A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Birluca ha scritto: sab ott 09, 2021 5:34 pm Idem. Inverno scorso non mi sembrava facesse cosi
Io non faccio testo perchè ce l'ho solo da giugno. Pensavo di aver pacioccato con i settaggi ma ho visto che è su AUTO. Per quanto riguarda l'A/C era già disattivata.

L'unica è ricordarmi di mettere la preclimatizzazione quando possibile e risolvo il problema. E comunque per me questa è una cosa assolutamente goduriosa, ieri sera sono rientrato a casa verso le 2 ed entrare in auto con 21 gradi è l'equivalente (a livello di beatitudine) dello scaldasonno quando entri nel letto nelle gelide serate invernali.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Dobre93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: sab giu 06, 2020 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e
Località: Ferrara

Ragazzi ma a voi quanto consuma la pre-climatizzazione?

Inoltre io senza aria condizionata/riscaldamento faccio circa 70/75km, mentre con il clima/riscaldamento acceso è tanto se arrivo a 45km. E’ normale? Anche a voi fa così? :J
:felice: A250e Bianco Polare, Pacchetto Night, Prestige con Tetto Panoramico e Pacchetto Assistenza alla Guida :heart:
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Proprio ieri sera ho provato ad impostarlo per la prima volta utilizzando l’app, ma avendo la batteria a zero l’operazione non è stata accettata.
Riproverò con batteria carica. Ho provato a leggere sul manuale cosa si intenda per orario di partenza ma non ho trovato risposta.
Quindi non mi è chiaro… se parto alla 8:00 del mattino, imposto 8:00 e trovo l’auto calda? O devo indicare l’orario in cui io voglio si attivi il riscaldamento?
Altra cosa, le istruzioni parlano di almeno 1/4 di serbatoio carburante (io sono a 1/2), ma non indicano nulla sulla batteria. Sapete quanta carica minima serve?
Grazie
Nicola
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Dobre93 ha scritto: dom ott 10, 2021 11:57 pm Inoltre io senza aria condizionata/riscaldamento faccio circa 70/75km, mentre con il clima/riscaldamento acceso è tanto se arrivo a 45km. E’ normale? Anche a voi fa così? :J
Io differenze così marcate non mi sembra di averle viste. L'autonomia dell'elettrico dipende anche dalla temperatura esterna. Io solitamente viaggio con l'interna a 20/21 gradi in questi giorni di freddo ma senza A/C accesa se non appunto quando parte in preclimatizzazione (o se si appannano i vetri) e quest'ultima la attivo a mano da MM qualche minuto prima di uscire di casa la mattina verso le 7, senza usare la funzione di "orario di partenza" quindi sui consumi l'A/C incide poco. Ci farò caso anche attivandola di proposito.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Dobre93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: sab giu 06, 2020 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e
Località: Ferrara

Nicola F78 ha scritto: lun ott 11, 2021 8:04 am Proprio ieri sera ho provato ad impostarlo per la prima volta utilizzando l’app, ma avendo la batteria a zero l’operazione non è stata accettata.
Riproverò con batteria carica. Ho provato a leggere sul manuale cosa si intenda per orario di partenza ma non ho trovato risposta.
Quindi non mi è chiaro… se parto alla 8:00 del mattino, imposto 8:00 e trovo l’auto calda? O devo indicare l’orario in cui io voglio si attivi il riscaldamento?
Altra cosa, le istruzioni parlano di almeno 1/4 di serbatoio carburante (io sono a 1/2), ma non indicano nulla sulla batteria. Sapete quanta carica minima serve?
Grazie
Nicola
Si, l’orario da impostare è quello della tua partenza ;) io però la uso pochissimo perché mi brucia un sacco di energia… tipo l’1% a minuto..
:felice: A250e Bianco Polare, Pacchetto Night, Prestige con Tetto Panoramico e Pacchetto Assistenza alla Guida :heart:
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Ho appena provato ad attivare il preriscaldamento da app, stando fuori dall’auto chiusa mentre era connessa alla rete per la ricarica con batteria al 100%.

Sostanzialmente se si impasta l’ora l’auto Inizia a riscaldare a partire dall’orario indicato e non prima.

Cosa strana è che una volta attivato ho atteso circa 5 minuti sempre con auto chiusa a chiave e nonostante fosse connessa alla rete di ricarica la batteria è scesa al 99%. Riproverò con un lasso di tempo superiore per vedere se scende ulteriormente.
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Se non ricordo male se tu imposti ad un orario ad es alle 6 del mattino la macchina inizia a riscaldare prima per farti avere l auto calda o fredda alle ore 6.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Finora ho sempre fatto partire la preclimatizzazione in manuale (connessa e non connessa) e non ho mai avuto problemi. Adesso ho provato a pianificarla per domattina (Unica, 6.45) e quando faccio salva comincia a girare girare girare ma vedo da MM che l'ora di partenza non è impostata e se provo a impostarla nuovamente mi dice che c'è un'operazione in sospeso. Dopo un po' sarà andata presumibilmente in timeout, rifaccio l'operazione ma nada. C'è campo e non ho mai avuto problemi a comunicare con l'auto nel box da casa, la batteria è al 70% e carburante al 31%. Deve essere obbligatoriamente attaccata alla ricarica ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

A me va anche se non collegata a rete di ricarica e confermo che il preriscaldamento si attiva all’ora di partenza e non prima.
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Hai ragione, deve esserci qualcosa che non va perchè adesso non mi fa sbloccare la macchina, aprire i finestrini, etc. Vado a vedere nel box mica che me l'hanno rubata ! :ridoo6:

EDIT: MM deve essere uscito di testa, su MBUX la macchina riporta già la preclimatizzazione impostata correttamente inoltre adesso MM mi dice che le 4 porte della macchina sono sbloccate. Vediamo domattina se la trovo calda e quanto mi ha ciucciato di batteria.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Nicola F78 ha scritto: mar ott 12, 2021 3:57 pm A me va anche se non collegata a rete di ricarica e confermo che il preriscaldamento si attiva all’ora di partenza e non prima.
Sei proprio sicuro sicuro? Perchè ricordo che mi usciva la notifica sull'app ed iniziava a partire un pò prima dell orario impostato. Boh
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Confermo, ho impostato la preclimatizzazione alle 06:00 del mattino. Mi è arrivata la notifica alle 05:45 che la preclimatizzazione è partita. Quindi si attiva un quarto d'ora prima per farti trovare alle 6 la macchina bella calda o fredda
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Ma anche voi con il calo delle temperature avete riscontrato un calo dell’autonomia in elettrico?
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

un 10% c e di calo fisiologico con il freddo.... ma devi stare sui 5° come qui zona Como, non penso che a Brindisi ci siano questi gradi, almeno a casa mia a Monopoli la sera mia madre mi dice che ci sono sui 14°
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
niccoloalberti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 03, 2020 4:10 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e EQ Power Premium
Località: Viareggio (LU)

Nicola F78 ha scritto: ven ott 15, 2021 9:37 am Ma anche voi con il calo delle temperature avete riscontrato un calo dell’autonomia in elettrico?
Si assolutamente..Da 72 km di autonomia passa in automatico senza accendere l'auto a 56. Controllato con app. :weary:
Mercedes Classe A250e EQ Power Premium - Nero Notte
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione