A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

Non c'è alcuna regolazione, una volta che metti la modalità EL dipende tutto dal tuo piede.
Puoi gestire quanto il motore elettrico ti frena la macchina usando i paddle al volante, ma altro non puoi fare.
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

bbortolo ha scritto: lun lug 12, 2021 10:30 amPS. Esiste una guida indicante le caratteristiche d'uso delle varie regolazioni?
Nel cassetto portaoggetti dovrebbe esserci anche un libretto dedicato specificatamente alle funzioni del modello ibrido, compreso di spiegazione delle varie modalità di marcia.
Diversi post fa, avevo anche postato un video (inglese) a proposito.

https://www.youtube.com/watch?v=QzSYEP2eOSI
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 808
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

Ho letto il manualetto.Sembrerebbe ottimale usare Eco con navigatore.
Avatar utente
Birluca
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: ven set 18, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Cla x118 250e
Località: Modena

Io ho notato che a volte fare percorsi lunghi con il cruise attivo , forse riducendo la rigenerazione , alla ricarica dopo mi da una autonomia molto inferiore. Boh forse un caso.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Anche a me succede, se ho una guida più allegra del solito e la metto in carica la sera, MM diminuisce l'autonomia che dovrei avere al 100% della ricarica.

Comunque ogni tanto, dopo aver portato per bene in temperatura cambio e olio come da pannello dati motore, do qualche pigiata di acceleratore al termico in rettilineo e vedo che sale al 100 di potenza ma mi sento già incollato al sedile e dopo un attimo mollo perchè so di non avere il pieno controllo. Mi sa che ho visto solo la metà di quello che può erogare questo 1300, sono impressionato...
Sullo sport invece non ho notato grosse differenze, la batteria non scende come mi aspettavo, mi sembra un "quasi" battery level, forse sbaglio qualcosa.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

nono non sbagli, in sport rigenera che un piacere la parte elettrica piu delle altre mappe..... quello che forse non hai notato :rido4: :rotfl: è il consumo maggiore di carburante
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

leomaxi ha scritto: mar lug 13, 2021 10:00 am nono non sbagli, in sport rigenera che un piacere la parte elettrica piu delle altre mappe..... quello che forse non hai notato :rido4: :rotfl: è il consumo maggiore di carburante
Per quanto riguarda il consumo in sport, ieri ho fatto misto ed autostrada, 56,2 km in tutto, media 70 km/h e consumo 16,4 km/l però ha fatto dei pezzi in elettrico anche se non mi fa vedere il consumo in km/kWh.
Si vede che non la tiro abbastanza ! :rido4:
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Appunto... :rotfl:

io appena finito il rodaggio, su un passo , modalita sport, attivato il manuale e vai tirando le marce e vedevo al contempo scendere la benza e salire la ricarica :-D .. ma la uso solo quando ho voglia di quel plus, altrimenti vado sempre in confort e quando viaggio uso mbux con esso
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

Dopo 150 km circa sentirei già il bisogno di una D - - - :linguaccia:
La guida ad un pedale la trovo di una comodità assoluta.
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

La cosa che mi piace di più in assoluto è che mantiene la distanza di sicurezza e frena da sola quando in avvicinamento a rotonde, etc. anche se non imposti il navigatore.
Alla fine il pedale del freno si usa poco se usi bene il veleggiamento. Il problema è abituarsi troppo bene e poi guidare una macchina "normale"...
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

Per carità, l'ho usata pochissimo e quindi le mie sensazioni sono da prendere con le pinze, ma in D auto non mi sembra gestisca molto la frenata rigenerativa...
Vedo che arrivo abbastanza a ridosso alle macchine che mi precedono per poi frenare automaticamente ma 9 volte su 10 non basta e devo usare i freni meccanici.
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Io sono sempre stato uno abbastanza "aggressivo" sulla strada quindi per me adesso e tutta un'altra cosa con il D auto. In più mi hanno caldamente consigliato di evitare sassolini e sporcizia sollevate dalle auto che precedono per non danneggiare la vernice quindi tendo a lasciarla fare quanto più possibile e la mia sensazione in questo senso è che la differenza si senta.
Non ho mai fatto caso se, in questa specifica situazione, cambia tra eco e comfort.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Luca A250e ha scritto: mer lug 14, 2021 9:41 am Per carità, l'ho usata pochissimo e quindi le mie sensazioni sono da prendere con le pinze, ma in D auto non mi sembra gestisca molto la frenata rigenerativa...
Infatti io non uso la D auto... vado di D--
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Quando sono in cruise control a 130 in autostrada, entra la frenata rigenerativa se rileva un'auto in avvicinamento ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Luca A250e ha scritto: mer lug 14, 2021 8:42 am Dopo 150 km circa sentirei già il bisogno di una D - - - :linguaccia:
La guida ad un pedale la trovo di una comodità assoluta.
Benvenuto nel mondo del OPD - One Pedal Driving, anche se MB ha osato un pò meno con la storia dei paddles: una volta abituati, sarà dura!.

Tornare alle auto "normali"? Grande problema, ho rischiato parecchie volte di tirar dritto aspettando la frenata rigenerativa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione