A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
KiccoLSD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 02, 2021 1:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250e Premium Plus Blue Denim
Località: Perugia

A conferma:

La stima è attendibile solo se sei molto uniforme nella guida. Ad es. ho portato l'auto in officina e per testare la rumorosità di una guarnizione il meccanico ha giustamente messo in elettrico. L'abbiamo tirata a 130\140 in EL esaurendo una carica intera e per tutto il mese successivo la stima mi era crollata a 40km (contro il dato consolidato di 80km) per poi riallinearsi al valore precedente.
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Ma una volta scesa a 40km di stima quanto riuscivi effettivamente a percorrere in elettrico? A me sembra che l’autonomia sia vincolata dal calcolo di stima e non dalla reale carica, ma magari sbaglio…
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Matte96
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ott 19, 2020 3:09 pm
Auto guidata: W177 A250e EQ POWER Premium
Località: Riccione

Ragazzi volevo informarvi che, non so se per pura casualità...ma dopo il richiamo eseguito dell'aggiornamento software catena cinematica l'auto in elettrico mi sembra più fluida durante le cambiate e il pedale lo trovo un po più modulabile...non so se sia casualità ma ho notato queste cose :rido2:
Classe A250e EQ Power Automatic,Premium. Polar white, Advantage Pack+Pacchetto Night+Android Auto ed Apple CarPlay+Pacchetto Parcheggio. :felice:
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Secondo voi, tra un 3/4 anni, quanto potrà valere (o quanto si deprezzerà) la nostra A250e sul mercato dell'usato ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

se full optional abbastanza, tieni conto che quest anno stanno arrivando in ritardo e senza molti pacchetti, quindi il prezzo dell usato sta salendo... il concessionario gia mi ha detto di non venderla a privato fra 2 anni e mezzo
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Matte96 ha scritto: sab nov 27, 2021 4:39 pm Ragazzi volevo informarvi che, non so se per pura casualità...ma dopo il richiamo eseguito dell'aggiornamento software catena cinematica l'auto in elettrico mi sembra più fluida durante le cambiate e il pedale lo trovo un po più modulabile...non so se sia casualità ma ho notato queste cose :rido2:
Anch io notato, ma anche quando la si accende in elettrico adesso scende subito con il consumo kwh, prima praticamente rimaneva fisso a 99 e scendeva lentamente andando a sballare la stima poi sul kilometraggio e sul consumo/km... e da piu autonomia
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Matte96
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ott 19, 2020 3:09 pm
Auto guidata: W177 A250e EQ POWER Premium
Località: Riccione

:top: :top: :top: peccato che non possano fare queste cose con aggiornamenti OTA
Classe A250e EQ Power Automatic,Premium. Polar white, Advantage Pack+Pacchetto Night+Android Auto ed Apple CarPlay+Pacchetto Parcheggio. :felice:
KiccoLSD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 02, 2021 1:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250e Premium Plus Blue Denim
Località: Perugia

Nicola F78 ha scritto: ven nov 26, 2021 9:11 pm Ma una volta scesa a 40km di stima quanto riuscivi effettivamente a percorrere in elettrico? A me sembra che l’autonomia sia vincolata dal calcolo di stima e non dalla reale carica, ma magari sbaglio…
La stessa percorrenza di sempre… ne più ne meno.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Matte96 ha scritto: lun nov 29, 2021 2:02 pm :top: :top: :top: peccato che non possano fare queste cose con aggiornamenti OTA

Altra cosa ottima , ma solo chi ha la Wallbox a casa puo saperlo accorgesene, hanno risolto il problema della Fase. Praticamente le Wallbox di casa a 7.2kw vanno su una Fase a 32A, la nostra fino a prima di questo aggiornamento cinematico, era bloccato su 1 fase a 16A(3.6kw) quindi non sfruttando appieno chi come me ha wallbox da 7.4kw. ora con quel aggiornamento cinematico, la wallbox legge correttamente sulla 1 fase 32A e si puo andare anche a 7kw, io ho limitato a 5.4kw .
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

leomaxi ha scritto: lun nov 29, 2021 12:23 pm se full optional abbastanza, tieni conto che quest anno stanno arrivando in ritardo e senza molti pacchetti, quindi il prezzo dell usato sta salendo... il concessionario gia mi ha detto di non venderla a privato fra 2 anni e mezzo
Ellapeppa, addirittura...
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
KiccoLSD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 02, 2021 1:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250e Premium Plus Blue Denim
Località: Perugia

@leomaxi: Ecco... ora se permettessero di impostare il timer per la ricarica per chi non ha la wallbox (come succede all'estero) avrebbero accontentato tutti! :rido2:
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Maurino74 ha scritto: lun nov 29, 2021 5:27 pm Ellapeppa, addirittura...
Prova ad andare in qualche concessionaria, io sono andato venerdi scorso per il tagliando, e non ti dico quante pratiche lasciate li con date da fine 2021 al 2002 se la vuoi con tutti i componenti... quindi mi ha detto che hanno venduto tutte quelle che avevano li pronta consegna o km e stanno andando sull usato.

se provi a fare un configuratore, vedrai che molti pacchetti non ci sono, anche solo l audio non c e Brumaster e Advance Audio System che erano con Luxury e Premium
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

per fine 2021 ovviamente quelle ordinate ai primi mesi del 2021
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Rellino1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven nov 19, 2021 4:58 pm
Auto guidata: Mercedes B250e
Località: Parma

Ciao a tutti, ho provato ad aprire un argomento come questo per la B250e ma... Con poco successo, quindi mi infiltro qui.
Ho l'auto da poco, ma consuma, in elettrico decisamente più di quanto mi aspettavo, ho un percorso casa-lavoro di 7km (e 7 minuti) e con una carica faccio appena 5 viaggi o poco più, parliamo di 35-38km.
Gomme estive.
L'autonomia indicata è sui 53-54km al 100% ma per fare 7km mi scendono 10km di autonomia, inoltre spesso riprendo l'auto con 1-4km di autonomia in meno.
E sono uno che sfrutta tanto il veleggio, si può dire che i freni sono nuovi e col mio vecchio BMW 320d facevo tranquillamente i 17km/l.

Dite che è normale? Forse perché va molto nello scaldare l'abitacolo, oppure sono le andature da tangenziale... Oppure è troppo nuova e devo "rodare" le batterie.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Riscaldamento e A/C mi ammazzano la batteria. Ho visto consumi assurdi specialmente appena partito e se continui a frenare ed accelerare il consumo sale, meglio l'andatura da extraurbano in cc a 80/90 km/h ma con queste temperature non ci si può comunque aspettare un miracolo. Credo di essere passato da un max di 67-70km quest'estate a 53-54km di autonomia massima e faccio casa-lavoro 26+26km, 85% extraurbano 15% urbano. Arrivo a casa con la batteria quasi a 0 e qualche volta è entrato pure il termico nell'ultimo km.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione