A 250e EQ POWER
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Io abito in campagna e faccio un tragitto senza troppo traffico, continue frenate ed accelerazioni.
Di mattina sono quasi sempre in ritardo quindi non sto attento a limitare accelerazioni etc...
Proverò stasera tornando a casa a vedere se riesco a fare di meglio
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A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
- Simo95
- Benzer Neofita
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Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato una A 250e EQ Power. Dopo diversi giorni, mi sono letto tutte e 95 le pagine di questa sezione e vorrei innanzitutto ringraziarvi per i vostri feedback sull’auto in quanto molte risposte alle domande che avevo le ho proprio trovate tra i vostri commenti. Detto ciò, avrei qualche domanda da farvi che, credo, non siano ancora state poste:
- Forse la più banale, ma con la frenata rigenerativa, si accendono gli stop posteriori giusto? Inoltre, per curiosità personale, come avviene tale frenata in termini tecnici?
- Leggevo che qualcuno di voi consigliava di lasciare l’auto sotto carica in caso di assenza prolungata e mancato utilizzo della stessa; ma questo vale eventualmente anche per assenze di mesi?;
- La funzione HOLD del freno, è di serie su tutte le vetture? Perché io ho provato a premere a fondo il pedale a vettura ferma al semaforo, ma una volta rilasciato si muove ugualmente;
- È possibile staccare la carica dell’auto, anche se essa non ha ancora raggiunto il 100%, senza danneggiare nulla?
Grazie mille a tutti in anticipo!
- Forse la più banale, ma con la frenata rigenerativa, si accendono gli stop posteriori giusto? Inoltre, per curiosità personale, come avviene tale frenata in termini tecnici?
- Leggevo che qualcuno di voi consigliava di lasciare l’auto sotto carica in caso di assenza prolungata e mancato utilizzo della stessa; ma questo vale eventualmente anche per assenze di mesi?;
- La funzione HOLD del freno, è di serie su tutte le vetture? Perché io ho provato a premere a fondo il pedale a vettura ferma al semaforo, ma una volta rilasciato si muove ugualmente;
- È possibile staccare la carica dell’auto, anche se essa non ha ancora raggiunto il 100%, senza danneggiare nulla?
Grazie mille a tutti in anticipo!
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- Benzer Ultra
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Abitando in campagna e lavorando in città, ogni tanto mi trovo qualche animale che attraversa a tradimento. La prima volta è stato un capriolo anni fa e me la sono cavata con "soli" 2000 euro di danni perchè ho sterzato di colpo in mezzo alla strada e l'ho preso nello spigolo del fascione anteriore. Poi recentemente un cinghiale ma evitato per un pelo. Stesse dinamiche di sterzo che si vedono nel video. Quindi si, bello quando fanno vedere i video a 200+ km sulle autostrade tedesche ma preferisco sapere a cosa vai incontro in caso di emergenza con 300kg in più sul groppone.Nicola F78 ha scritto: ↑gio mag 13, 2021 6:10 pm A mio avviso la nuova A3 ha perso molto rispetto al passato e nella comparazione perde su molti punti.
In merito alla stabilità della A250e sedan ti giro questo link che dimostra quanto sia sicura https://youtu.be/1z7c4gSrFKM
E questo per una A180d https://youtu.be/EY2z7-HwJPA
I 2 video sono molto interessanti, soprattutto lo slalom tra i coni, dovrebbero simulare situazioni particolari anche nelle classiche recensioni che si trovano sul tubo.
Comunque mi ha chiamato Autocentauro di Novara, sentiamo nel pomeriggio che mi dicono.
Quei 2 o 3 test comparativi che ho visto effettivamente mettono la A3 un gradino sotto la A250e. Cercherò altri video come i tuoi. Grazie.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
- CRONet
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1. Si. Il motore elettrico diventa una dinamo e la sua resistenza meccanica fa da freno.Simo95 ha scritto::
1- Forse la più banale, ma con la frenata rigenerativa, si accendono gli stop posteriori giusto? Inoltre, per curiosità personale, come avviene tale frenata in termini tecnici?
2- Leggevo che qualcuno di voi consigliava di lasciare l’auto sotto carica in caso di assenza prolungata e mancato utilizzo della stessa; ma questo vale eventualmente anche per assenze di mesi?;
3- La funzione HOLD del freno, è di serie su tutte le vetture? Perché io ho provato a premere a fondo il pedale a vettura ferma al semaforo, ma una volta rilasciato si muove ugualmente;
4- È possibile staccare la carica dell’auto, anche se essa non ha ancora raggiunto il 100%, senza danneggiare nulla?
Grazie mille a tutti in anticipo!
2. Si. Limita la carica al 80% e sarà sempre perfetta. Ogni tot giorni si ricaricherà da sola.
3. Si tutte, devi esercitare la manovra, tutto qui.
4. Certamente, anzi è sempre meglio caricare l’auto un po’ meno del 100% o se lo fai, non lasciarla in quello stato per molto tempo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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- Simo95
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Grazie per le info!
Ma per limitare la carica all’80% è possibile farlo tramite l’MBUX?
Per quanto riguarda invece la funzione HOLD riproverò, mi sembra di arrivare proprio a fine corsa col pedale..
Ma per limitare la carica all’80% è possibile farlo tramite l’MBUX?
Per quanto riguarda invece la funzione HOLD riproverò, mi sembra di arrivare proprio a fine corsa col pedale..
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- Benzer Top
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Freni, a macchina ferma molli un po' il freno e lo ripremi a fondo, il tutto un po' velocemente.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
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- Benzer Top
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No ,lo puoi fare se monti una Wallbox
per il tempo prolungato importante che la batteria EV sia tra il 20% e il 50%, se deve star fermo per un po.... infatti noi non abbiamo il tasto "riposo" che disattiva tutti i servizi per far durare piu tempo alla batteria in caso di fermo prolungato per le endotermiche.
Questo perche non abbiamo ne alternatore e ne motorino d'avviamento. l' Accensione avviene direttamente dalla batteria EV ed è anche lei a caricare la Batteria 12v....
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
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Non sapevo che non si poteva impostare la carica a meno di avere un wallbox. :(
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
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Io ho fatto installare, tra l'altro, un timer per limitare le ore di ricarica.
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Però facendo così non hai sempre meno autonomia di quello che riusciresti in effettivo avere rispetto al dichiarato? Sei sempre lì che ricarichi facendo così. O sbaglio?
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Ovviamente è corretto quello che dici, ho meno o meglio avrò meno autonomia, visto che l'auto mi deve ancora arrivare :)
Per le mie abitudini so quanta strada faccio quotidianamente, cioè 15 km, pertanto non mi serve la batteria carica al 100%.
Consigli per una maggior durata ed efficenza della batteria sono: evitare cariche al 100%, non tenere a lungo la carica al 100%, evitare le ricariche fast se hai acquistato il caricatore a corrente continua, evitare di scaricare completamente la batteria, evitare cariche da 0% al 100%.
In conclusione, se possibile, brevi ricariche dal 20 all'80% preservano l'efficenza negli anni della batteria.
Per le mie abitudini so quanta strada faccio quotidianamente, cioè 15 km, pertanto non mi serve la batteria carica al 100%.
Consigli per una maggior durata ed efficenza della batteria sono: evitare cariche al 100%, non tenere a lungo la carica al 100%, evitare le ricariche fast se hai acquistato il caricatore a corrente continua, evitare di scaricare completamente la batteria, evitare cariche da 0% al 100%.
In conclusione, se possibile, brevi ricariche dal 20 all'80% preservano l'efficenza negli anni della batteria.
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