A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
robylory85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 14, 2019 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes w177 180d
Località: Bardolino

Ciao a tutti!! L' altra sera mentre caricavo la mia classe a 250e, é andata via la corrente. Da quel momento, il trasformatore, mi dà "FAULT" con luce lampeggiante rossa, e la macchina nn si ricarica.....cosa fare?? Grazie mille
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Non vedo molte alternative.
Io lo lascerei scollegato per un po' e poi lo proverei su un'altra presa, sempre che tu non l'abbia già fatto.
Se non migliora, chiederei in officina Mercedes. Sicuramente non cercherei di aprirlo o altre soluzioni "casalinghe".
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
dpujo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 396
Iscritto il: sab ago 29, 2020 9:35 am
Auto guidata: A250e EQ-POWER sedan
Località: Padova

:quote:
Mercedes Benz V177 Classe A 250e EQ-POWER Premium
viewtopic.php?f=105&t=115662&p=1937866#p1937866 e viewtopic.php?p=1961316#p1961316
Abarth 595 Turismo

Precedenti: Skoda Octavia RS 2.0 - Ford Focus 1.6 - Alfa Romeo 155 1.8
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

robylory85 ha scritto: lun set 20, 2021 10:03 pm Ciao a tutti!! L' altra sera mentre caricavo la mia classe a 250e, é andata via la corrente. Da quel momento, il trasformatore, mi dà "FAULT" con luce lampeggiante rossa, e la macchina nn si ricarica.....cosa fare?? Grazie mille
Mi è venuto in mente anche di far verificare la presa da un elettricista. Era a norma ? Che carico massimo di ampere supportava ? Aveva il magnetotermico ? Avevi limitato l'amperaggio da MBUX o lo avevi lasciato al massimo assorbimento ? Non è un caricatore del cellulare che compri su Amazon a qualche euro e lo attacchi e via...

PS grazie @dpujo :-)
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
robylory85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 14, 2019 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes w177 180d
Località: Bardolino

Ho contattato Mercedes, e dicono che probabilmente si bruciato un fusibile del trasformatore...fissato l appuntamento! Intanto via di benzina....
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

bbortolo ha scritto: sab set 18, 2021 11:36 am Beato te io non mi schiodo da 36max :weary:
Ciao, permettimi di dire la mia al riguardo.
Innanzituto mmagino che, abitando ad Aosta, le opportunita' di percorrere solo ed esclusivamente tratti pianeggianti siano abbastanza rare (e quel che si consuma di piu' elettricamente in salita non viene compensato dalla frenata rigenerativa effettuando lo stesso percorso in discesa).
Nei tratti in salita il consumo della batteria e' astronomico… a volte e' meglio consumare un po' di benzina anche per soli uno o due km piuttosto che perdere fino anche al 20% dell'autonomia della batteria. Io ormai ho somatizzato ed ottimizzato il mio percorso quotidiano (pieno di salite e discese) ed intervengo spesso sul selettore passando da BL ad EL e viceversa. Uso il termico nei tratti in salita ed elettrico / veleggio nei rimanenti. Alla fine della giornata, nonostante la mole del GLC coupe ed i cerchi da 20", su un totale di 67 km ne percorro 53 / 55 in elettrico (ma l'indicatore, con ricarica al 100%, mi segna sempre 40 / 42, mai di piu', fatto salvo quando faccio solo statale pianeggiante ed allora mi indica qualche km in piu', ma mai oltre i 47 /48). Questo per dirti che l'autonomia indicata e' di puro riferimento e basata sui km percorsi recentemente. Prova ad usare piu' spesso il termico sui tratti in salita, seppur brevi, e credo che avrai percorrenze reali decisamente maggiori. Se invece la percorrenza reale soddisfa pienamente il tuo percorso quotidiano non ti lamentare ed apprezza il giocattolino che ti sei regalato :wink: .
Io ad esempio se decido di fare tutto il percorso quotidiano in puro elettrico devo ricaricare anche in ufficio, ed in entrambi i casi (ricarica in ufficio e ricarica a casa) arrivo a fine tragitto con un'autonomia compresa tra il 10 ed il 20% (ma il singolo tragitto e' di soli 33 km).
Come vedi le variabili sono troppe e non puoi effettuare paragoni con gli altri utenti se non in via puramente indicativa.
Non disperarti e goditi il piacere del viaggio nella quiete assoluta.
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Avatar utente
Birluca
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: ven set 18, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Cla x118 250e
Località: Modena

Immagine
Mi sono quasi emozionato. E li ho fatti tutti. Abituato ai 40km invernali e ai 60 estivi. Unica differenza è che ho caricato quasi tutti i giorni anche se scaricata il giusto per una sfida.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

IMHO anche la temperatura di questi giorni ha dato il suo contributo. Io adesso ho un'autonomia al 100% di 71/74km dai precedenti 65/67 km e qui fanno 15 max 20 gradi, non so da te.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Birluca
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: ven set 18, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Cla x118 250e
Località: Modena

Si stesse temperature. 15 con punte di 30. Ma il fresco o temp medie piu basse sono ottime
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

La corrente ad oggi costa circa 0,23€ al kw
con un incremento del 20% arriviamo a 0,276€
incrementando di un altro 40% arriviamo a 0.3864€

Ha ancora senso caricare la macchina? :rido4:
A questo punto conviene caricare con Carge o anche con EnelX, si risparmia!
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Arrivato alla soglia dei 1200km percorsi ho iniziato a rallegrare un po’ (e ripeto solo un po’) l’andatura di marcia.

Risultato: una delusione infinita.

Tanta coppia e tanta potenza, ma come diceva un vecchio spot TV della Pirelli “la potenza è nulla senza controllo”.
L’assetto dell’auto è a mio avviso “penoso”. Sembra di stare in barca e lo sterzo non è per niente diretto. Il feeling che avverto è: tensione di guida e assenza di stabilità/sicurezza. E ancora ho spinto poco e non mi sono azzardato in curve secche e veloci…
Ci son rimasto veramente male.
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 281
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Luca... Perché, tu pensi che se arrivano gli aumenti da te elencati... Il costo della carica alle colonnine rimane quello attuale?
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

Assolutamente no, che discorsi, ma allo stato attuale delle cose è così.
Bella questa campagna per incentivare le elettriche :rotfl:

A parte gli scherzi, se la materia prima subisce un aumento il prezzo sale, non c'è niente da fare... Però per uno che ha investito tanti soldi è una bella fregatura!
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

Rettifico, ho appena guardato e hanno alzato a 0.4€ al kw (parlo di enelX)
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Basta avere il Foltovoltaico..a casa.. alcuni distributori hanno pannelli solari per le colonnine come l'Iper e esselunga che in Lombardia sono gratis
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione