A 250e EQ POWER
Moderatore: Staff
- Nicola F78
- Benzer Super
- Messaggi: 293
- Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
- Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
- Località: Brindisi
Quindi da ferma consuma più che in movimento?
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
-
- Benzer Super
- Messaggi: 281
- Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
- Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
- Località: Trento
Su una macchina in modalità elettrica?
Normale non direi! Se avesse il termico acceso capirei... Ma l'elettrico.... Bhohh...
Comunque avendo anche io l'ibrido ci darò una occhiata..
Normale non direi! Se avesse il termico acceso capirei... Ma l'elettrico.... Bhohh...
Comunque avendo anche io l'ibrido ci darò una occhiata..
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Un’auto elettrica ferma ha consumi talmente bassi che sono trascurabili. Nei motori a benzina dove si calcola i litri necessari per fare 100 km, un’auto ferma ma con motore acceso avrà bisogno di infiniti litri di benzina per fare 100 km: dal momento che le ruote non girano il consumo sale alle stelle. In un’auto elettrica, per esempio un’ora di riscaldamento non grava più del 1% della batteria.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
- Nicola F78
- Benzer Super
- Messaggi: 293
- Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
- Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
- Località: Brindisi
Concordo anche se, nel caso dell’auto elettrica, tocca tener conto tel consumo dato dai sistemi di riscaldamento, fari e accessori vari che anche da fermo sono sempre in esercizio.
Il punto è che osservando i consumi riportato in quel grafico ogni qual volta mi fermo al semaforo o in semplice sosta (con quadro sempre su ready) i consumi riportati sono al massimo della soglia. Questo inevitabilmente fa salire il livello indicato di consumo medio.
Molto strano e banale come errore…
Il punto è che osservando i consumi riportato in quel grafico ogni qual volta mi fermo al semaforo o in semplice sosta (con quadro sempre su ready) i consumi riportati sono al massimo della soglia. Questo inevitabilmente fa salire il livello indicato di consumo medio.
Molto strano e banale come errore…
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 47
- Iscritto il: dom feb 07, 2021 12:07 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
- Località: Verona
Sul manuale c'è scritto che il consumo medio viene calcolato da quando la scritta READY è accesa (colore verde).
L'auto in modalità elettrica (EL) anche da ferma consuma (non solo per luci o riscaldamento), il motore elettrico ha sempre spinta o energia per far avanzare l'auto come per il motore termico tant'è che per tenere l'auto ferma al semaforo il pedale del freno deve essere premuto e man mano che rilasciate il pedale del freno l'auto avanza, tanto nell'elettrico quanto nel termico.
L'auto in modalità elettrica (EL) anche da ferma consuma (non solo per luci o riscaldamento), il motore elettrico ha sempre spinta o energia per far avanzare l'auto come per il motore termico tant'è che per tenere l'auto ferma al semaforo il pedale del freno deve essere premuto e man mano che rilasciate il pedale del freno l'auto avanza, tanto nell'elettrico quanto nel termico.
Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 47
- Iscritto il: dom feb 07, 2021 12:07 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
- Località: Verona
No.
Il valore indica il consumo medio per 100Km/h, sei fermo a motore acceso è normale che la media sia alta.
Rilascia il freno e non accelerare, il consumo medio scenderebbe perchè percorri della strada ma il consumo istantaneo è il medesimo, cala quello medio...
Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
- Nicola F78
- Benzer Super
- Messaggi: 293
- Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
- Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
- Località: Brindisi
Forse non sono stato sufficientemente chiaro.
Il problema è che da fermo indica un consumo istantaneo pari al massimo, quando in realtà dovrebbe essere prossimo al minimo.
La cosa a mio avviso è frutto di un errore di scrittura regole di calcolo del consumo istantaneo. Questo ovviamente completa una errore di calcolo del consumo medio (che invece ha formula corretta).
Il problema è che da fermo indica un consumo istantaneo pari al massimo, quando in realtà dovrebbe essere prossimo al minimo.
La cosa a mio avviso è frutto di un errore di scrittura regole di calcolo del consumo istantaneo. Questo ovviamente completa una errore di calcolo del consumo medio (che invece ha formula corretta).
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Per spiegare bene: fermo consumi niente o pochissimo, però se non avanzi e il calcolo è "quanti kWh ho bisogno per fare 100km", il consumo sarà infinito.
E per la precisione, i sistemi di bordo, gravano molto poco nei consumi. Il riscaldamento di una Model S ha bisogno di 1,5 kWh, presto arrivato l'inverno avrò modo di dire quanto per la Model 3.
E per la precisione, i sistemi di bordo, gravano molto poco nei consumi. Il riscaldamento di una Model S ha bisogno di 1,5 kWh, presto arrivato l'inverno avrò modo di dire quanto per la Model 3.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 47
- Iscritto il: dom feb 07, 2021 12:07 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
- Località: Verona
Nicola F78 ha scritto: ↑dom ott 03, 2021 1:25 am Forse non sono stato sufficientemente chiaro.
Il problema è che da fermo indica un consumo istantaneo pari al massimo, quando in realtà dovrebbe essere prossimo al minimo.
La cosa a mio avviso è frutto di un errore di scrittura regole di calcolo del consumo istantaneo. Questo ovviamente completa una errore di calcolo del consumo medio (che invece ha formula corretta).
Questa schermata non indica il consumo istantaneo ma la media degli ultimi 7 e 1/2 minuti
Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
- Nicola F78
- Benzer Super
- Messaggi: 293
- Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
- Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
- Località: Brindisi
Non sono d’accordo. Il consumo medio è dato dalla retta gialla, mentre la curva celeste è il consumo reale. Idem per la curva del recupero.
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 570
- Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
- Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
- Località: Borgomanero (NO)
Seguo perchè l'ho notato anche io in questi giorni da quando la temperatura è colata a picco.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 188
- Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
- Auto guidata: Classe a250eq power
- Località: como
L ho notato anche io. Per risolvere un pò il problema io stacco l'aria condizionata ed esce meno fredda
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite