A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Birluca
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: ven set 18, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Cla x118 250e
Località: Modena

A 13 gradi o con temperature fresche e un po di riacaldamento in percorso start stop a media dei 30 orari si farai attorno ai 45 max 50 km
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

Io abito in campagna e faccio un tragitto senza troppo traffico, continue frenate ed accelerazioni.
Di mattina sono quasi sempre in ritardo quindi non sto attento a limitare accelerazioni etc...
Proverò stasera tornando a casa a vedere se riesco a fare di meglio :rido4:
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Avatar utente
Simo95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 13, 2018 2:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e EQ Power
Località: Pavia

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato una A 250e EQ Power. Dopo diversi giorni, mi sono letto tutte e 95 le pagine di questa sezione e vorrei innanzitutto ringraziarvi per i vostri feedback sull’auto in quanto molte risposte alle domande che avevo le ho proprio trovate tra i vostri commenti. Detto ciò, avrei qualche domanda da farvi che, credo, non siano ancora state poste:

- Forse la più banale, ma con la frenata rigenerativa, si accendono gli stop posteriori giusto? Inoltre, per curiosità personale, come avviene tale frenata in termini tecnici?
- Leggevo che qualcuno di voi consigliava di lasciare l’auto sotto carica in caso di assenza prolungata e mancato utilizzo della stessa; ma questo vale eventualmente anche per assenze di mesi?;
- La funzione HOLD del freno, è di serie su tutte le vetture? Perché io ho provato a premere a fondo il pedale a vettura ferma al semaforo, ma una volta rilasciato si muove ugualmente;
- È possibile staccare la carica dell’auto, anche se essa non ha ancora raggiunto il 100%, senza danneggiare nulla?

Grazie mille a tutti in anticipo!
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Nicola F78 ha scritto: gio mag 13, 2021 6:10 pm A mio avviso la nuova A3 ha perso molto rispetto al passato e nella comparazione perde su molti punti.
In merito alla stabilità della A250e sedan ti giro questo link che dimostra quanto sia sicura https://youtu.be/1z7c4gSrFKM
E questo per una A180d https://youtu.be/EY2z7-HwJPA
Abitando in campagna e lavorando in città, ogni tanto mi trovo qualche animale che attraversa a tradimento. La prima volta è stato un capriolo anni fa e me la sono cavata con "soli" 2000 euro di danni perchè ho sterzato di colpo in mezzo alla strada e l'ho preso nello spigolo del fascione anteriore. Poi recentemente un cinghiale ma evitato per un pelo. Stesse dinamiche di sterzo che si vedono nel video. Quindi si, bello quando fanno vedere i video a 200+ km sulle autostrade tedesche ma preferisco sapere a cosa vai incontro in caso di emergenza con 300kg in più sul groppone.
I 2 video sono molto interessanti, soprattutto lo slalom tra i coni, dovrebbero simulare situazioni particolari anche nelle classiche recensioni che si trovano sul tubo.
Comunque mi ha chiamato Autocentauro di Novara, sentiamo nel pomeriggio che mi dicono.

Quei 2 o 3 test comparativi che ho visto effettivamente mettono la A3 un gradino sotto la A250e. Cercherò altri video come i tuoi. Grazie.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Simo95 ha scritto::
1- Forse la più banale, ma con la frenata rigenerativa, si accendono gli stop posteriori giusto? Inoltre, per curiosità personale, come avviene tale frenata in termini tecnici?
2- Leggevo che qualcuno di voi consigliava di lasciare l’auto sotto carica in caso di assenza prolungata e mancato utilizzo della stessa; ma questo vale eventualmente anche per assenze di mesi?;
3- La funzione HOLD del freno, è di serie su tutte le vetture? Perché io ho provato a premere a fondo il pedale a vettura ferma al semaforo, ma una volta rilasciato si muove ugualmente;
4- È possibile staccare la carica dell’auto, anche se essa non ha ancora raggiunto il 100%, senza danneggiare nulla?

Grazie mille a tutti in anticipo!
1. Si. Il motore elettrico diventa una dinamo e la sua resistenza meccanica fa da freno.
2. Si. Limita la carica al 80% e sarà sempre perfetta. Ogni tot giorni si ricaricherà da sola.
3. Si tutte, devi esercitare la manovra, tutto qui.
4. Certamente, anzi è sempre meglio caricare l’auto un po’ meno del 100% o se lo fai, non lasciarla in quello stato per molto tempo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Simo95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 13, 2018 2:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250e EQ Power
Località: Pavia

Grazie per le info!
Ma per limitare la carica all’80% è possibile farlo tramite l’MBUX? :doubt:
Per quanto riguarda invece la funzione HOLD riproverò, mi sembra di arrivare proprio a fine corsa col pedale..
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Freni, a macchina ferma molli un po' il freno e lo ripremi a fondo, il tutto un po' velocemente.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Simo95 ha scritto: ven mag 14, 2021 2:07 pm Grazie per le info!
Ma per limitare la carica all’80% è possibile farlo tramite l’MBUX? :doubt:
No ,lo puoi fare se monti una Wallbox

per il tempo prolungato importante che la batteria EV sia tra il 20% e il 50%, se deve star fermo per un po.... infatti noi non abbiamo il tasto "riposo" che disattiva tutti i servizi per far durare piu tempo alla batteria in caso di fermo prolungato per le endotermiche.
Questo perche non abbiamo ne alternatore e ne motorino d'avviamento. l' Accensione avviene direttamente dalla batteria EV ed è anche lei a caricare la Batteria 12v....
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non sapevo che non si poteva impostare la carica a meno di avere un wallbox. :(
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Pinolo15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom feb 07, 2021 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Località: Verona

Io ho fatto installare, tra l'altro, un timer per limitare le ore di ricarica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Sector_75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: sab mar 06, 2021 4:40 pm
Auto guidata: W177
Località: Torino

Pinolo15 ha scritto: ven mag 14, 2021 9:31 pm Io ho fatto installare, tra l'altro, un timer per limitare le ore di ricarica.
Però facendo così non hai sempre meno autonomia di quello che riusciresti in effettivo avere rispetto al dichiarato? Sei sempre lì che ricarichi facendo così. O sbaglio?

Sector
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Sector_75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: sab mar 06, 2021 4:40 pm
Auto guidata: W177
Località: Torino

Ok scusate.. quando rispondo all’ultimo messaggio uso rispondi quando invece rispondo ad un messaggio vecchio uso la quota giusto?

Sector
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pinolo15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom feb 07, 2021 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Località: Verona

Ovviamente è corretto quello che dici, ho meno o meglio avrò meno autonomia, visto che l'auto mi deve ancora arrivare :)

Per le mie abitudini so quanta strada faccio quotidianamente, cioè 15 km, pertanto non mi serve la batteria carica al 100%.
Consigli per una maggior durata ed efficenza della batteria sono: evitare cariche al 100%, non tenere a lungo la carica al 100%, evitare le ricariche fast se hai acquistato il caricatore a corrente continua, evitare di scaricare completamente la batteria, evitare cariche da 0% al 100%.
In conclusione, se possibile, brevi ricariche dal 20 all'80% preservano l'efficenza negli anni della batteria.
Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione