A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1417
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Grazie LogicPro, e in modalita confort anche vanno insieme termico + elettrico?
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SI

La propulsione principale è quella elettrica,il guidatore viene avvisato tramite impulsi emessi dal pedale dell’acceleratore quando sta per avviarsi il motore a benzina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1417
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Grazie Mille
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1417
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Per il rodaggio bisogna avere qualche accortezza? il concessionario mi ha detto che non neccessitano piu di rodaggi e quindi ai 20.000 o anno fare il tagliando. Voi che dite? bisogna fare rodaggio elettrico? e per motore termico? voi cosa avete fatto con queste ibride?
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Io sto utilizzando le stesse accortezze di un'auto con solo motore termico, con l'aggiunta che se devo fare spostamenti brevi (entro i 3-4 km) uso solo il motore elettrico perché il termico non farebbe in tempo a scaldarsi.
Se uso il motore termico, evito la modalità sport nei primi 1500 km e uso l'individual impostato con il cambio in modalità manuale, così passo alla marcia superiore entro i 2500 rpm.
Anche a me in concessionaria non avevano detto nulla sul rodaggio: probabilmente sono accortezze non strettamente necessarie, ma non mi costa nulla guidare con più calma nei primi 1500 km (che probabilmente porterò a 2000 visto che alcuni spostamenti sono solo con il motore elettrico)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1417
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

grazie anche se metto in confort? posso farlo?... altra cosa non superare i 2500giri non sono pochi?
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Cerco di non superare i 2500 rpm, ma in qualche scalata capita che vado oltre. Il senso è di non tirare troppo il motore nei primi 1500 km, poi se per brevi periodi di tempo stai anche a 4000 rpm non credo che succeda nulla (Y)

In comfort, se la batteria è carica, il motore termico viene utilizzato poco: nel periodo di rodaggio preferisco evitare troppo accendi/spegni del motore, per questo sto usando principalmente Electric (brevi spostamenti) o Individual con cambio in manuale (spostamenti medi e lunghi). Comunque non ci sono linee guida specifiche sul libretto uso e manutenzione, perciò puoi anche non fare come sto facendo io

---

Una domanda/curiosità invece: in modalità Electric d'inverno, l'auto riscalda l'abitacolo usando il climatizzatore come pompa di calore? Oppure finchè si usa la modalità Electric viene utilizzata una resistenza (PTC) come nelle auto tradizionali quando il motore è ancora freddo?
Sulle Tesla e Hyundai elettriche l'utilizzo della pompa di calore fa risparmiare energia rispetto alla resistenza, ma sulle ibride (e in particolare sulle EQ-Power) non ho trovato informazioni a riguardo online
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1417
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Grazie per le delucidazioni.
Quindi le varie mappe come sono impostate?:
Confort : piu motore elettrico e poco termico con recupero dell energia
Sport : 50%/50% elettrico-termico
Individual: posso decidere io se solo termico giusto con trazione manuale e motore?
Elettrico:
modialita elettrica pura: totalmente in elettrico
Battery Level: non ho capito, usa molto di piu il termico e tende a usare meno l elettrico?

Scusate per le varie info.... ma finche nn mi arrivera, oramai devo aspettare gennaio :weary: , cerco info a voi che c e l avete gia :-D
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

LogicPro ha scritto: gio lug 30, 2020 12:09 pm
Una domanda/curiosità invece: in modalità Electric d'inverno, l'auto riscalda l'abitacolo usando il climatizzatore come pompa di calore? Oppure finchè si usa la modalità Electric viene utilizzata una resistenza (PTC) come nelle auto tradizionali quando il motore è ancora freddo?
Sulle Tesla e Hyundai elettriche l'utilizzo della pompa di calore fa risparmiare energia rispetto alla resistenza, ma sulle ibride (e in particolare sulle EQ-Power) non ho trovato informazioni a riguardo online
Se la carica lo consente si attiva una resistenza PTC,in caso contrario viene avviato il motore termico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Grazie Star. Ragionandoci (e fidandomi che chi ha scritto gli algoritmi in Mercedes sappia fare il suo lavoro) , è sensato usare la resistenza finché la carica lo consente. Per quanto "inefficiente" nel riscaldare l'abitacolo, deve essere comunque conveniente rispetto a bruciare benzina quando se ne può fare a meno :)

@leomaxi: la modalità Battery Level sfrutta il motore termico per mantenere il livello di carica della batteria. Viene utilizzato il motore elettrico in brevi frangenti, ma in rilascio si ricarica la batteria ; è pensata per utilizzare l'auto in Electric dopo aver percorso un tratto di extraurbano/autostrada. Ti consiglio di scaricare l'app Mercedes Benz Guides, da cui puoi consultare le funzioni delle vetture Mercedes anche senza avere il codice telaio; non è comodissima la consultazione perché devi usare delle parole chiave / filtri, ma con qualche tentativo si arriva alle informazioni desiderate.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Scusate se dico la mai sulla questione riscaldamento, a me a scuola hanno insegnato che il modo peggiore per produrre calore è usare la corrente elettrica, visto che il calore è una forma di energia la più comune e facile da produrre mentre l'energia elettrica è rara e complessa da produrre ed è come fare il bollito usando il taglio di carne per fare la bistecca alla fiorentina, per carità viene buono.... :rido4:, quindi disponendo di un motore termico che produce calore, tra i vari prodotti di di scarto credo che la cosa più sensata sia di usare quello.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Sicuramente la resistenza PTC non è il modo più efficiente per scaldare un abitacolo (infatti alcune auto elettriche usano l'impianto di climatizzazione con funzione "pompa di calore", che consuma meno energia dalla batteria). Però immagino che accendere il motore termico per scaldare l'abitacolo, bruciando benzina, sia comunque meno efficiente di utilizzare l'energia elettrica immagazzinata nella batteria ad alta tensione. Sulle auto solo a motore termico, come dici giustamente, conviene sfruttare il calore generato dal motore stesso perchè è comunque acceso essendo l'unico elemento di propulsione.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

...se ne potrebbe discutere , probabilmente dipende anche dalla quantità di calore di cui si ha bisogno per scaldare l'abitacolo quindi se fuori fa fresco o veramente freddo, e poi il termico lo usi anche per spostarti già che è acceso :doubt:
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
Seanx85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: sab lug 04, 2020 8:26 pm
Auto guidata: Mercedes A250e sport
Località: Trapani

Immagine

Ragazzi anche a voi da questo avviso OGNI volta che accendete la macchina?
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione