PNEUMATICI ESTIVI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5107
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

E' difficile consigliare la marca di un pneumatico. E' una scelte soggettiva, in quanto ognuno ha il proprio stile di guida e (diciamo così) le proprie strade. Il consiglio più giusto può venire dal gommista di fiducia, ma avere un idea sul tipo di pneumatico sarebbe essenziale. Non mi sento di dire che le Continental che monto io nella misura 225/45R17 contisportcontact5 MO vanno meglio delle altre e magari con misure più grandi. Per fortuna ci sono riviste specializzate con prove e test con le relative pagelle. Quindi il gommista se professionale potrà consigliare o indirizzare nella scelta del pneumatico giusto per il modello e motorizzazione del veicolo rispondente il più possibile alle esigenze del consumatore, anche in base alle strde che uno si trova a percorrere. :ciao: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Manny1992 ha scritto: mar lug 07, 2020 8:23 pm Sul bagnato le Turanza sono certamente inferiori, ma essendo estive è raro guidare sul bagnato.

Ho avuto anche notevoli recensioni per le EAGLE F1 ASYMMETRIC 5, qualcuno le ha mai provate?
Sulla C Coupè che avevo avevo montato le Eagle F1 3, mi sono trovato malissimo, avevano una spiccata tendenza a pattinare in partenza, sia sull'asciutto che sul bagnato, ed all'anteriore in manovra saltellavano tantissimo (specialmente in retro).
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Anche hankook non sono male...
Sono le attuali che ho , anche se runflat e magari un po più rigide delle normali.
Il rapporto qualità/ prezzo è molto buono
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Manny1992 ha scritto: mer lug 08, 2020 12:03 am Grazie mille vero, qualche informazioni sui consumi? Mi devo aspettare dei consumi molto più alti rispetto alle turanza?
Considerando che già faccio a stento 10 Km/l in città non vorrei arrivare a 8.

Qualora dovessero restare su consumi simili potrei pensare di comprare un nuovo treno passati i primi 20mila km, ora non ne vedo molto il senso le gomme hanno meno di 3000 km.
Poi come dice Ildo la sensazione ed il giudizio è molto personale.
Sui consumi devi guardare i test dove trovi indicata la comparativa coi vari modelli.
Non sono certo, ma dubito che il pneumatico influisca sui consumi nella guida urbana, bensì penso che influisca di più su questi nel ciclo extraurbano ed autostradale.
Michelin ha la linea Energy che effettivamente dai test aveva dimostrato un saving sui consumi , ma stiamo parlando di un'altra tipologia di prodotto: non è una gomma sportiva
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1060
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

LogicPro ha scritto: mar lug 07, 2020 10:53 pm Le Michelin P4S vanno confrontate alle Bridgestone Potenza S001, non alle Turanza T005 (che comunque hanno rating ottimi sul bagnato e consumo di carburante, sia in versione runflat che non).
Sono fasce di prezzo diverse, oltre che prodotti concettualmente differenti.
Per le GoodYear citate da Manny, siamo sempre su fascia alta (come S001 e Michelin P4S) quindi di sicuro non vanno male; segnalo solo il rating B sul bagnato, mentre Bridgestone e Michelin hanno entrambe A
Eh lo so bene che sono due tipi di gomme diverse,ma di primo equipaggiamento mi hanno messo le Turanza T005,per quello rimpiangevo le mie vecchie PS4S

Pensandoci prima potevo cambiarle subito darle indietro,e fare la differenza e prendermi le PS4S,oramai hanno 2200Km...
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 808
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

Ma i pneumatici montati di serie alla consegna dell'auto sono runflat?
Geb_A250e
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 04, 2020 11:48 pm
Auto guidata: Golf VII Rline
Località: Lecco

La mia A250e monta le Turanza T005 di serie sui 19” e mi trovo malissimo specialmente sul bagnato.
Ovviamente prima di cambiarle le consumo ma di certo non le monterò mai più.
Ad oggi io sceglierei le Hankook ventus S1 evo perché erano le gomme che avevo sulla mia Golf ed erano spettacolari sia su asciutto che su bagnato. Unica pecca che durano poco (circa 20/25 mila km).
Quindi sconsiglierei anche queste per chi fa tanti km l’anno.
Qualcuno ha montato le Michelin sui 19” ?
A250e Premium AMG Line Nero Notte Night Pack 19” multirazza black Advantage Package luci soffuse 64 colori
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@bbortolo: le runflat vengono montate solo se lo richiedi (con un sovrapprezzo).

@Geb_A250e: strano perchè le T005 sono tra le migliori come rating sul bagnato. Le ho anch'io su cerchi da 19" e per ora mi sono trovato bene. Ovviamente non sono gomme ultra-performanti, per quello Bridgestone ha le nuove Potenza Sport. Della Michelin se scegli le Pilot Sport 4 sicuramente avrai un miglioramento della tenuta rispetto alle T005, ma come è lecito attendersi, dureranno di meno (questo vale per tutte le gomme ad alte prestazioni come Potenza Sport, Continental ContiSport, ecc..)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Tiziano Gasparini
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mar set 08, 2020 10:34 am
Auto guidata: Mercedes A Sedan V177 180d
Località: Borgoricco (Pd)

Anch’io ho le T005 però su cerchio da 18 e confermo il poco feeling sul bagnato....
Un mio amico sul CLA h montato le Uniroyal (non so che modello), mi riporta che siano leggermente più rumorose ma sul bagnato sembra di essere su dei binari
Classe A Sedan V177 Bianco Polare Premium Cerchi 18"AMG
Pierrepi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 31, 2017 11:35 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w169 180 cdi elegance
Località: Parma

A me hanno montato le Continental ecocontact 6...non ho idea di come siano. Qualcuno le ha montare come primo equipaggiamento?
Non posso nemmeno dare un parere su queste Continental in quanto in concessionaria ho fatto montare le bridgestone blizzak lm005 che devo dire, almeno fino a ora, mi sembrano ottime.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Pierrepi ha scritto: lun feb 08, 2021 8:08 am A me hanno montato le Continental ecocontact 6...non ho idea di come siano. Qualcuno le ha montare come primo equipaggiamento?
Ciao io Sulla mia ritirata il 2 Dicembre come primo equipaggiamento ho Continental ecocontact 6, ma purtroppo dato che da me ha iniziato a nevicare, ci ho fatto solo un 30km si e no per poi passare alle invernali. Quando le rimonto ti sapro dire, sulla poca neve con tutto che era cerata non ho notato difficolta di aderenza.

Io negli ultimi anni ho usato le yokohama advan sport v105 bimescola, e sono favolose, aderenza ottima, tenuta , sopratutto in curva anche a alte velocita. Appena consumo quelle primo equipaggiamento, le cambio. Ma penso di prenderle runflat dato che con l ibrido non abbiamo la ruota di scorta.
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@leomaxi: purtroppo il ruotino non c'è in nessuna W177, anche in quelle non ibride (nella mia ho un ruotino fissato con cinghia nel vano principale del bagagliaio). Per le runflat, ovviamente hai la tranquillità di poter fare 80 km anche a pressione zero, ma considera gli svantaggi ovvero meno comfort e consumi leggermente più elevati. Non per farti desistere dalla scelta, ma giusto per prendere in considerazione tutti i pro e contro (Y)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

@LogicPro: e lo so , :weary: , ma il ruotino purtroppo occupa un botto di spazio gia esiguo del bagagliaio... e nei viaggi sopratutto lunghi è un problema...... e mia moglie mi manda a quel paese.... ho pensato di mettere sul tetto la vasca, ma mia mogllie dice hai voluto una sportiva , col cavolo ti faccio rovinare la linea :rotfl:
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Concordo con tua moglie... :wink:
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Anch'io ho le Bridgestone T05, però posso dire poco.
Tengono molto bene sul bagnato con i cerchi da 17" (per me meglio delle Goodyear Efficientgrip performance sui cerchi da 16") ma per ora hanno solo 5.000 km...
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione