A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
olati
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:56 pm
Auto guidata: Premium A250e w177
Località: Roma

Considera che la stavo acquistando nuova mod 2023 ed in mercedes mi avevano assicurato mille volte che ricaricava a 11kw, poi ho avuto un' occasione per il modello precedente ed ho preso questa che ricarica a 7,4 kw ma ho dovuto cambiare il cavo...A proposito come mai avendo stesso motore il modello 2023 ha accelerazione 0-100 a 7,4s vs 6.6s e velocità 225 km vs 235 del precedente?
Premium A250e w177 - A180 w169
Avatar utente
daniele.visentin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar nov 24, 2020 11:11 am
Auto guidata: Mercedes W177 A250e
Località: Monastier di Treviso

olati ha scritto: gio mag 18, 2023 3:57 pm Considera che la stavo acquistando nuova mod 2023 ed in mercedes mi avevano assicurato mille volte che ricaricava a 11kw, poi ho avuto un' occasione per il modello precedente ed ho preso questa che ricarica a 7,4 kw ma ho dovuto cambiare il cavo...A proposito come mai avendo stesso motore il modello 2023 ha accelerazione 0-100 a 7,4s vs 6.6s e velocità 225 km vs 235 del precedente?
Ho notato anche io questa cosa..la mia supposizione è che abbiano limitato l'erogazione della potenza dell'auto a favore dei consumi (ma resta una mia supposizione).
Altrimenti non saprei spiegarlo!
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Daniele, te lo richiedo per cortesia, come previsto dal regolamento, non quotare per rispondere al messaggio precedente (non ha senso), quindi usa il tasto Rispondi !
Grazie.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
stardust80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 28, 2016 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes A250e Plugin Hybrid
Località: Novara

Grazie per i vostri messaggi e chiarimenti relativamente alla questione cavo/potenza di caricamento.

Il mio cavo riporta sull'etichetta: 20 A / 480V / IP44, io non ne capisco niente. Stante a questo, che potenza avrebbe?
Ho quindi qualche chance di poter caricare a 7.2KWh anche in futuro?

Vi volevo chiedere anche un'altra cosa, mi scuso in anticipo se la domanda è stupida, ma capisco veramente poco di meccanica. Durante la modalità di funzionamento elettrico, avverto continuamente dei rumori sul posteriore, come dei relè/switch che si attivano e disattivano di continuo. A ogni decelerazione si sente, e poi anche ad ogni accelerazione. Ma di cosa si tratta?
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao ma , tu hai ordinato nuova da concessionaria mercedes? perche il cavo in questione da 20A va max a 4,5 Kw (20A).... e mercedes ho da quello da 16A o quello da 32A, ossia 11 kW (tipo 2, trifase, 16 A) o 22 kW massimi (tipo 2, trifase, 32 A).

Quindi non so come mai quel cavo da 20A...

per i rumori cosa intendi , sibili ? quando deceleri entra in fuzione il recupero di energia ma non fa rumori come se qualcosa sbatte
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
stardust80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 28, 2016 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes A250e Plugin Hybrid
Località: Novara

E' un rumore come uno switch che si attiva e disattiva durante la marcia, non saprei descriverlo, ma viene da dietro dove ci sono le batterie, e sicuramente sarà come dici tu il recupero energetico, solo non mi aspettavo una procedura così "rumorosa" :rido2: somiglia un pò al rumore del relè dello sportello della ricarica elettrica quando la carica si attiva e si disattiva attaccando il cavo (anzi probabilmente sarà proprio lo stesso rumore, solo che sentirlo da fuori e sentirlo da dentro la macchina sono due cose differenti).

Confermo che ho ordinato nuova da concessionaria mercedes, è l'ultimo restyle. Consigli quindi di passare in concessionaria a far presente la storia del cavo?
Avatar utente
daniele.visentin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar nov 24, 2020 11:11 am
Auto guidata: Mercedes W177 A250e
Località: Monastier di Treviso

Qualcuno ha avuto problemi con il motorino che sblocca lo sportello lato ricarica elettrica?
Intendo lo sportello esterno dell'auto..
Scorso anno si era bloccato, non potevo più aprirlo per ricaricare l'auto..sostituito, quest'anno coi primi caldi si è rotto di nuovo e me lo devono sostituie nuovamente!
Successo a qualcun'altro?
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao Mai successo e sono alla fine quasi dei 3 anni con la mia, strano che si sia ripresentata.

@stardust80 : io direi di si, perche se vai sul configuratore mercedes , i cavi che da sono quelli da me descritti, quindi inclusa con la macchina il cavo di serie che dovresti avere è 11 kW (tipo 2, trifase, 16 A) .
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
stardust80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 28, 2016 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes A250e Plugin Hybrid
Località: Novara

Ciao leomaxi, grazie ancora per la tua risposta :)

Farò sicuramente un passaggio in concessionaria per capire meglio, ma il dubbio della velocità di ricarica mi rimane. Come specificavo in un precedente post, io carico quasi esclusivamente sul mio posto di lavoro gratuitamente, dove sono presenti delle colonnine con cavo già incluso. Quindi, per capirci, non devo tirare fuori alcun cavo, ma carico direttamente attraverso il cavo montato sulla colonnina.

Un mio collega di lavoro con Tesla a cui ho appositamente chiesto, su stessa colonnina, carica a 11Kwh, quindi nessun dubbio sulla potenza erogata da quest'ultima. Io invece rimango inchiodato sempre a 3.6Kwh, quindi presumo di non avere possibilità di caricare a velocità superiore a 3.6Kwh a prescindere dal cavo, o sbaglio?

Un'altra cosa che non ho capito è se questa cosa sarà gestibile attraverso software o meno, magari con futuri aggiornamenti (o pagamenti aggiuntivi), perchè in un precedente post lasciavi intendere che con un aggiornamento software si poteva fare, ma in realtà in un altro articolo ho letto che la velocità di caricamento è data dalla potenza del caricatore interno, quindi il fattore è puramente hardware.

Ho letto questa cosa qui: https://www.e-station.it/scheda-auto-el ... ower-74-kw
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Purtroppo con il restyle hanno reintrodotto la ricarica AC standard inclusa di serie con l'auto a 3.6KW , e se vai sul configuratore noterai che c e anche l'opzione AC per renderla 11KW (Ma questo il venditore dovrebbe saperlo e vederlo dato che la stavi ordinando e configurando in quel momento) ma che ha un costo di 610€.

Sarà per la crisi componenti non lo so, ma come descrivevo nel post mio che hai letto , anche a me come altri del 2020 era cosi , arrivava l'auto con carica AC di serie con 3.6Kw ed era a pagamento quella da 7.4KW, poi un aggiornamento software cinematico , ha permesso i 7.4KW anche nelle wallbox di casa che erano bloccate a 3.6kw, ma con cavo andavo comunque a 7 sulle pubbliche.

Ora mi sa che hanno cambiato le politiche.
Ho anche visto il carichino per casa con spina, quello fino a pre restyle, andava dai 6A ai 10A quindi dai 1.3kw ai 2.3kw, ora i medesimi sono stati bloccati a 8A e quindi possono andare dai 1.3kw ai 1.8kw... e questo purtroppo l ho visto anche sulla C che ho ordinato e sto pensando seriamente di tenermi quello della A che arriva a 10A e dare dentro con la A quello bloccato a 8A della C
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
stardust80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 28, 2016 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes A250e Plugin Hybrid
Località: Novara

Il venditore purtroppo afferma che non era completamente a conoscenza della cosa e mi ha detto che adesso si sarebbe informato.
Ma aftermarket si può fare qualcosa?
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

si lo puoi comprare ma costa sui 200€ il cavo da 7kw, il problema è che per farla andare a 7 devi far fare l'aggiornamento software all'officinia mercedes, ma come detto costa 600€ come opzione sul portale
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
stardust80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 28, 2016 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes A250e Plugin Hybrid
Località: Novara

Grazie leomaxi, scusami ma il punto continua a non essermi chiaro. Non è il caricabatterie interno a comandare? Da come l'ho intesa io, avendola presa a 3.7kwh non posso fare un upgrade. Tu hai conferma di quanto detto da concessionario mercedes e si può fare?
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao la tua auto è a 3.6KW, ma con aggiornamento puo andare a 7KW, ma costa 600€, è quello che è successo a me ed a altri che era bloccato. Si tratta di abilitare una fase in piu
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
stardust80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 28, 2016 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes A250e Plugin Hybrid
Località: Novara

Grazie leomaxi, provo a informarmi e vi faccio sapere cosa mi dicono.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione