Sedan (V177)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Giannir5
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 05, 2021 12:43 pm
Auto guidata: Bmw 120d xDrive
Località: Pesaro

Ciao a tutti, mi sono iscritto questa mattina e noto con piacere che questo è uno dei pochi forum che è rimasto attivo e Vivo :approved:
Attualmente ho una Bmw 120d xDrive Msport ma visto il mio oramai irrisorio kilometraggio annuale (10000km o poco più) è giunta per me l'ora di togliermi un sfizio, una macchina sportiva :flash:
Facendo qualche giro su internet e nei concessionari ho categoricamente scartato il nuovo serie 1, e mi sono orientato su Audi A3 Sedan...fino a quando non ho visto sul configuratore questo splendore di auto... Classe A sedan :smile cuori:
Ho iniziato a configurare proprio questa sera una A35 AMG ma non mi resta che guardarla sul web perchè in giro è praticamente introvabile!!!
Attualmente la configurazione che sto facendo comprende:
-Colore Argento Iridio / Grigio Montagna Opaco Da decidere
-Luxury Pack
-Cerchi AMG 19"
-AMG Performance seat
-Night package
-Night Package 2
Volevo sapere se qualche utente qui nel forum è un possessore e mi potrebbe aiutare con la lista accessori/accessori "obbligatori"

Grazie :thks:
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Premetto che chi mi conosce nel forum ha paura dei miei consigli sugli optional perché i miei consigli tendono a svuotare i portafogli :rotfl: Non ho la Sedan ma se posso consigliare, su un auto così ci vuole il ride control (cod. 459).
Altro optional molto consigliato è il pacchetto assistenza alla guida.
Poi scendendo per importanza consiglierei anche telecamera 360° e realtà aumentata mbux. Quest'ultimo consente di avere un diverso hardware dell'mbux (la "famosa"versione 549 di cui, se cerchi in questa sezione w177, se ne parla spesso).
Per il resto, inserendo tu il pacchetto luxury come vedo, questo pacchetto "copre" già un'ampia gamma di optional.
Consigliati con il tuo venditore di fiducia perché (non mi stancherò mai di dirlo) in questo periodo di crisi del chip non tutti gli optionals sono disponibili o la richiesta di alcuni di essi potrebbe allungare i tempi di consegna
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Giannir5
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 05, 2021 12:43 pm
Auto guidata: Bmw 120d xDrive
Località: Pesaro

Grazie mille della risposta :approved:
Il "famoso" 549 con realtà aumentata sarebbe l'MBUX con i controlli gestuali e la telecamera 3d? Giusto per capire quale optional selezionare.
Per il Ride control infatti volevo consigli da qualcuno che li monta per capire se sono effettivamente un accessorio "must" o se posso vivere anche senza.
L'unico optional che vedo molto più superfluo è la telecamera 360°, pareri?
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Ciao, dipende dalle condizioni in cui solitamente ti trovi a parcheggiare. Se sei spesso a corto di spazio in garage per esempio la telecamera a 360° può fare la differenza perché in quei casi i sensori risultano inutili perché si deve sempre essere al di sotto della distanza minimi prevista per farli funzionare. Io come accessorio superfluo voto per "Android auto".
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
cicc14d
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: lun feb 08, 2021 10:42 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Lombardia

Il "famoso" 549 non e' un optional selezionabile; lo avevi (dico cosi' perche' in epoca di carenza di chip, non lo do per scontato) scegliendo come optional la camera 360° oppure la realta' aumentata; dovrebbe consistere in una scheda video piu' avanzata che permette, tra l'altro, la visione di video (a macchina ferma ovviamente)
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Giannir5 ha scritto: mer ott 06, 2021 3:59 pm Grazie mille della risposta :approved:
Il "famoso" 549 con realtà aumentata sarebbe l'MBUX con i controlli gestuali e la telecamera 3d? Giusto per capire quale optional selezionare.
No. Per il 549 ti hanno risposto già gli altri utenti. I comandi gestuali sono un ulteriore optional a parte (superfluo a mio modo di vedere)
Per il Ride control infatti volevo consigli da qualcuno che li monta per capire se sono effettivamente un accessorio "must" o se posso vivere anche senza.
Il ride control è, da quanto leggo su questo forum, un optional molto amato anche su auto meno performanti della " tua" perché in questo modo puoi irrigidire gli ammortizzatori (l'altezza da terra non si può mai variare!)
Su un'auto così potente come la tua direi che ci sta come il cacio sui maccheroni.
Per il citato Android Auto/Carplay è uno dei pochi optional che puoi attivare anche dopo l'acquisto quindi puoi anche non prenderlo. Solo che attivarlo da app after market costa di più ma puoi farlo anche un anno dopo
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Sull'a35 le sospensioni attive credo siano di serie , si puo' aggiungere come accessorio, il controllo di queste ultime con un selettore al volante senza andare a spippolare sull'MBUX. Per me sono importanti , io le ho sull'a200 (163cv) e quando sul misto guido aggressivo l'auto la sento veramente stabile.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Giannir5
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 05, 2021 12:43 pm
Auto guidata: Bmw 120d xDrive
Località: Pesaro

Purtroppo non sono di serie ma optional anche su A35 :triste: Quindi c'è da mettere come optional sia le sospensioni che i tasti sul volante :axe:
Per quanto riguarda Android/Carplay in caso non venga selezionato, potrò comunque ascoltare musica/podcast dal mio iphone? Cioè cambia solo la visualizzazione sullo schermo?
cicc14d ha scritto: mer ott 06, 2021 5:27 pm Il "famoso" 549 non e' un optional selezionabile; lo avevi (dico cosi' perche' in epoca di carenza di chip, non lo do per scontato) scegliendo come optional la camera 360° oppure la realta' aumentata; dovrebbe consistere in una scheda video piu' avanzata che permette, tra l'altro, la visione di video (a macchina ferma ovviamente)
Invece non ho trovato l'accessorio "realtà aumentata", sono tordo io che lo cerco con quel nome?
:thks: a tutti per le indicazioni, oggi provo a fare una configurazione aggiungendo i vostri consigli e vediamo quanto dovrà piangere il mio portafoglio :DD
cicc14d
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: lun feb 08, 2021 10:42 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Lombardia

Con la situazione attuale puo' darsi che abbiano dato un taglio ad alcuni optional o provveduto a modifiche; ad esempio hanno ridotto i led previsti con l'optional delle luci d'ambiente
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Realtà aumentata Mbux c'è sul listino e ha codice U19. Sul configuratore è da un po' che non ci vado, eventualmente ricontrolla perché a volte il configuratore fa le bizze.
Per quanto riguarda la musica dal telefono,la puoi ascoltare semplicemente selezionando come fonte il Bluetooth del telefono.
Android Auto lo uso principalmente quando voglio usare Google Maps o Waze sullo schermo, ma come ripeto, essendo un optional che puoi attivare anche dopo l'acquisto hai tempo per valutare se ti è necessario oppure no.

Aporofitto già che ci sono per ricordarti che i led alle portiere si hanno solo se hai gli inserti nelle porte. Con i sedili in microfibra non hai gli inserti e quindi niente led alle portiere.
Altri led come led per piedi passeggeri posteriori e led nella parte bassa della plancia invece sono stati tolti definitivamente da circa un anno ;-(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Giannir5
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 05, 2021 12:43 pm
Auto guidata: Bmw 120d xDrive
Località: Pesaro

Eh purtroppo farò a meno dei led sulle portiere ma la pelle non mi piace.
Per quanto riguarda la realtà aumentata non vede l'optional nel configuratore :axe:
Intanto metto il link della mia configurazione...l'argento con i particolari e i cerchi neri mi fa impazzire :2:

https://www.mercedes-benz.it/passengerc ... link_entry
cicc14d
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: lun feb 08, 2021 10:42 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Lombardia

Coi sedili tutti in artico, oltre al riscaldamento dei sedili metterei anche la ventilazione
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Si possono avere con i sedili in pelle o anche coi sedili in ArtiCo (ARTIficial COw ovvero finta pelle) ma NON con i sedili in microfibra. Questo vale sia per gli inserti (e di conseguenza per i led alle portiere) che per la ventilazione
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Giannir5
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 05, 2021 12:43 pm
Auto guidata: Bmw 120d xDrive
Località: Pesaro

Ma invece altro quesito da neofita Mercedes...Come mai i sedili di serie su Sedan sono diversi da quelli della classica classe A?
Perchè nella versione hatchback i sedili di serie sono molto belli, ma quelli che si vedono da configuratore nella Sedan non mi piacciono per nulla :nonono:
Massi82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 03, 2021 1:06 pm
Auto guidata: Futuro acquirente Mercedes
Località: Abruzzo

Buongiorno a tutti.
Che bello avere questa sezione sulla A sedan!
Ho 39 anni e Ammetto che all’inizio mi piaceva la CLA, solo che in questi due anni mi è scaduta un po’ a livello visivo nel posteriore (che prima adoravo). Poi ho visto la A Sedan e mi sono innamorato, oltre che essere più piccola, proporzionata e adatta alle mie esigenze.

Qui da me (faccio la spola tra il Lazio e l’Abruzzo) ne ho viste solo 2.

Io l’ho appena ordinata in versione automatic 4Matic premium 200 B 163 cv con i seguenti optional:
-Colore magno designo
-cerchi da 19 black
-Fari multibiled
-pacchetto night
-tettuccio
- sospensioni attive
- Sedili artico e nero

Ovviamente i tempi di consegna sono lunghissimi e quindi presumo di averla tra marzo e giugno 2022. Non ho fretta e visto che non cambio auto dal 2003 ho preferito scegliere diversi optional.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione