A 250e EQ POWER
Moderatore: Staff
-
- Benzer Super
- Messaggi: 281
- Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
- Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
- Località: Trento
Che ti sia accesa la spia motore NON è normale! La rigenerazione è trasparente, ovvero non devi fare niente e non viene segnalata. Lo senti solo per un aumento dei giri motore. Io farei un salto in officina o almeno una telefonata.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1414
- Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
- Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
- Località: Como
Mai successo neanche a me , anche perche lo vedi quando entra in funzione che la percentuale arriva a 99% anche in elettrico appena acceso per poi scendere cosi come con la benzina
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 29
- Iscritto il: gio set 29, 2022 10:08 am
- Auto guidata: Mercedes A250e
- Località: Pavia
Stamattina accendendo l'auto avevo ancora la spia accesa e cogliendo l'occasione di dover accompagnare mio figlio all'aeroporto ho avuto modo di fare lunghi tratti a 100 km/h in individual tenendo tra 2500 e 3000 giri e alla fine la segnalazione e' andata via.
Vediamo se si riaccende nei prossimi giorni.
@leomaxi cosa intendi quando scrivi "... quando entra in funzione che la percentuale arriva a 99% anche in elettrico appena acceso..."?
Vediamo se si riaccende nei prossimi giorni.
@leomaxi cosa intendi quando scrivi "... quando entra in funzione che la percentuale arriva a 99% anche in elettrico appena acceso..."?
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 106
- Iscritto il: lun ott 19, 2020 3:09 pm
- Auto guidata: W177 A250e EQ POWER Premium
- Località: Riccione
Io andrei in officina! Ti ricordo che in caso di tua negligenza nel non segnalare il difetto tempestivamente, diventa una tua responsabilità a tuo carico....non penso ti convenga
Classe A250e EQ Power Automatic,Premium. Polar white, Advantage Pack+Pacchetto Night+Android Auto ed Apple CarPlay+Pacchetto Parcheggio.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1414
- Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
- Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
- Località: Como
@Tekka quando vedi il consumo in Kw/km, quando sale appena accessa a 99 sta rigenerando
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 27
- Iscritto il: ven nov 19, 2021 4:58 pm
- Auto guidata: Mercedes B250e
- Località: Parma
Ragazzi come vanno i consumi ora con il freddo? Oggi che le temperature si sono abbassate verso i 2-3° i consumi mi sono raddoppiati, va bene il riscaldamento abitacolo e delle batterie, ma mi beve 2,2kwh per fare 7km in 7 minuti, ovvero il doppio del solito, per consumare 1,1kwh in 7 minuti significa avere una resistenza da 9,5kw... mi pare un po' troppo non credete?
I dati di viaggio mi indicano 3,2km/kWh.
I dati di viaggio mi indicano 3,2km/kWh.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 281
- Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
- Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
- Località: Trento
Posso dirti che ora (oggi) ho caricato su colonnina pubblica al 100% e l'autonomia calcolata era di 47 km. Quasi identico a quello di una settimana fa, sempre caricata su colonnina pubblica.
Infine posso anche dirti che rispecchia le indicazioni dello scorso inverno... non ho invece fatto i conti che hai fatto tu
Infine posso anche dirti che rispecchia le indicazioni dello scorso inverno... non ho invece fatto i conti che hai fatto tu
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 27
- Iscritto il: ven nov 19, 2021 4:58 pm
- Auto guidata: Mercedes B250e
- Località: Parma
Ciao, le indicazioni sono decisamente fuorvianti, ma si riferiscono al consumo sull'intero percorso e la cosa è ovvia, se avessi una fhev sempre quello vedresti, pure l'omologazione è sul consumo complessivo.Obiwankenobit ha scritto: ↑mar ott 11, 2022 9:26 pm Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla, perciò vi faccio qua la mia riflessione su una questione che trovo disturbante.
Sulla nostra 250e il computer di bordo ci fa vedere il consumo diviso tra benzina ed elettrico. Peccato che se vi fate due conti i dati che riporta sono totalmente errati e fuorvianti. Mi spiego meglio: la media che viene mostrata dal reset è fatta sul totale dei chilometri fatti e non sul parziale della singola modalità di alimentazione.
Che ne dite?
A proposito di fhev, devo dire che con quei dati d'utilizzo, 50 ev e 50 termico, potevi optare per questa tipologia o una bev.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 27
- Iscritto il: ven nov 19, 2021 4:58 pm
- Auto guidata: Mercedes B250e
- Località: Parma
Rino, te avevi 47km di autonomia questa estate? Io 1 mese fa avevo ancora 69-71km ora a batteria carica sto a 55, ma dopo 15km me ne restano 35.
Una settimana fa avevo sempre 55km di autonomia, ma i consumi stavano sui 3,9-4, comunque alti, ora siamo alla follia.
Insomma una ev è considerata pessima già con un 30% del calo dell'efficienza, ma un 50% è una ******...
Una settimana fa avevo sempre 55km di autonomia, ma i consumi stavano sui 3,9-4, comunque alti, ora siamo alla follia.
Insomma una ev è considerata pessima già con un 30% del calo dell'efficienza, ma un 50% è una ******...
-
- Benzer Super
- Messaggi: 281
- Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
- Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
- Località: Trento
No, in estate arrivavo al massimo a 60km di autonomia, mi riferisco sempre a quella calcolata.
Da quando l'ho (due anni a maggio prossimo) non ho MAI avuto previsioni migliori. Infatti i dati che leggo sulle autonomie qui sul forum per me sono un puro miraggio.
Da quando l'ho (due anni a maggio prossimo) non ho MAI avuto previsioni migliori. Infatti i dati che leggo sulle autonomie qui sul forum per me sono un puro miraggio.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 27
- Iscritto il: ven nov 19, 2021 4:58 pm
- Auto guidata: Mercedes B250e
- Località: Parma
Io ho la b250e, che dovrebbe fare un filo peggio, ma in estate non è difficile superare gli 80km in realtà, 75 col clima, io non vado piano, ma non faccio montagna e ho sempre usato molto il freno motore, quindi ho per natura una guida ev-friendly.
Ovviamente ci sono le occasioni dove fa pure meno, tipo in autostrada, 50-60km*, ma calcolando anche lo scorso disastroso inverso dopo 13 mesi ho un consumo di 17,2kwh/100km**, contro i 15,6 di omologazione (mica male se una smart #1 esce omologata per 17).
* Non sempre, una volta ho trovato coda, su 220km 120 erano in ev, 2 ore di coda ben spesi
** Sono i conti per il solo chilometraggio puramente ev: "100/[km.ev/(km.tot/cons med)]"
Ovviamente ci sono le occasioni dove fa pure meno, tipo in autostrada, 50-60km*, ma calcolando anche lo scorso disastroso inverso dopo 13 mesi ho un consumo di 17,2kwh/100km**, contro i 15,6 di omologazione (mica male se una smart #1 esce omologata per 17).
* Non sempre, una volta ho trovato coda, su 220km 120 erano in ev, 2 ore di coda ben spesi
** Sono i conti per il solo chilometraggio puramente ev: "100/[km.ev/(km.tot/cons med)]"
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: dom nov 06, 2022 9:26 am
- Auto guidata: Mercedes A250 e plug-in hybrid
- Località: Roma
Buonasera, vorrei chiedervi informazioni riguardo alla ricarica alle colonnine pubbliche. E' già la seconda volta che alla stessa colonnina il caricamento della batteria una volta arrivato al 60% si interrompe. Sulla schermata della colonnina appare come "ricarica completata" mentre sulla app della mercedes mi viene restituito "Errore di caricamento".
Vi è mai successo a voi ?
Da cosa può dipendere ?
Vi è mai successo a voi ?
Da cosa può dipendere ?
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 29
- Iscritto il: gio set 29, 2022 10:08 am
- Auto guidata: Mercedes A250e
- Località: Pavia
Io ha A250e da circa un mese e mezzo e finora ho caricato solo una volta da colonnine pubbliche ed e' andato tutto bene. Ero al 50% di carica e ha caricato visualizzando potenza di 7kw. Dopo il tempo previsto la carica si e' conclusa correttamente. Era colonnina quick di A2A a Milano.
In questi ultimi due giorni con temperature tra 1 e 3 gradi, uscendo di casa al mattino prima delle 7, sono riuscito a fare 21km andata + 21km ritorno, partendo da confine milano/pavia e andando in zona centrale di Milano tutto in EV e avanzando alla fine circa 5km. Alla partenza al mattino segnalava 49km di autonomia. Effettivi quindi invece 47km. Pero' soprattutto al mattino il riscaldamento sparava bene, anche se auto in box la notte (temperatura auto clima la tengo impostata 19.5 gradi in inverno).
In questi ultimi due giorni con temperature tra 1 e 3 gradi, uscendo di casa al mattino prima delle 7, sono riuscito a fare 21km andata + 21km ritorno, partendo da confine milano/pavia e andando in zona centrale di Milano tutto in EV e avanzando alla fine circa 5km. Alla partenza al mattino segnalava 49km di autonomia. Effettivi quindi invece 47km. Pero' soprattutto al mattino il riscaldamento sparava bene, anche se auto in box la notte (temperatura auto clima la tengo impostata 19.5 gradi in inverno).
- luca.ripamonti
- Benzer Junior
- Messaggi: 71
- Iscritto il: mar set 13, 2022 9:36 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A 250e W177 Facelift
- Località: Arluno
Anche io adesso con le temperature basse ho avuto un incremento dei consumi. Mediamente sono a 4,5 km/Kw contro i quasi 7 che facevo a settembre/ottobre.
Classe A250e Facelift Advanced Plus AMG Line - Argento Iridio - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Apple CarPlay & Android Auto
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 27
- Iscritto il: ven nov 19, 2021 4:58 pm
- Auto guidata: Mercedes B250e
- Località: Parma
Dopo 13 mesi ho fatto diverse ricariche in diverse colonnine e non ho mai avuto problemi, solo una volta col carichino, in garage.
Oggi ho provato a tornare a casa col riscaldamento spento (acceso solo 2 minuti per togliere l'appannamento), e mi ha segnato un 5km/kwh contro i 3,5 di ieri.
Quindi oggi ho consumato 1,56kwh contro i 2,23 di ieri, in 12 minuti di viaggio significa che il riscaldamento ha una potenza di 3,5kw o più? Sarebbe una pazzia per un'auto con batteria da 10,9kw
Oggi ho provato a tornare a casa col riscaldamento spento (acceso solo 2 minuti per togliere l'appannamento), e mi ha segnato un 5km/kwh contro i 3,5 di ieri.
Quindi oggi ho consumato 1,56kwh contro i 2,23 di ieri, in 12 minuti di viaggio significa che il riscaldamento ha una potenza di 3,5kw o più? Sarebbe una pazzia per un'auto con batteria da 10,9kw
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti