Non c'è alcuna regolazione, una volta che metti la modalità EL dipende tutto dal tuo piede.
Puoi gestire quanto il motore elettrico ti frena la macchina usando i paddle al volante, ma altro non puoi fare.
A 250e EQ POWER
Moderatore: Staff
-
- Benzer Super
- Messaggi: 252
- Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
- Auto guidata: A250e Premium Plus
- Località: Padova
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 577
- Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
- Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
- Località: Borgomanero (NO)
Nel cassetto portaoggetti dovrebbe esserci anche un libretto dedicato specificatamente alle funzioni del modello ibrido, compreso di spiegazione delle varie modalità di marcia.
Diversi post fa, avevo anche postato un video (inglese) a proposito.
https://www.youtube.com/watch?v=QzSYEP2eOSI
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
- Birluca
- Benzer Senior
- Messaggi: 197
- Iscritto il: ven set 18, 2020 9:24 pm
- Auto guidata: Cla x118 250e
- Località: Modena
Io ho notato che a volte fare percorsi lunghi con il cruise attivo , forse riducendo la rigenerazione , alla ricarica dopo mi da una autonomia molto inferiore. Boh forse un caso.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 577
- Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
- Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
- Località: Borgomanero (NO)
Anche a me succede, se ho una guida più allegra del solito e la metto in carica la sera, MM diminuisce l'autonomia che dovrei avere al 100% della ricarica.
Comunque ogni tanto, dopo aver portato per bene in temperatura cambio e olio come da pannello dati motore, do qualche pigiata di acceleratore al termico in rettilineo e vedo che sale al 100 di potenza ma mi sento già incollato al sedile e dopo un attimo mollo perchè so di non avere il pieno controllo. Mi sa che ho visto solo la metà di quello che può erogare questo 1300, sono impressionato...
Sullo sport invece non ho notato grosse differenze, la batteria non scende come mi aspettavo, mi sembra un "quasi" battery level, forse sbaglio qualcosa.
Comunque ogni tanto, dopo aver portato per bene in temperatura cambio e olio come da pannello dati motore, do qualche pigiata di acceleratore al termico in rettilineo e vedo che sale al 100 di potenza ma mi sento già incollato al sedile e dopo un attimo mollo perchè so di non avere il pieno controllo. Mi sa che ho visto solo la metà di quello che può erogare questo 1300, sono impressionato...
Sullo sport invece non ho notato grosse differenze, la batteria non scende come mi aspettavo, mi sembra un "quasi" battery level, forse sbaglio qualcosa.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1413
- Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
- Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
- Località: Como
nono non sbagli, in sport rigenera che un piacere la parte elettrica piu delle altre mappe..... quello che forse non hai notato è il consumo maggiore di carburante
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 577
- Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
- Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
- Località: Borgomanero (NO)
Per quanto riguarda il consumo in sport, ieri ho fatto misto ed autostrada, 56,2 km in tutto, media 70 km/h e consumo 16,4 km/l però ha fatto dei pezzi in elettrico anche se non mi fa vedere il consumo in km/kWh.
Si vede che non la tiro abbastanza !
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1413
- Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
- Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
- Località: Como
Appunto...
io appena finito il rodaggio, su un passo , modalita sport, attivato il manuale e vai tirando le marce e vedevo al contempo scendere la benza e salire la ricarica .. ma la uso solo quando ho voglia di quel plus, altrimenti vado sempre in confort e quando viaggio uso mbux con esso
io appena finito il rodaggio, su un passo , modalita sport, attivato il manuale e vai tirando le marce e vedevo al contempo scendere la benza e salire la ricarica .. ma la uso solo quando ho voglia di quel plus, altrimenti vado sempre in confort e quando viaggio uso mbux con esso
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
-
- Benzer Super
- Messaggi: 252
- Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
- Auto guidata: A250e Premium Plus
- Località: Padova
Dopo 150 km circa sentirei già il bisogno di una D - - -
La guida ad un pedale la trovo di una comodità assoluta.
La guida ad un pedale la trovo di una comodità assoluta.
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 577
- Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
- Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
- Località: Borgomanero (NO)
La cosa che mi piace di più in assoluto è che mantiene la distanza di sicurezza e frena da sola quando in avvicinamento a rotonde, etc. anche se non imposti il navigatore.
Alla fine il pedale del freno si usa poco se usi bene il veleggiamento. Il problema è abituarsi troppo bene e poi guidare una macchina "normale"...
Alla fine il pedale del freno si usa poco se usi bene il veleggiamento. Il problema è abituarsi troppo bene e poi guidare una macchina "normale"...
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
-
- Benzer Super
- Messaggi: 252
- Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
- Auto guidata: A250e Premium Plus
- Località: Padova
Per carità, l'ho usata pochissimo e quindi le mie sensazioni sono da prendere con le pinze, ma in D auto non mi sembra gestisca molto la frenata rigenerativa...
Vedo che arrivo abbastanza a ridosso alle macchine che mi precedono per poi frenare automaticamente ma 9 volte su 10 non basta e devo usare i freni meccanici.
Vedo che arrivo abbastanza a ridosso alle macchine che mi precedono per poi frenare automaticamente ma 9 volte su 10 non basta e devo usare i freni meccanici.
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 577
- Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
- Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
- Località: Borgomanero (NO)
Io sono sempre stato uno abbastanza "aggressivo" sulla strada quindi per me adesso e tutta un'altra cosa con il D auto. In più mi hanno caldamente consigliato di evitare sassolini e sporcizia sollevate dalle auto che precedono per non danneggiare la vernice quindi tendo a lasciarla fare quanto più possibile e la mia sensazione in questo senso è che la differenza si senta.
Non ho mai fatto caso se, in questa specifica situazione, cambia tra eco e comfort.
Non ho mai fatto caso se, in questa specifica situazione, cambia tra eco e comfort.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1413
- Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
- Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
- Località: Como
Infatti io non uso la D auto... vado di D--Luca A250e ha scritto: ↑mer lug 14, 2021 9:41 am Per carità, l'ho usata pochissimo e quindi le mie sensazioni sono da prendere con le pinze, ma in D auto non mi sembra gestisca molto la frenata rigenerativa...
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 577
- Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
- Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
- Località: Borgomanero (NO)
Quando sono in cruise control a 130 in autostrada, entra la frenata rigenerativa se rileva un'auto in avvicinamento ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Benvenuto nel mondo del OPD - One Pedal Driving, anche se MB ha osato un pò meno con la storia dei paddles: una volta abituati, sarà dura!.Luca A250e ha scritto: ↑mer lug 14, 2021 8:42 am Dopo 150 km circa sentirei già il bisogno di una D - - -
La guida ad un pedale la trovo di una comodità assoluta.
Tornare alle auto "normali"? Grande problema, ho rischiato parecchie volte di tirar dritto aspettando la frenata rigenerativa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti