A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 284
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Ancora risposte veloci:
1) Non so risponderti ma credo dipenda esclusivamente dalla programmazione dell'auto, probabilmente tu non puoi farci niente.
2) In realtà l'autonomia in km (indicata dallo strumento) non è mai (o quasi mai) reale. È sempre frutto di calcoli sulla percorrenza precedente (quindi inutile resettare) e sempre di calcoli sul consumo istantaneo mentre guidi.
In altre parole... resetta se ti fa comodo sapere la percorrenza tra una ricarica e l'altra (a parità di carica batteria indicata in percentuale tra le due ricariche) ma in termini di affidabilità della percorrenza in km indicata conta poco o niente. Questa almeno è la mia esperienza.
NOTA
Lo stesso discorso vale per la percorrenza in km della parte termica.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Edoooo ha scritto: ven nov 11, 2022 9:07 pm 2) per quanto riguarda l’autonomia della batteria elettrica, il ragazzo che mi ha consegnato l’auto mi ha consigliato di resettare ogni volta prima della ricarica per avere un autonomia reale. Volevo chiedervi se è necessario o se anche non resettando comunque l’autonomia è affidabile. Soprattutto perché sono già 3 volte che mi sono dimenticato di resettare prima della ricarica 😓
Mi sembra molto strano che ti abbia detto così, l'autonomia si calibra con il tempo sulle tue abitudini di guida, non vedo il motivo di resettarla ogni volta. Nel senso che se sei uno che viaggia sempre tranquillo e un giorno ti fai la sparata, alla fine credo ti interessi l'autonomia "solita". E poi c'è la variabile temperatura esterna che influisce parecchio sull'autonomia quindi mi sembra uno sbattimento un po' inutile.
Io la resetto solo prima di fare qualche viaggio fuori porta se mi va di tenere traccia dei consumi combinati elettrico/benzina.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
luca.ripamonti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar set 13, 2022 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e W177 Facelift
Località: Arluno

Sul punto 1 non saprei, ho lo stesso pensiero di rino2, in fin dei conti è un'ibrida e penso ricarichi in ogni situazione lo ritenga necessario.

Io non mai resetto, se non dopo i viaggi lunghi.Ora l'autonomia che mi da è abbastanza reale, in questi giorni che la mattina adesso sta facendo più freddo, per esempio, se parto dal box con batteria al 100% e mi segna 65 km, nel giro di 2 minuti mi perde subito 7/8 km di autonimia, verso pranzo che la la temperatura è più mite torna a segnarmi un'autonomia normale.

Faccio esempio schematico solo quando la temperatura è sotto i 12 gradi

Partenza da box aut.65 km --> arrivo lavoro Aut.47 km( da casa a ufficio sono 7 km)
Partenza da lavoro a pranzo con temperatura mite dai 17 gradi in su Aut. 56.

Spero di essermi spiegato :rido4:
Classe A250e Facelift Advanced Plus AMG Line - Argento Iridio - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Apple CarPlay & Android Auto
tekka
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio set 29, 2022 10:08 am
Auto guidata: Mercedes A250e
Località: Pavia

MESSAGGIO SPOSTATO

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho da qualche giorno una A250e aziendale che ho preso in pronta consegna per evitare tempi di attesa troppo lunghi. Appena faccio qualche foto la presento nella sezione apposita. Sono esperto di Plugin Hybrid perche' vengo da una Golf 7 GTE e poi Gold 8 eHybrid. Sto leggendo le 160 e rotte pagine del forum dedicato....
Nel frattempo come domande generali vedo che tra gli optional dovrei avere:
1. Predisposizione per chiave digitale (SA-20U)
2. Controllo da remoto della vettura e servizi di ricarica Plus (SA-38U)

Sapete dove posso trovare link con descrizione di dettaglio dei centomila vari optional/pacchetti Mercedes? Soprattutto visto che adesso e' appena uscito il nuovo modello classe A sul configuratore e io ho chiaramente il precedente...

Guardando in giro mi sembra che 1. permetta utilizzo smartphone per apertura porte.
Qualcuno lo usa e sa dirmi se funziona bene/utile ed eventuali rischi e costi?
Per il 2. ho gia' installato la app "Mercedes me" (Android) e mi sembra funzioni bene. Non ho capito bene a cosa si riferisca la parte di "servizi di ricarica plus" e se ha senso installare la app "mercedes me charge" o meno.
Grazie a tutti ed eventualmente ridirigetemi pure in thread piu' appropriati... sto ancira girando tra le varie pagine e a proposito, complimenti per come e' organizzato.
Gianluca
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Gianluca, SA-20U dovrebbe essere la “chiave elettronica”. Su app Mercedes.me trovi la descrizione completa e la procedura per l’attivazione.

Riassumendola un pò, funziona lasciando in auto una delle due chiavi (disattivate) che hai, per poterla attivare a distanza per qualcun altro, dopo aver sbloccato la vettura a distanza con l’app.

Per il secondo quesito, ho spostato qui che è pieno di utenti esperti in merito (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
luca.ripamonti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar set 13, 2022 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e W177 Facelift
Località: Arluno

Ragazzi,
la modalità "manuale" configurabile nell'impostazione individual, secondo voi a livello di prestazioni è come la Sport? Visto che non ho ancora tanti km non mi sono spinto a provarle in maniera approfondita.
Per quel poco che ho usato la manuale mi sembra spingere parecchio, della sport non mi va che il cambio non si possa usare col cambio in manuale ma dopo un tot ritorna in automatico, questo è molto fastidioso.

Grazie :ridoo5:
Classe A250e Facelift Advanced Plus AMG Line - Argento Iridio - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Apple CarPlay & Android Auto
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

No , non è lo stesso, usa solo il Termico e solo se premi in fondo il pedale ti dà un boost dell'elettrico. Nella Sport oltre al termico è attivo contemporaneamente anche l'elettrico quindi con massimi cavalli e coppia
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Edoooo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 06, 2022 9:26 am
Auto guidata: Mercedes A250 e plug-in hybrid
Località: Roma

Buongiorno,
Con che gomme viene consegnata ? Invernali estive o 4 season?
Ho provato a guardare sullo pneumatico ma non sono riuscito a capirlo
Grazie
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Quando me l'hanno consegnata a me, 3 dicembre 2020 con produzione 2 novembre aveva le gomme estive
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
luca.ripamonti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar set 13, 2022 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e W177 Facelift
Località: Arluno

Anche la mia con le estive, continental Ecocontact 6.
Se non hai fatto espressa richiesa in fase di acquisto difficilmente arriva con le invernali.
Classe A250e Facelift Advanced Plus AMG Line - Argento Iridio - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Apple CarPlay & Android Auto
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

anche la mia era arrivata con continental Ecocontact 6
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Edoooo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 06, 2022 9:26 am
Auto guidata: Mercedes A250 e plug-in hybrid
Località: Roma

Buongiorno, innanzitutto volevo ringraziarvi per le risposte che mi avete sempre dato alle mie precedenti domande e colgo l’occasione per porvene altre due.
1) ricaricando la macchina alle colonnine pubbliche ogni volta mi viene riportato,sull’app di ricarica, i km aggiunti con la ricarica appena effettuata però non coincidono mai con l’autonomia che mi segnala la macchina. La differenza è significativa in quanto la macchina mi segnala 60km di autonomia mentre la colonnina mi dice che ne ha aggiunti 72. È normale ?
2) da qualcuno più esperto di me vorrei sapere come funziona il park assist. Ho visto che sul display c’è la P blu e si illuminano le frecce se la macchina intercetta un parcheggio. Mi succede spesso che le frecce si illuminano anche in assenza di un parcheggio e invece non lo fanno quando il parcheggio è disponibile.
Come funziona precisamente ? Si può usare anche per i parcheggi verticali ? Intendo quello dritto per dritto e non tra due macchine ?

Grazie in anticipo per le risposte
Matte96
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ott 19, 2020 3:09 pm
Auto guidata: W177 A250e EQ POWER Premium
Località: Riccione

Edoooo ha scritto: ven nov 18, 2022 9:14 am Buongiorno,
Con che gomme viene consegnata ? Invernali estive o 4 season?
Ho provato a guardare sullo pneumatico ma non sono riuscito a capirlo
Grazie
La richiesta di gommatura invernale deve avvenire in fase d'ordine e ha un piccolissimo sovrapprezzo :-D in alternativa, esce SEMPRE con le estive! :ciao:
Classe A250e EQ Power Automatic,Premium. Polar white, Advantage Pack+Pacchetto Night+Android Auto ed Apple CarPlay+Pacchetto Parcheggio. :felice:
Matte96
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ott 19, 2020 3:09 pm
Auto guidata: W177 A250e EQ POWER Premium
Località: Riccione

Edoooo ha scritto: ven dic 02, 2022 8:50 am Buongiorno, innanzitutto volevo ringraziarvi per le risposte che mi avete sempre dato alle mie precedenti domande e colgo l’occasione per porvene altre due.
1) ricaricando la macchina alle colonnine pubbliche ogni volta mi viene riportato,sull’app di ricarica, i km aggiunti con la ricarica appena effettuata però non coincidono mai con l’autonomia che mi segnala la macchina. La differenza è significativa in quanto la macchina mi segnala 60km di autonomia mentre la colonnina mi dice che ne ha aggiunti 72. È normale ?
2) da qualcuno più esperto di me vorrei sapere come funziona il park assist. Ho visto che sul display c’è la P blu e si illuminano le frecce se la macchina intercetta un parcheggio. Mi succede spesso che le frecce si illuminano anche in assenza di un parcheggio e invece non lo fanno quando il parcheggio è disponibile.
Come funziona precisamente ? Si può usare anche per i parcheggi verticali ? Intendo quello dritto per dritto e non tra due macchine ?

Grazie in anticipo per le risposte
L'autonomia elettrica INDICATA dalla macchina è inficiata da tutta una serie di valori quali tue abitudini di guida, temperatura, tipo di percorso, consumo sul percorso attuale se fai un tragitto lungo e da quanto recuperi abitualmente energia frenando etc. Fa fede quel valore, non quello indicato dalla colonnina che non conosce le logiche di sistema dell'auto, anche perchè in termini di ricarica si parla sempre di quanti KW hai immesso nella batteria e non quanti Km hai guadagnato.
Il PARK ASSIST funziona SOLO nei parcheggi ad S ( quando sei parallelo a due auto oppure tra due ostacoli) e non in assenza di riferimenti, poichè non tiene conto delle strisce a terra ma solo dello spazio fra due "cose" per fartela semplice, così come nei parcheggi perpendicolari rispetto a te ma sempre con i criteri che ti ho spiegato prima. Negli ultimi parcheggi che ti ho indicato, se la macchina valuta che ci sia spazio, ti chiede se vuoi inserirla di muso oppure in retromarcia. Puoi usare il medesimo sistema anche per uscire dal parcheggio, spingendo l'apposito tasto :yueah: :ridoo5: Spero di essere stato chiaro :ciao:
Classe A250e EQ Power Automatic,Premium. Polar white, Advantage Pack+Pacchetto Night+Android Auto ed Apple CarPlay+Pacchetto Parcheggio. :felice:
tekka
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio set 29, 2022 10:08 am
Auto guidata: Mercedes A250e
Località: Pavia

Una domanda: il motore termico della A250e e' a iniezione diretta, giusto? Ha anche quindi il FAP? Perche' oggi mi si e' accesa per la prima volta la spia diagnosi motore.
Sono a circa 1500km e in genere in questo primo mese di uso ho viaggiato in Battery Level o in elettrico in citta'.
Devo prevedere azioni particolari di rigenerazione? Grazie
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione