PNEUMATICI ESTIVI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Schiz82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 21, 2020 6:45 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Mantova

Ora sulla A ho ancora le hankook di primo equipaggiamento, ma misure permettendo (devo ancora guardarci ma immagino che ci siano) quando sarà il momento monterò sicuramente le continentale premium contact, ora siamo alla 6, sulla mia Juke precedente di primo equipaggiamento avevo le 2,poi sostituite con la 5, cmq incollate al suolo anche sul bagnato, una sicurezza spettacolare per me, inoltre le prime mi han fatto 75k km(ed il gommista mi disse che potevo farci ancora qualche mese) , costano un po di piu ma con le gomme non risparmio mai.
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

MESSAGGIO SPOSTATO


Non so dove postare questo messaggio perché la sezione pneumatici è vuota e quella dei cerchi è appunto “dei cerchi”.
Se ho sbagliato, spostatelo pure nella giusta posizione e scusatemi.

Devo acquistare gli pneumatici estivi.
Avevo come primo equipaggiamento sui cerchi originali AMG da 19”, i Bridgestone Turanza.
Sono alla ricerca della soluzione più vantaggiosa, premettendo che non intendo sacrificare in nessun modo la qualità di una componente così importante come questa.
Cercherò di risparmiare acquistandoli on line e facendomeli montare dal gommista con quasi 250 euro in meno dei preventivi fatti.

Ecco le mie due domande; credo di sapere quali ordinare anche consultando il libretto ma non vorrei sbagliare e quindi vi chiedo se è corretto il seguente dato:
225/40 R19 93W

La seconda domanda riguarda la scelta.
Non sono mai stato contento della tenuta di questa vettura che tuttavia amo moltissimo.
Non credo che un pneumatico diverso possa migliorare di molto questa situazione e quindi mi orienterei sugli stessi Bridgestone Turanza.
Questo, almeno che non abbiate un suggerimento che cambia la vita.
Precedentemente avevo apprezzato le Yokohama ma non mi sembra che siano più così efficaci.
Attendo le vostre risposte per procedere all’ordine.

Grazie!
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

@Soulman
guarda in questa sezione se trovi qualche informazioni ( pneumatici estivi )
viewtopic.php?f=105&t=124847

io sono a 8mila e mi sembra di aver capito che conviene fare l'inversione, ma credo che volendo cambiare le turanza con altro forse opterei per le michelin
sui costi per una w93 sono tutte molto vicino ai 150 euro a pneumatico

sulla 45s per me è troppo in tutti i sensi, mentre sono sincero mi sto facendo un idea sulla differenza per una 35, anche se forse mi conviene attendere almeno il restyling
casomai chimerò Bologna dove ho preso questa
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Anni fa utilizzai i bridgestone s001 su un bmw serie 1, e mi trovai davvero benissimo
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Anche io ti consiglio di valutare i Bridgestone Potenza S001.
I migliori tra quelli che ho avuto modo di montare sulla mia vecchia auto, con i Potenza cambiò totalmente la reattività, la precisione e la sensazione di sicurezza alla guida :beer:
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Soulman ha scritto: mer mar 24, 2021 2:28 am MESSAGGIO SPOSTATO

Precedentemente avevo apprezzato le Yokohama ma non mi sembra che siano più così efficaci.
Attendo le vostre risposte per procedere all’ordine.

Grazie!
Io ultimamente sulle mie ultime auto ho sempre usato le Yokohama advan sport v105 bimescola assimettrica e mi sono sempre trovato da dio, purtroppo come primo equipaggiamento ho le Continental che pero sono ancora cerate xche ritirata a dicembre e quindi messe subito le termiche
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

io sulla mia monto ancora le Hankook ventus S1 evo 2 di primo equipaggiamento nella misura da 18" e mi sto avvicinando al cambio gomme.
non mi sono trovato male con questa gomma, per il tipo di vettura la tenuta mi è sembrata ottima su tantissime condizioni ti asfalto,.
Gli unici difetti riguardano:
-la durata estremamente limitata, (sono a 25000 km ma non sono l'unico a cambiarle a questo chilometraggio, c'è chi le ha cambiate molto prima).
-avrei preferito una rumorosità di rotolamento inferiore.

In passato con le Yoko mi ero trovato molto bene, meglio delle Pirelli, le Continental? non le avevo mai considerate seriamente per le auto, ma e vanno come sulle moto ci posso fare un pensiero.
Alla fine mi sa che mi farò consigliare dal gommista qualunque prodotto marcato MO che mi permetta di fare circa 40000km
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Grazie, qualcuno mi può confermare che le misure e i codici vari siano corretti per i cerchi da 19” AMG (Quelli neri col bordo diamamtao...i soliti insomma😀).

225/40 R19 93W
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Per Bomba,
ho cambiato questa settimana le invernali e ho montato 4 Michelin ps4 nuove. Se non ti sei trovato male con le Hankook di primo equipaggiamento monta queste e poi ci parlerai delle differenze.
Ciao
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Sto valutando le Goodyear Eagle F1 Supersport.
Qualcuno le ha mai usate?
Non mi interessa la durata ma piuttosto la tenuta considerati i cavalli e la coppia.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, io sulla C Coupé avevo montato le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3, mi sono trovato malissimo, pattinamenti continui ed accentuato il saltellamento dell'anteriore in manovra, le supersport non le ho mai provate ma vista l'esperienza non mi fiderei a prenderle
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Stutzen ha scritto: gio mar 25, 2021 5:13 am Per Bomba,
ho cambiato questa settimana le invernali e ho montato 4 Michelin ps4 nuove. Se non ti sei trovato male con le Hankook di primo equipaggiamento monta queste e poi ci parlerai delle differenze.
Ciao
immagino che ps stia per Pilot Sport.
hai i 18"? se si quanto ti hanno chiesto? ci sei stato dentro i 150 a gomma?
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ildo ha scritto: gio mar 25, 2021 7:06 pm Ciao, io sulla C Coupé avevo montato le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3, mi sono trovato malissimo, pattinamenti continui ed accentuato il saltellamento dell'anteriore in manovra
Idem anche io le provai le Goodyear Eagle F1 Asymmetric , le prime uscite e mi ci trovai malissimo..
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Allora le lascio perdere le Goodyear.
Qualche esperienza con le Pirelli P Zero 4?
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, su questa di fabbrica ho come estive le Pirelli Cinturato P7, non mi sembrano male ma causa i vari lockdown con loro ho fatto solo 7.000 km quindi non posso esprimermi più di tanto
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione