A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Maurino74 ha scritto: ven giu 18, 2021 11:55 am chi si avvicina "troppo" all'auto (come il sentry della Tesla?) e li segnala
A me questo lo fa, alcune volte ho il coccolone pensando che mi abbiano strisciato e ogni volta mi fermo per controllare facendo fare a mia moglie foto targa di chi sta dietro :scream: :crpp:
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

La prima volta che ho visto il sentry in azione qualche anno fa mi sono preso un mezzo infarto :ridoo6: non ricordo che cosa fosse, certamente non una model 3, era più grossa, ho parcheggiato per andare al ristorante, ne ho vista una e si è accesa a giorno quando mi sono avvicinato per curiosare... E' un peccato che la mia non possa fare qualcosa del genere. Con quello che costa... :wink:

Sono sempre stato molto fiscale su queste cose, specialmente perchè la fuori è pieno di trogloditi incivili che comprano il suv e non sanno parcheggiare o ti tirano le sigarette accese sul cofano mentre viaggi... se non si può mi informerò per una dashcam fronte/retro con il sensore, quella originale Mercedes costa un botto ma ho visto qualche promo, meglio di niente. Nelle esclusioni degli atti vandalici ci sono anche i danni da circolazione quindi vorrei almeno provare a tutelarmi per quanto possibile.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Sector_75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: sab mar 06, 2021 4:40 pm
Auto guidata: W177
Località: Torino

Maurino74 ha scritto: ven giu 18, 2021 11:55 am Ciao. Guardando uno per uno tutti i pacchetti attivati sulla mia A250e, ho visto che dentro ad uno di quelli per il controllo remoto ce n'è uno che utilizza i sensori per rilevare urti o chi si avvicina "troppo" all'auto (come il sentry della Tesla?) e li segnala però mi dice che non è stato attivato perchè non disponibile sul mio "hardware". In teoria non ci dovrebbero essere limitazioni in tal senso perchè i sensori dovrebbero essere gli stessi del parcheggio. O mi sbaglio ?
Che sarebbe questi pacchetto?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Maurino74 avrai visto o una Model S o una X (SUV). La dashcam Tesla, che va detto registra avanti dietro e ai lati e il sentry mode mentre sei parcheggiato è una delle cose che amo di più. E se mentre guidi suoni il clacson, il video viene tenuto nella chiavetta USB fino a quando sarà cancellato manualmente. Gli altri vengono cancellati man mano rimane senza spazio, comunque ha 128 GB.

Mi auguro che tutte le auto implementino questo così il numero di furbi per strada si ridurrà gradualmente.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi in questo topic si discutono le peculiarità della 250e.....quello di cui state parlando non lo è,ma vale per tutte le A e rischia di proseguire con un lungo OT.
Vi invito pertanto a continuare al bar.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Scusa per gli OT, mi sono spostato al bar.

Tornando alla A250e, ci sono raccomandazioni per l'utilizzo del termico per i primi km ? Attualmente con i miei ritmi (eco/comfort) sto praticamente andando sempre in elettrico, vorrei provare la modalità sport ma ho paura che per il termico sia un po' traumatico adesso che ho 250km di cui solo 30km fatti in termico.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

Idem. Anche io nelle stesse condizioni.
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Io sono sempre in attesa di riceverla (consegna slittata da aprile a inizio agosto) e più volte mi sono porto questo quesito. Al momento credo che la cosa migliore sia fare i primi 1000 km senza elettrico.
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10137
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Maurino direi proprio di evitare la modalità S per i primi 1500km di uso, cercando di utilizzare anche il termico. :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Grazie. Quindi per "obbligarlo" ad usare il termico dovrei mettere la modalità battery level ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 282
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Si, BL è l'unico modo per accendere sempre il termico. Tieni presente comunque che l'auto parte sempre in elettrico e solo accelerando entra il termico.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Niente, oggi mi sono impegnato con il BL ma su 50km ne ho fatti solo 25 con il termico. :-W

Senza contare che sono stato in giro tantissimo perchè ogni volta che provavo a caricare ad una colonnina pubblica, c'era sempre qualche curioso che attaccava bottone perchè dalle mie parti non si vedono mai auto in ricarica, pure i carabinieri mi sono dovuto sorbire. :ridoo6:
Comunque è scandaloso, su 4 colonnine che ho provato, 3 dell'EnelX erano in manutenzione e sono riuscito a caricare solo alla quarta (Be Charge) che era nel parcheggio di un supermercato.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Strano che ci siano così tante colonnine in manutenzione allo stesso tempo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Bè ragazzi ma secondo me non è cosi indispensabile dover caricare perforza l'auto ogni volta che si scarica quando siete ingiro. Andate a benzina che tanto c'è sempre l elettrico di supporto e consumate comunque di meno no?
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

CRONet ha scritto: sab giu 19, 2021 8:46 pm Strano che ci siano così tante colonnine in manutenzione allo stesso tempo.
Non so che dirti.... Scrivo i riferimenti precisi, magari qualcuno passa da quelle parti...
Con la prima colonnina EnelX a Romagnano Sesia di fianco all'Omniasport ha detto "in manutenzione" dopo aver collegato il cavo.
Due colonnine Be Charge nel parcheggio della Bennet a Romagnano Sesia, una in manutenzione, l'altra funzionante.
La quarta colonnina EnelX a Fontaneto d'Agogna di fianco alla chiesa però ha detto "ricarica fallita" sempre dopo aver collegato il cavo, qui me la sono un po' fatta addosso perchè ho visto un albero di Natale con le luci rosse dove si attacca il cavo, pensavo fosse successo qualcosa e sono tornato a casa a caricare. Tutto ok.

@Mini_metiu Lo so che non è necessario ed è anche un po' antieconomico ma l'ho fatto solo per impratichirmi.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione