Danno alla carrozzeria esterna

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Qui si vede chiaramente, sono i puntini bianchini sul bordo del cofano.

Immagine
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Ma con l unghia senti lo scalino?
Non è semplice calcare?
Vedi proprio che si è staccata la vernice?
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Che c.....one che sono. Grazie.
Passando il dito si sente. Per fare una prova (peggio di così, proviamo) ho passato un pezzetto con un panno in micro con Energo di Labocosmetica, apposta per il calcare sulla carrozzeria, ha fatto le bollicine ed è sparito tutto. Avevo già passato altro ma non avevo insistito a sfregare con il panno o con il dito perchè non volevo fare danni.
Adesso sarei curioso di sapere da dove sono uscite queste megaincrostazioni perchè la lavo all'ombra, asciugo tutto con cura senza lasciarla asciugare al sole.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Mecir
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: gio mag 31, 2018 9:19 am
Auto guidata: Mercedes W177 A200
Località: La Spezia

MMA150 ha scritto: mer lug 28, 2021 11:35 am Puoi provare con il levabolli ma temo che te lo potrà solo ridurre, hai uno spigolo abbastanza evidente sul bordo.
In ogni caso fossi in te proverei a chiedere, ultimamente leggo su internet di risultati strepitosi.
Vi aggiorno:
sono stato alla carrozzeria autorizzata Mercedes ma l'unica soluzione che mi è stata proposta è la riverniciatura completa della portiera. Il levabolli infatti non riesce a lavorare in quel punto perchè la lamiera è doppia. Il prezzo richiesto è stato di 500 euro.

Allora sono stato dal mio carrozziere di fiducia e ha tentato di raddrizzare lo spigolo della portiera battendo a mano la lamiera dall'interno. Il risultato è quello che si vede in foto: di certo non è perfetto ma secondo me è venuto un lavoro più che discreto. Adesso devo comprare in Mercedes il kit per il ritocco, così cerco di migliorare anche lo spigolo della portiera su cui era saltata la vernice. Ho visto che ci sono anche kit su Amazon. qualcuno ha esperienza in merito?
In definitiva per ora me la tengo così, se in futuro avrò occasione di andare dal carrozziere per altre riparazioni, magari faccio un pensierino a metterla a posto.

:ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes A200 premium, grigio montagna, pacchetto night
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Bel lavoro....io non vedo la bozza.

Per I kit vernice meglio l originale.
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Per tutte le vittime della grandine, come ben noto ai più qui sul forum, sono stato uno dei più massacrati nell’estate del 2019.
La Merbag di Lainate ha la carrozzeria interna e lavora in maniera impeccabile.
Si avvalgono di levabolli esterni e completano personalmente la lavorazione sul posto.
La mia è stata quasi integralmente riverniciata per un risultato finale assolutamente soddisfacente.
È chiaro che la scelta è stata facilitata dall’aver stipulato la polizza eventi atmosferici direttamente con Mercedes e più precisamente con l’opzione Feel Star Premium.
Probabilmente sarebbe il caso di guardarsi intorno in assenza di copertura poiché la Mercedes si fa pagare molto profumatamente.
La cifra finale era di € 7250.00 ma la macchina era messa molto ma molto male.
Se avete bisogno di ulteriori info, sono disponibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Ammazza € 7250, meno male che ho fatto la Premium anche io. Non mi è mai capitato fortunatamente, quindi la riverniciano e torna come prima o cala la "qualità" ? Avendo una nero cosmo che a mio parere è piuttosto delicata ho mille dubbi nel caso dovesse succedere anche a me.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

La macchina originale è originale non ci piove (scusate non mi è venuto altro termine) ma a mali estremi, estremi rimedi (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Si beh, non ne dubito visto il prezzo, forse ero fuorviato da vecchi ricordi di carrozzerie economiche dalle mie parti.
Da quando ho grattato il cerchio diamantato contro un marciapiede sono diventato paranoico e mi faccio qualche film mentale di troppo (vedi le strisce di calcare scambiate per vernice saltata, etc.)
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Pretoriano1982
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 13, 2019 4:12 pm
Auto guidata: C Berlina 220d PremiumPro-C SW 300d PremiumPlus
Località: Roma

Maurino74 ha scritto: sab ago 07, 2021 11:09 am Ammazza € 7250, meno male che ho fatto la Premium anche io. Non mi è mai capitato fortunatamente, quindi la riverniciano e torna come prima o cala la "qualità" ? Avendo una nero cosmo che a mio parere è piuttosto delicata ho mille dubbi nel caso dovesse succedere anche a me.
Tranquillo, se ti affidi alla carrozzeria Mercedes la macchina ti viene riconsegnata come nuova a livello di verniciatura. Te lo dico per esperienza personale avendo dovuto rifare due sportelli dopo un incidente e ho anche io il nero cosmo.
Classe C 220d (w206) Bianco opalite bright designo - Premium Pro
Classe C 300d (s206) Argento high-tech - Premium Plus SW
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Le carrozzerie Mercedes non esistono, si affidano a carrozzerie esterne.. Per quanto possa venire benissimo la macchina, è sempre una vettura riverniciata, la vernice originale è originale. Ti parlo che mio papà fa il carrozziere e fa lavori di carrozzeria per un'officina Mercedes. Ripeto, se una macchina è da riverniciare è da riverniciare, però personalmente mi roderebbe non poco farla riverniciare.
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1226
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Non c'e' dubbio che è meglio non aver bisogno del' carroziere , ma se è uno molto bravo e utilizza le tecniche e i prodotti giusti la macchina torna fuori pari al nuovo da tutti i punti di vista . Mi capitò di dover rifare il posteriore della mia precedente auto, lavoro impeccabile nell' immediato e nel lungo termine. Certo devi capitare nelle giuste mani.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Ok, convengo con te, il mio discorso è un altro, provo a dirlo più chiaro possibile, una macchina verniciata in fabbrica, non sarà mai una macchina verniciata da un carrozziere, per quanto possa essere bravo quest’ultimo, usare tecniche all’avanguardia, super attento alle colature, pistola ultima generazione, tintometro con vernici spies hecker, forno con la gradazione precisa per l’asciugatura/ cottura, ma soprattutto non avere puntini di polvere.
Sfido chiunque a trovare una macchina uscita dalla fabbrica con un puntino di polvere, cosa molto probabile se la stessa venisse riverniciata da un carrozziere. Che poi non ci fate caso perché appena la ritirate è bella lucida e quello importa ok, ma se approfondite fidatevi qualche magagna c’è (Y) come detto in precedenza mio papà fa il carrozziere perciò remo contro, ma purtroppo questa è la verità (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Grazie @Daniele2588, era quello che intendevo in origine quando ho chiesto se la qualità di un auto riverniciata era la stessa di quella originale oppure no.
Poi sicuramente è un discorso da pignolo che al 99,9% nessuno farà.
Ultima modifica di Maurino74 il lun ago 09, 2021 2:24 pm, modificato 2 volte in totale.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

(Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione