A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, dovresti trovare la voce Music Streaming.


Ti vorrei anche far presente che non c’è bisogno di quotare ogni volta se stai rispondendo al messaggio precedente o se stai aggiungendo qualcosa al discorso precedente. Usa il tasto Rispondi, rende la lettura del topic più fluida.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
asyscom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun feb 03, 2020 8:05 pm
Auto guidata: Classe a 250e Premium plus
Località: La Spezia

Perfetto capito...pensavo servisse quotare.
Proverò a cercare meglio allora
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Al momento non mi viene in mente altro.
Ad ogni modo, siccome questo non è proprio il topic adatto, per ulteriori domande su questo argomento, continuiamo qui: viewtopic.php?f=105&t=115798
Grazie (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
asyscom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun feb 03, 2020 8:05 pm
Auto guidata: Classe a 250e Premium plus
Località: La Spezia

Perfetto, chiedo info di là così non andiamo OT

Grazie
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Maurino74 ha scritto: mer dic 21, 2022 5:11 pm Ok, proverò, a costo di andare arrosto. :sorriso3:
Ciao ragazzo, hai fatto il test sui gradi?
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Allora ho provato senza preclimatizzazione, ho messo a 25, parte fredda e dopo un minuto scalda ma niente di diverso da quando viaggio a 20 gradi, pensavo avesse lo stesso comportamento da te segnalato ma nel giro di poco, credo un altro minuto, la temperatura ha cominciato a salire fino a diventare disagevole e l'ho rimessa a 20, ha smesso di uscire aria calda ed è uscita fredda per compensare poi dopo un po' si è stabilizzata.

Non ho acceso l'A/C quindi non saprei se fa qualche differenza. Se posso aggiungere qualche esperienza personale, ogni tanto capita che anche se settata a 20 gradi passi dall'aria calda a quella fredda per poi tornare a quella calda. Mi capita la mattina ma siccome la lascio nel box e poi magari vado a lavoro senza preclimatizzarla prima se mi dimentico di pianificare la sveglia settimanale, potrebbe essere il sensore della temperatura che sbarella mentre vado se fa troppo freddo.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Quindi arriva a 25 gradi scaldando molto. Nella mia c'è qualcosa che non va allora. Se ti esce proprio aria bella calda/bollente è giusto cosi.
tekka
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio set 29, 2022 10:08 am
Auto guidata: Mercedes A250e
Località: Pavia

Ciao a tutti, arrivato alla soglia dei 3.000 km ho provato ad usare un po' la modalita' Sport, cogliendo l'occasione di poter fare 70-80 km andata + successivo ritorno su strade statali e provinciali abbastanza libere.
Mi e' piaciuto l'assetto piu' rigido ma non esagerato rispetto alle altre modalita', quindi ad esempio alle rotonde o curve strette perde un po' la antipatica tendenza a "imbarcare", causata sicuramente dal maggior peso rispetto alle sorelle solo termiche.
Il confronto lo faccio con le impostazioni di Golf 7 GTE e poi Golf 8 eHybryd che ho avuto negli ultimi 5 anni.
Ho notato che :
. il termico e' sempre acceso, come succedeva su GTE ma non piu' su eHybrid e la cosa mi piace
. per avere il boost dell'elettrico si deve premere in modo molto rapido oppure molto profondo l'acceleratore, altrimenti non entra.
Sulle Golf in modalita' Sport l'inserimento dell'elettrico unitamente al termico mi sembrava piu' immediato.
La conseguenza e' che non agendo come sopra salgono molto i giri del termico, anche sopra i 4.500 giri, senza che l'elettrico sia ancora entrato
Forse mi devo solo abituare, ma mi sembrava piu' efficace la modalita' VW
. Le Golf in modalita' Sport avevano di default l'impostazione di recupero "forte", quindi rilasciando l'acceleratore si aveva subito l'effetto frenante con recupero. Sulla classe A mi sembra che invece sia neutra, come un termico tradizionale, e pero' nel momento in cui si frena si vede la zona "Charge" che sale, quindi in teoria non dovrebbe usare i freni?? Anche qui probabilmente e' solo questione di abitudine perche' prima ero abituato a lasciare l'acceleratore per avere effetto frenante immediato, mentre adesso devo proprio usare il freno.
Probabilmente per fare avvicinare l'esperienza di utilizzo a quella di una sportiva tradizionale?
Commenti e/o suggerimenti da parte di chi la sta utilizzando da molto piu' tempo di me sono i benvenuti.
Avatar utente
luca.ripamonti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar set 13, 2022 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e W177 Facelift
Località: Arluno

Io in sport per ora l'ho usata poco e solo per qualche sparata in rettilineo :rido4: .
Per quanto rigurda l'assetto non mi risulta che in sport cambi comportamento, non ha le sospensioni attive ne tanto meno gli ammortizzatori a controllo elettronico. :doubt:
In Sport ad acceleratore pigiato oltre il 50% confermo che entra anche il motore l'elettrico, ci farò caso nelle prossime volte se accelerando dolcemente l'elettrico riposa.
Sul recupero energia, essendo la prima plug-in che ho, non so rispondere in paragone ad altre auto, presumo che Mercedes abbia fatto questa scelta appositamente per la modalità Sport, cosi da avvicinarsi all'utilizzo di un' auto tradizionale.
Classe A250e Facelift Advanced Plus AMG Line - Argento Iridio - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Apple CarPlay & Android Auto
Edoooo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 06, 2022 9:26 am
Auto guidata: Mercedes A250 e plug-in hybrid
Località: Roma

Buonasera, dopo le gentilissime risposte ricevute precedentemente avrei un’altra domanda da porvi.
Esiste una modalità che consenta la guida ibrida a tutti gli effetti ? Ovvero utilizzando in contemporanea sia il motore elettrico che quello termico ?
Se non fosse possibile è consentito impostare una velocità massima con cui percorrere in elettrico oppure l’unica modalità che consente lo switch automatico è la “Comfort” ?
Perché a me in modalità Comfort fino ai 140km/h resta in full elettrico.
Avatar utente
luca.ripamonti
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar set 13, 2022 9:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e W177 Facelift
Località: Arluno

Premetto che per i tragitto casa lavoro la uso sempre in elettrico, ho provato a usare, sempre sul tragitto casa lavoro, un paio di volte la modalità eco e comfort ma essendo strade urbane e massimo provinciali con velocità mai superiori a 90km/h va sempre in elettrico, secondo me la modalità che si avvicina di più alla tua domanda è la battery level.
Oppure eco e comfort ma a patto di avere la batteria a 0, allora alterna pezzi in elettrico a pezzi a termico.
Classe A250e Facelift Advanced Plus AMG Line - Argento Iridio - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Apple CarPlay & Android Auto
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

In sport , hai un enorme recupero della batteria rispetto alle altre mappe, io quando sono quasi a secco di batteria, metto in sport appena il motore è caldo ci vado un podi divertimento e nel momento che lasci l acceleratore o scali le marce ha un recupero dell energia notevole, pensa che in 14km sono passato da avere 8% di carica al 28% :-D
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Rellino1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven nov 19, 2021 4:58 pm
Auto guidata: Mercedes B250e
Località: Parma

Io in sport sento un freno motore decisamente superiore.
La modalità più simile all'ibrido è in effetti la battery level, un tragitto in autostrada, con code a tratti, su 220km ho percorse 120 in elettrico sfruttando anche questa modalità, ma il massimo è avere la batteria scarica, tanto restano 5kwh di margine, la batteria non si rovina.

A dicembre durante il tagliando mi hanno fatto un aggiornamento che riguardava anche la gestione della batteria, pare che qualcosa sia migliorato col freddo, prima facevo 40km o meno con temperature vicine ai 10°, ora oscillo intorno ai 50 con 2-5°, direi un successo (nel casa- lavoro, 7km con riscaldamento attivo non posso chiedere miracoli).

Ho trovato anche un cavo che permette di caricare tutto con le nostre usb-c, si tratta di uno di quei cavi si sdoppiano (anzi striplicano... si può dire?), portano solo la ricarica ovviamente, ma altri non avevano funzionato...

Domanda per tutti, a voi salta la connessione cablata col telefono? Ho dovuto schiacciare i connettori del cavo perché nessuno era stabile, soprattutto lato auto, con diversi cavi che a casa vanno bene.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Confermo che in sport ha un freno superiore potente, è per quello che come ho scritto, si ha un recupero di batteria notevole.

per la connessione via cavo con telefono, no nessun scollegamento, io uso cavetti con connettore a 90° cosi è perfettamente fisso all'ingresso e il telefono è appoggiato tranquillamente in piano senza rialzi.
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Una domanda. Quando andate a prendere la macchina e avete la batteria scarica come sbrinate il parabrezza anteriore? Mettete in folle, schiacciate l'acceleratore e fate accendere il termico? E se avete invece la batteria tutta carica e non avete messo la preclimatizzazione come si sbrina? Stesso procedimento? Fatemi sapere
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione