hai girato anche un po’ con carica a zero?
Potrebbe essere un possibilità, ma l'unica volta che ho ricaricato da colonnina, la batteria era a zero da qualche chilometro e ha erogato 11 kwh. Per la cronaca, faccio sempre un percorso di 60 km durante il quale raggiungo autonomia 0km (e quindi l'accensione del termico) al 58esimo chilometro. Proverò a fare una nuova ricarica da colonnina per una verifica.
PS: sottolineo il fatto che sia la percorrenza suddetta, sia la fase di ricarica, vengono effettuate a condizionatore/preriscaldamento spento.
Vi farò sapere
Grazie per ora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Il caricatore casalingo (parlo della saponetta in dotazione) non è come le colonnine di ricarica o i wall-box... Parte di quel consumo supplementare va ricercato proprio lì... In effetti 3kw in più sono tanti ma se metti insieme un po' di cose (ricarica non nelle stesse condizioni, temperature diverse, cercatore casalingo, ecc) ci può stare
KiccoLSD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 02, 2021 1:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250e Premium Plus Blue Denim
Località: Perugia

A me su colonnina è capitato di ricaricare anche 12,6kw dopo un lunghissimo tragitto senza possibilità di ricarica.

Brutte notizie per i nuovi acquirenti della A250e pare che il prossimo listino prevederà un caricabatterie casalingo bloccato a 1,8kw (invece dei 2,3kw)
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione