A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

KiccoLSD ha scritto: spessissimo anche in superstrada la mia 250e spegne il motore termico e ad avvalorare la mia ipotesi c'è che l'auto diventa muta e i giri motore si azzerano.
A me non è ancora mai successo. Una volta importato navigatore e velocità, con batteria scarica il motore termico resta sempre acceso e l’elettrico entra in ausilio. Per chiarezza inserisco foto dove (nella fascia centrale) si evince il doppio consumo istantaneo.
Immagine
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
KiccoLSD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 02, 2021 1:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250e Premium Plus Blue Denim
Località: Perugia

Maurino74 ha scritto: mar nov 09, 2021 8:14 pm No beh, "fastidio" è un parolone, però vuoi mettere superare in scioltezza nel più totale silenzio ? :ridoo6:
Assolutamente piacevolissimo... come i BMW M che vedono una classe A e rimangono male che gli da filo da torcere :rotfl:

@Nicola_F78: Io uso un HUD diverso... quello classico con cui consegnano l'auto, e li ho; tachimetro in grande, ricarica e spinta elettrica. In superstrada spesso il tachimetro va a zero e l'auto prosegue in veleggio (quindi elettrico a zero) oppure con un minimo di spinta elettrica che richiedo io se vedo che sta rallentando. Ad ogni modo sono scuola Apple, quindi non mi metto a fare troppe elucubrazioni e calcoli ma mi limito ai riscontri pratici: Il benzinaio mi odia. :rotfl:
mattia2308
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 17, 2017 11:00 pm
Auto guidata: Classe A W177 250E
Località: Brescia

Salve ragazzi, avrei un problema con la mia classe a plug in all’improvviso stasera non carica più dalla presa di casa, la scritta Fault lampeggia ho effettuato varie prove ma nulla, per caso è capitato anche a voi oppure sapete da cosa può dipendere ?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Verifica lo scarico a massa della presa/ impianto elettrico.
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

prova in altra presa, anche in casa, per vedere se da sempre fault o check verde.

nel caso continui con il fault allora è da far sostituire l alimentatore....

per caso c e stato temporale, abbassamento di tensione, andata via la luce poi ritornata?
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Nicola F78 ha scritto: mer nov 10, 2021 11:05 am Per chiarezza inserisco foto dove (nella fascia centrale) si evince il doppio consumo istantaneo. MG]
In quale menu lo trovo ? Mi sono perso tra figurina della pressione pneumatici, etc.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
mattia2308
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ott 17, 2017 11:00 pm
Auto guidata: Classe A W177 250E
Località: Brescia

leomaxi ha scritto: gio nov 11, 2021 9:17 am prova in altra presa, anche in casa, per vedere se da sempre fault o check verde.

nel caso continui con il fault allora è da far sostituire l alimentatore....

per caso c e stato temporale, abbassamento di tensione, andata via la luce poi ritornata?
Allora temporali nulla e neanche abbassamento di tensione, la presa è condominiale del mio garage , però Dopo qualche prova ha ripreso ha funzionare normalmente non so cosa gli sia successo, ma se nel caso dovesse rifarlo contatto l’assistenza
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Maurino74 ha scritto: In quale menu lo trovo ? Mi sono perso tra figurina della pressione pneumatici, etc.
Percorso
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Grazie, trovato, non andavo mai in questo menu...
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

Oggi ho notato una cosa strana con funzione in EL Il contagiri elettrico non si muoveva funzionava il contagiri del termico. Eppure ho fatto tutto il percorso con motore elettrico in funzione.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Mai visto il contagiri elettrico, solo quello termico, anche perche per l elettrico non ci sono giri motore e la lancetta a me è sempre su zero fermo, o con display moderno 0.


Oggi sono andato a sostituire le gomme estive con le invernali e il tipo mi ha detto che c era un aggiornamento da fare, della centralina del motore, l'ha chiamato aggiornamento ciematismo. Ho risposto di farlo settimana prossima dato che devo fare il tagliando annuale.
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Forse intende quello con la percentuale 0-100%.
Facci sapere per l'aggiornamento, interessante.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Concordo ed è lo stesso che si vede nella mia ultima foto ed indica la potenza di erogazione (sia termica che elettrica) in percentuale.
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Maurino74 ha scritto: ven nov 12, 2021 6:28 pm Facci sapere per l'aggiornamento, interessante.
Oksss, ho appuntamento per il 19 pomeriggio.

PS: in concessionaria pochissime auto tutti quasi giu di morale., appena hanno visto la mia, mi han detto la tua è una delle ultime plugin complete, se vuoi te la prendiamo anche ora a prezzo maggiorato :scream:

aspetto comunque almeno meta anno prossimo per vedere la C pluging com è e decidere
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Mercy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar apr 21, 2020 12:10 am
Auto guidata: Mercedes Classe A250e
Località: Monza

Ciao a tutti,
la nostra eq power non ha la possibilità di funzionare con il motore termico in modalità cambio automatico, senza alternarlo con l'elettrico?
Grazie e buona domenica a tutti.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione