A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Rellino1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven nov 19, 2021 4:58 pm
Auto guidata: Mercedes B250e
Località: Parma

A me avevano spiegato che funziona anche wireless... ma non era incluso e non l'ho ancora comprato.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Aggiornamento Android delle app Mercedes Me ed Eco Coach. Nella prima non ho visto cambiamenti e nella seconda hanno messo un po' di statistiche in più sui consumi.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Aggiornamento di Quando, è uscito ieri? perche l ultimo risalente a meta fine Novembre aveva/ha bug sule notifiche e sulla Ricarica in tempo reale dell auto
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Io l'ho aggiornato ieri (controllo quasi quotidianamente se ci sono app da aggiornare) ma la data dice 9 dicembre, probabile sia la data di quando lo hanno caricato sullo store. Comunque recente.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Continuo a chiedermi se la mia auto sia unica nel suo genere… oltre a non avere le targhette EQpower sulle fiancate esterne, ho notato che quando accendo il quadro l’animazione che appare non è quella con logo EQpower, ma logo Mercedes e frontale auto.
A voi? Altri come me?
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao Nicola,

ti dico che c e qualcosa che non va, l immagine che tu descrivi è quella della classe A(Cla) normale..... Noi all accensione o spegnimento abbiamo la scritta EQ Porwer in blu e l auto di lato. Quindi sembra come se per errore in fabbrica(presumo sia nuova, nn usata) abbiamo caricato il software sbagliato spero solo dell'immagine di accensione/spegnimento.

anche per le targhette laterali, a meno che erano finite per qualche motivo come crisi componenti..... io direi di fare salto in officina mercedes e far presente sia della prima piu importante per quanto riguarda il cruscotto. e poi per le targhette.... e se si possono mettere a posteriore, più che altro per facilitare quando si è parcheggiati in striscia blu con la nostra phev non si paga in certi comuni e gli ausiliari sono talmente pigri che invece di vedere se ha doppio sportello(nel caso dell audi non riuscirebbero a capirlo per via che è dietro al logo) vedono le famose piastrine
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Cercherò di fare un salto quanto prima per provare a capire, ma temo la concessionaria non sia in grado di fornirmi risposte attendibili.
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
KiccoLSD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 02, 2021 1:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250e Premium Plus Blue Denim
Località: Perugia

La concessionaria forse no... ma il service attaccandola alla diagnostica qualcosa dovrà pur vedere. Le targhette esterne può essere una svista ma il software ha sicuramente qualcosa di configurato male. Che poi è una sciocchezza, il boot logo lo cambiano pure i coder "amatoriali" però un check con la diagnostica secondo me è il minimo sindacale nel tuo caso.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Infatti, se no si chiama la casa madre e si dice come gestisce la concessionaria e services
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Holden86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 16, 2021 3:48 pm
Auto guidata: A250E
Località: Svizzera

Da poco più di una settimana sono un "felice" possessore di una bellissima Mercedes A250E.
Apro questo post in quanto desidero condividere con voi la mia esperienza.

E' la mia prima Mercedes.

L'abitacolo è uno scricchiolio continuo: a volte lo sportello guidatore o lo sportello passeggero sinistro, altre volte il display o la telecamera sul parabrezza. Utile il porta documenti interno nel bauletto peccato che se metto i documenti vibra continuamente. Mi aspettavo una qualità generale dei dettagli superiore: una macchina da 50K non può permettersi di scricchiolare più di una punto. Reputo che la mia ex Toyota Corolla 2020 (30K) sia stata progettata con più cura, meno plastica e maggiore attenzione ai dettagli: non ho mai sentito uno scricchiolio e non ho mai avuto un problema.

Quando viaggio sento un fruscio proveniente dai finestrini posteriori. A tal proposito ieri ho fatto una 15ina di km come passeggero e confermo che il rumore dietro a parer mio è eccessivo.

Esteticamente la trovo stupenda. Mi piace il cambio e come gestisce la singergia tra i due motori. Tranne nel momento in cui affondo il pedale in quanto la spinta impiega davvero troppo tempo ad arrivare. Non riesco ancora ad apprezzare tanto la componente elettrica: i consumi sono elevati quando la batteria si scarica.

Mi aspettavo più potenza nonostante i dati dichiarati dalla casa madre sono ottimi: 0-100 in 6.6.

Mi pesa l'idea di doverla ricaricare continuamente come se fosse uno smartphone. Un pensiero in più alle giornate già piene.

Tornando indietro prenderei sicuramente una A250 4 Matic.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Mi spiace che tu non ne sia soddisfatto ma mi focalizzerei soprattutto su questa tua "impressione negativa" cioè "Mi pesa l'idea di doverla ricaricare continuamente come se fosse uno smartphone.".
Ma scusa non hai letto le recensioni prima di acquistarla o, comunque, di come funzionano le varie full electric, plug in, etc. ?
La ricarica quotidiana in questa plugin "daily driver" è altamente consigliata se non addirittura necessaria.
Anche perchè se la tua alternativa era la A250 4matic forse cercavi altro in una macchina.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Holden86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 16, 2021 3:48 pm
Auto guidata: A250E
Località: Svizzera

Diciamo che mi aspettavo di più nonostante la reputo una bellissima macchina. Per certi aspetti ne sono innamorato. Sistemati i problemi di scriocchilii vari sicuramente mi sentirò meglio.

Per rispondere alla tua domanda purtroppo la mia scelta è stata un pò forzata in quanto non c'erano molti veicoli disponibili in pronta consegna e non potevo permettermi troppo di rimanere a piedi. Cercavo un auto divertente, affidabile e di qualità. Col senno del poi avrei dovuto aspettare e prendere una A35S o al massimo una 250 4Matic per lo meno per la parte relativa al motore.

Ma dato che ci devo convivere per 4 anni sarà meglio che cominci a farci amicizia e ad apprezzare quello che la mia A250E può darmi.

Grazie
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Eh si, in effetti adesso trovare subito in pronta consegna quello che cerchi è un po' un problema, pensavo ti volessi togliere uno "sfizio" (come ho fatto io) e avessi però comprato un po' a scatola chiusa visto che è la tua prima Mercedes. Anche io ho qualche problema di scricchiolio, probabilmente arriva dal tablet ma non riesco a guidare e contemporaneamente toccare ed ascoltare, forse dovrei far guidare qualcun altro e mettermi lato passeggero ma purtroppo sono molto geloso. :ridoo6:
Spero che tu possa passare oltre al "problema" della ricarica quotidiana, l'elettrico ha diversi vantaggi tra cui il silenzio e la coppia, purtroppo in questo modo gli scricchiolii li senti tutti (oltre al rotolamento dei pneumatici).
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Holden86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 16, 2021 3:48 pm
Auto guidata: A250E
Località: Svizzera

Qualcuno ha provato la benzina 98-100 ottani? sul manuale dice di utilizzare la 95 ottani.

:-)
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Vedrai che è solo questione di aggiornamento routine e incremento di confidenza con la tecnologia plug-in.
Dopo un po’ troverai il giusto equilibrio e vedrai che andrà alla grande.
Per l’attesa sui tempi si accelerazione ti basta mettere in sport e vedrai che avendo il molto sempre acceso non avrai più tempi d’attesa tra affondo e trazione.
In merito agli scricchioli… io sinceramente non ne ho neanche uno. Anzi, qualche volta capita che il gancio della cintura di sicurezza lato passeggero resti girato e urti contro la plastica del piantone, ma basta metterlo in posizione e torna il silenzio.
Io all’inizio non tolettavo la frenata rigenerativa ed ho risolto mettendo in D+ (faccio anche più strada).
A mio avviso, l’unico vero neo è la risposta dell’assetto e l’eccessiva altezza dal suolo.
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione