Ruota di scorta (ruotino)

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
cicc14d
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: lun feb 08, 2021 10:42 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Lombardia

l'altezza minima da terra e' uguale; e' la punta bassa del muso che sulla premium e' piu' bassa; in concessionaria ho rilevato oltre 20 mm di differenza
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

PaolaGuid ha scritto: mar set 07, 2021 11:07 am Intanto grazie mille!se hai i 19 probabilmente anche te hai l'assetto ribassato,ha controllato che il crick vada bene?
Arriva quello in foto. No non l'ho provato, ma non ci possono essere problemi di altezza con quello :-)

https://www.ruotiniperauto.it/ruotino-d ... sacca.html
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

aggiungo e specifico, perchè non avevo considerato quello rosso, arriva quello nero ( nella foto ) quindi problemi per altezza dell'auto non ci sono

in ogni caso se uno fa l'ordine telefonicamente può farlo presente
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Buongiorno,
una curiosità...qualcuno è riuscito a alloggiare un ruotino sotto il baule? ovviamente rimuovendo tutte quelle plastiche sottostanti.
Sarei curioso di capire se riesco a incastralo li in qualche modo. Ovviamente un ruotino anche fuori misura, giusto da sostituire in caso di emergenza per poi riparare la gomma il prima possibile.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Dubito fitti in così poco spazio e ti sconsiglio assolutamente di installare un ruotino non adatto alla tua auto per motivi di sicurezza.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3910
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Cosa??? Un ruotino "sicuro" deve avere almeno lo stesso diametro delle altre ruote. È da pazzi montare una ruota di diametro diverso rispetto alle altre 3.
Poi, come fai a scavare le plastiche per montarci un ruotino? Avrai sicuramente un aumento della rumorosità (togli materiale insonorizzante) e compariranno inevitabili vibrazioni. Inoltre. Non hai mica solo il ruotino: cric? Chiavi? Ecc.

Lasci perdere IMHO
Ciaoooo
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:eusanau:
…stai scherzando, spero….per te
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Intedevo fuori misura standard di ruota, non di diverse dimensioni di raggio. Ho sempre visto ruotini "slim"per intenderci, che non hanno larghezza come la normale ruota, ovviamente limitati in velocità.
Anche quando ho chiamato il servizio MB dopo la foratura mi ha montato una ruota diversa dalle altre, ovviamente provvisoria per tornare a casa e cambiare la gomma forata.

Non serviva attaccarmi cosi nonostante la mia domanda poteva risultare stupida per voi.
Poi, come fai a scavare le plastiche per montarci un ruotino? Avrai sicuramente un aumento della rumorosità (togli materiale insonorizzante) e compariranno inevitabili vibrazioni. Inoltre. Non hai mica solo il ruotino: cric? Chiavi? Ecc.
Scavare? In realtá non bisogna scavare nulla, sotto al bagagliaio c e un ulteriore spazio, seppur molto ma molto limitato. Mi riferivo alle plastiche che separano i vari kit giá presenti nella vettura, rimuovere quei divisori per mettere un kit che già forniscono ruotino + cric, chiavi etc...
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente non hanno capito che per fuori misura tu intendessi la larghezza del battistrada (ovviamente ridotta rispetto a quella standard) e non il diametro della ruota :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3910
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Le ruote sottili sono i ruotini. Se sono larghe come le altre, sono ruote di scorta :wink:

Dato che parlavi di ruotino fuori misura, Avevo frainteso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Non era chiarissimo, ma meglio aver capito male nel caso. Purtroppo in questi casi non rimane altro che fare prove e creare una culla ad hoc, magari in 3D. La prima cosa da fare è capire quale possa essere il ruotino meno “largo” e quindi con poco battistrada, installabile e con le misure poi capire se sia fattibile.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Si Vam ho immaginato non fossi stato chiaro. Avevo chiesto proprio per questo, magari per vedere se qualche altro utente ha fatto questa cosa, in che modo l ha fatta e dove ha preso il ruotino adattabile.
Ho visto anche la discussione precedente ma i link che erano indicati purtroppo non erano più validi.

Tra l altro il mio era un sondare il terreno, non voglio ne scavare, bucare, saldare etc :rotfl: se entra senza fare accrocchi e soprattutto che sia un ruotino utilizzabile per la vettura bene, altrimenti non ha minimamente senso.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Certo, ci mancherebbe, hai fatto bene a chiedere.
Ho visto situazioni simili sul altra auto (500X) e creando una culla di polistirolo qualcuno c’era riuscito. A mio avviso dovresti fare lo stesso riorganizzando il fondo, ovviamente cercando di capire prima la misura in altezza disponibile.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Contento di aver capito male anch’io! :axe:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione