A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Mi cambiano la centralina sam, quella che gestisce tutti i servizi. Me la cambiano per sicurezza, in realtà mi hanno detto che è un problema software
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

ma che sfiga
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
mcigno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 20, 2023 11:06 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 250e
Località: Varese

Buongiorno (si spera) :ok:

Domanda sul sistema di parcheggio park assist con parktronic; qui sul forum ho letto di un utente che parlava di una normativa a seguito della quale è stato disabilitato il parcheggio parallelo al senso di marcia.
Ora, se io guardo sul sito Mercedes, l'unico vincolo che leggo in merito a questo tipo di parcheggio è che può essere eseguito solo in retro.
Ho frainteso io qualcosa? Ve lo chiedo perchè domenica ho provato il parcheggio automatico, e parcheggiando nel classico parcheggio perpendicolare al senso di marcia, tutto ok, mentre provando nel parallelo non segnalava i parcheggi, nonostante ci fosse l'effettivo spazio.
Non ho capito se il motivo fosse che c'era un solo posto prima o dopo eventuali auto parcheggiata - e non un posto "in mezzo" a due auto, o se proprio non sia possibile utilizzare tale modalità.

Grazie!
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, la normativa europea in parola ha inibito proprio il parcheggio in parallelo (per questo non lo vede), lasciando attivo quello perpendicolare che infatti sei riuscito a fare.

Aggiungo: ne abbiamo parlato tantissimo in questo forum, se usi la funzione Cerca trovi tantissimi riferimenti su questo argomento.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

@mcigno: Ciao non è piu possibile.

ti allego come ho fatto nel mio Box
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
mcigno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 20, 2023 11:06 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 250e
Località: Varese

Vi ringrazio, grazie anche per la foto a Leo!

Il dubbio mi era sorto perchè, sul sito Mercedes Italia, cito testuale (ci sono anche immagini e video esemplificativi):

Sistema di assistenza attivo al parcheggio con PARKTRONIC
......
Nei parcheggi trasversali il sistema effettua le manovre in avanti e in retromarcia, nei parcheggi longitudinali solo in retromarcia. Se l'auto è stata parcheggiata utilizzando il sistema di assistenza al parcheggio attivo, il sistema ti asssite anche in uscita dal parcheggio
....

Quindi non capivo bene la situazione.
Grazie di nuovo per le info che mi avete dato.


ps) comunque se prima si poteva fare, da qualche parte la funzione "dormiente" c'è... time to hack mbux :rido4: :rido4: :rido4:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Certo, ovviamente in maniera non ufficiale (tramite codifica) puoi attivare la funzione, in quanto è una disattivazione meramente software.
Occhio alle conseguenze (garanzia in primis) e quanto ne valga davvero la pena però.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

leomaxi ha scritto: mar mar 28, 2023 9:31 am ma che sfiga
Per davvero.. ho dovuto portare l auto in concessionaria Svizzera per cercare di risolvere. Qui in lombardia voglia di lavorare zero. Mi dicevano che era normale cosi.
olati
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:56 pm
Auto guidata: Premium A250e w177
Località: Roma

A me i parcheggi in parallelo li trova e li fa tranquillamente, l'unica cosa che mi lascia con il fiato sospeso è quando si avvicina troppo ai marciapiedi....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Premium A250e w177 - A180 w169
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi per cortesia usate il bar per questo tipo di argomenti in comune a tutti le versioni della A,questo topic serve esclusivamente a ciò che concerne la 250e.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Torno un sec sulle tariffe abbonamento ricarica da colonnina pubblica. A seguito degli aumenti i Enel x ho fatto una breve ricerca ed ho trovato molto conveniente le tariffe A2A. Mi permetto quindi di suggerirla come alternativa nel caso in cui ci fosse qualcuno in cerca come me.

Gli abbonamenti sono
- €16/mese per 30kWh/mese
- €29/mese per 80kWh/mese
- €60/mese per 180kWh/mese
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Avatar utente
daniele.visentin
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar nov 24, 2020 11:11 am
Auto guidata: Mercedes W177 A250e
Località: Monastier di Treviso

Ho stipulato di recente l'abbonamento con Enel X "Travel Plus" da 99€ per 320 kWh ovvero 0,31 al kWh.. ai prezzi attuali, anche confrontato con quello di casa che si aggira sui 0.5€, mi sembra un'ottima offerta.
mcigno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 20, 2023 11:06 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 250e
Località: Varese

Buongiorno carissimi, domanda da super-noob.

A breve dovremo fare un giretto da 500 km circa, e vorremmo provare per la prima volta a caricare su classica colonnina invece che a casa.
Due domande:
1) avevo capito (leggendo qui sul forum) che usando app proprietarie, si risparmia sulla ricarica; dove andremo ci sono colonnine enel x, ma da app enel dice 0.70, mentre da nextcharge dice 0.57; può non essere aggiornata questa app? O sbaglio io qualcosa?
2) quando è disponibile la ricarica veloce, si può/deve usare per forza quella in colonnina, giusto? Che (credo) ovviamente andrà a bypassare il limite imposto via sw per la ricarica casalinga (io tengo 1.7 come limite a casa), corretto?

Grazie mille come sempre, buona giornata
Marco
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao ,
io uso da 3 anni nextcharge , molto piu conveniente, sopratutto perche , non ha solo enel x, ma anche altri fornitori e con prezzi migliori

per le colonnine , è differente, nel senso che l'impostazione che tu hai a casa per il carichino ossia i 6A(1.3kw), 8A(1.8Kw che tu stai usando) e Max che sarebbe 10A(2.3Kw) non influiscono su quelle pubbliche che andranno alla max velocità di ricarica in AC della tua auto che sara di 7.4Kw, ma anche se a casa avessi una WallBox questa andrebbe a 7.4kw.
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
mcigno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mar 20, 2023 11:06 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 250e
Località: Varese

Grazie mille Leo!

Allora sulla parte "app" sicuro avevo capito male; nextcharge l'avevo messa proprio in seguito a quanto letto qui, quindi uso questa e basta.
Perfetto anche per la colonnina (la wallbox la sto aspettando da un mesetto e mezzo, arriverà).

Grazie di nuovo :ok:
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione