Sedan (V177)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Vorti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom feb 02, 2020 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes V177 180d Automatic Premium
Località: Montecatini Terme

Domanda per voi possessori di sedan.
Quando utilizzate il sistema di spannamento del lunotto posteriore vi spanna tutto il vetro o rimane una strisci in alto non spannata?
Perchè nella mia vedo ci sono 3-4 strisce termiche che all'effettivo non spannano e prima di rompere le scatole all'officina mi informo se è normale.
Classe A Sedan 180d Automatic Premium - Argento Iridio - Pacchetto Prestige, Night Pack, AMG Line Pack.
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Lo spannamento mi sembra funzionare. Il vetro però a volte rimane bagnato o sembra non asciugarsi, almeno nella mia, quando continua a scendere acqua presente sul tetto e va verso il lunotto. Ad auto ferma non ci sono problemi, quindi ho pensato che sia quello il motivo. :doubt:
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
MarcoGA
Coda Moderazione
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
Località: Milano

Ma senza il tergi lunotto, come si vede dietro in caso di condizioni atmosferiche avverse??? :doubt:

Devo dire che sulla hatchback lo utilizzo pochissimo, veramente di rado... ma cmq a volte serve... vedremo sulla Sedan.....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il maggiore sbalzo posteriore e il lunotto più inclinato fanno si che quest'ultimo si sporchi molto meno o addirittura per niente,mio padre ha avuto per una vita Mercedes berline a 3 volumi e non ho mai sentito la mancanza del tergilunotto,il cristallo si bagna quando piove e l'auto è ferma ma poi l'acqua scivola via appena si parte.
D'altra parte se osservi tutte le berline 3 volumi,nessuna di esse ha il tergilunotto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Confermo. Del resto credo che lo sporco sul vetro posteriore, quando piove, sia più dovuto al sollevamento dell'acqua giù piovuta che alla pioggia che scende.
Peraltro se ci fosse il tergilunotto anche sulle 3 volumi, sarebbe davvero orribile da vedere.
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Ad oggi non mi ha mai dato problemi la mancanza e devo dire che quando ho ritirato l'auto il tizio si è messo a ridere alla mia domanda: "e invece come attivo i tergicristalli posteriori?". E' la mia prima berlina 3 volumi :crpp:
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Avatar utente
Vorti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: dom feb 02, 2020 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes V177 180d Automatic Premium
Località: Montecatini Terme

poi se ha smesso di piovere o piove poco basta accendere il sistema di spannamento e asciuga tutto in un paio di minuti
Classe A Sedan 180d Automatic Premium - Argento Iridio - Pacchetto Prestige, Night Pack, AMG Line Pack.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

adpware ha scritto: gio feb 13, 2020 11:09 am Peraltro se ci fosse il tergilunotto anche sulle 3 volumi, sarebbe davvero orribile da vedere.
Concordo sul fatto che si può tranquillamente fare a meno del tergilunotto, però a me esteticamente non dispiace anche su auto come la Porsche Panamera o Mitsubishi Lancer 3 volumi :)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
nico77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 29, 2019 10:23 am
Auto guidata: A250 Sedan
Località: Lugano

Submaviogadri ha scritto: gio feb 06, 2020 10:17 pm Obbiettivamente la macchina è bellissima, va detto che Mercedes non è che la stia pubblicizzando, almeno da noi, proprio a dovere, anzi direi proprio il contrario :roll: ...in TV continua a passare la hatchback col mbux, ma della sedan niente di niente...forse temono la concorrenza interna tra i due modelli, anche perché la nuova serie 1 di BMW mi sembra un clone e potrebbe impensierire la leadership conquistata dalla A due volumi...sulla poca rivendibilità futura non mi esprimo, ma a sensazione direi che è una cag#% pazzesca per dirla alla fantozzi d'annata... :mrgreen:
Ciao, io posso dirti che anche in Svizzera, cosi come in Italia, la macchina non è stata pubblicizzata e questo vale anche per la CLA. Qui la politica è un po diversa, si tende a fidelizzare ancora di più coloro che sono gia clienti Mercedes ed inviano a casa degli inviti specifici ad eventi organizzati dove è possibile provare i modelli di auto appena usciti direttamente in concessionaria. Cmq ,stranamente anche qui ci sono pochissime Sedan e CLA, io sono stato il primo ad averla… Secondo me il fatto che c'è ne siano poche sia dovuto al fatto che questo segmento si trova nel mezzo tra la A e la classe C. Io me ne sono innamorato subito esteticamente ed in tantissimi si girano incuriositi per strada e l'ho acquistata nonostante mi avrebbero fatto degli sconti pazzeschi per la Classe C! (avrei risparmiato parecchio).
Avatar utente
Submaviogadri
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 08, 2013 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes W247 B180 D automatic
Località: Prov.BO

Beh anche qui da noi, in quanto a stolkerizzare, le concessionarie non scherzano :crpp: ...dopo l'acquisto dell'auto di mia figlia, tra telefonate, inviti via mail e via posta dovrei fare prove su strada ogni settimana di ogni modello di BMW e Mini che esce... :roll:
Comunque quando ho preso la mia, ero intenzionato a prendere la sedan, me in pronta consegna purtroppo non ne avevano ed a me serviva assolutamente entro il 2019 :triste: ...comunque gran macchina, se non avrà successo sarà veramente inspiegabile, IMHO...per me attualmente sul mercato è la più bella, elegante, aggressiva, giovane e di gran classe ...non ci sono C o Cla che tengano (spero non me ne vogliano i rispettivi proprietari :ops: )...ha, già, ovviamente dopo la mia adorata B :cannabius:
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Io non ho ancora visto in strada sia la Sedan che la nuova CLA, solo nel concessionario, penso anche io che sono 2 modelli per chi proprio vuole quel tipo di auto (un pò come le C & E Cabrio e Coupè) e quindi di nicchia (il mio caso posso dire che è un esempio, presa una CLA e dopo poco più di 1 anno ne ho presa una seconda perchè esteticamente mi piace davvero tanto), senza contare che per la Classe C fanno molto più sconto e magari uno alla fine rinuncia a qualche optionals e si porta via la C che viene considerata da molti il basso gamma (o entry level) delle vere Mercedes.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
MarcoGA
Coda Moderazione
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
Località: Milano

Sono contento dei tanti vostri commenti sulla Sedan... credo che ci sia la volontà commerciale da parte di MB di non impattare troppo sulle classi superiori. Mentre invece pubblicità a manetta sulla hatchback che ha un suo preciso target di riferimento che è forse il più esteso su tutti i segmenti.
Ed in effetti nelle varie "gite" in concessionario posso confermare che una classe C mi sembra che costasse meno con i vari sconti di una Sedan, ma credetemi non ci ho pensato neanche un secondo a chiedere informazioni o a valutare l'acquisto.... l'interno (per i miei gusti) è assolutamente imparagonabile al nuovo stile con MBUX.
Credo che comunque questa auto presto conquisterà... se vedete altri mercati non solo asiatico o usa, ma anche sud america, le video recensioni sono numerose e tutte positive.... poi le mode passano e ritornano..... quindi pantaloni e zampa di elefante e berline.. anzi sedan :D
MarcoGA
Coda Moderazione
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
Località: Milano

Carissimi,
mi rivolgo ai possessori della Sedan.
Avete idea di a che cosa serva il piccolo vano, nella parte superiore del Bagagliaio evidenziato dalla freccia?
...come se ci dovesse essere qualcosa che manca.... :doubt: :thks:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Amico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: lun apr 22, 2019 6:58 pm
Auto guidata: Bici v177 a200
Località: Riva del Garda

Magari sbaglio, ma credo che sia per fare passare l'aria per il SUBWOOFER che di trova alloggiato nel piano baule, non posso verificare sulla mia, perché ormai totalmente coperta dalla scattola sub che ho alloggiato sotto pianale..
MarcoGA
Coda Moderazione
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
Località: Milano

Mmm... tieni conto che fa foto e’ dal basso all’alto, cioè quello in foto e’ la parte superiore del bagagliaio (parte fissa) non quella che si apre, si vedono le maniglie di sblocco sedili... il sub woofer dovrebbe essere in basso. :wink:
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione