Danno alla carrozzeria esterna

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Amico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: lun apr 22, 2019 6:58 pm
Auto guidata: Bici v177 a200
Località: Riva del Garda

Daniele2588 ha scritto: lun ago 09, 2021 2:09 pm Ok, convengo con te, il mio discorso è un altro, provo a dirlo più chiaro possibile, una macchina verniciata in fabbrica, non sarà mai una macchina verniciata da un carrozziere, per quanto possa essere bravo quest’ultimo, usare tecniche all’avanguardia, super attento alle colature, pistola ultima generazione, tintometro con vernici spies hecker, forno con la gradazione precisa per l’asciugatura/ cottura, ma soprattutto non avere puntini di polvere.
Sfido chiunque a trovare una macchina uscita dalla fabbrica con un puntino di polvere, cosa molto probabile se la stessa venisse riverniciata da un carrozziere. Che poi non ci fate caso perché appena la ritirate è bella lucida e quello importa ok, ma se approfondite fidatevi qualche magagna c’è (Y) come detto in precedenza mio papà fa il carrozziere perciò remo contro, ma purtroppo questa è la verità (Y)
Sicuramente sono del parere opposto.... La fabbrica, per massimizzare i guadagni, utilizza il minore Colere, quindi già visto più volte nelle precedenti A, ma anche questa, perché non sto li a guardare, sicuramente identica. Se controlli tipo sotto il portellone dove c'è la targa, ma anche altri punti, chiaramente, un po' nascosti, ti accorgerai quanto poco colore c'è... Dal carrozziere se è bravo, problemi di quel genere non ci sono, e anche delle piccole colture si sistemano e anche il colore come tonalità. Comunque se si ricolora tutto mantenendo lo stesso colore problemi zero
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Il problema è il poco colore dietro la targa che nessuno vedrà mai? Io mi preoccuperei della tonalità del colore che non verrà mai uguale (già da fabbrica è difficile) o se la macchina è colata la devono carteggiare e lucidare, o soprattutto dei puntini di polvere..comunque chiudo il discorso, io sono del parere prima espresso (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Zorro_69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 143
Iscritto il: gio gen 02, 2020 3:59 pm
Auto guidata: Classe A180 (W177) Automatic Premium
Località: Roma

Daniele2588 ha scritto: sab ago 07, 2021 2:17 pm Le carrozzerie Mercedes non esistono, si affidano a carrozzerie esterne.. Per quanto possa venire benissimo la macchina, è sempre una vettura riverniciata, la vernice originale è originale. Ti parlo che mio papà fa il carrozziere e fa lavori di carrozzeria per un'officina Mercedes. Ripeto, se una macchina è da riverniciare è da riverniciare, però personalmente mi roderebbe non poco farla riverniciare.
Scusami Daniele2588 non vorrei contraddirti, ma a Roma la Starmotors di Via Tuscolana ha la carrozzeria Mercedes e fanno loro internamente questi lavori.
Poi, come da loro riferito, credo che a Roma siano l'unico centro con questa tipo di assistenza.
Classe A180 Automatic Premium (W177) Bianco Polare - Pacchetto Luxury - Pacchetto Night - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Integrazione Smartphone Carplay e Android Auto - Realtà Aumentata - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Figurati, non lo sapevo (Y) Però attenzione, perchè tutte prendono vetture per riparazioni di carrozzeria, magari uno pensa che le fanno loro, ma invece le mandano fuori. Dico così, magari non sarà il caso dell'officina da te citata (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Zorro_69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 143
Iscritto il: gio gen 02, 2020 3:59 pm
Auto guidata: Classe A180 (W177) Automatic Premium
Località: Roma

Ti posso assicurare e per esperienza diretta che la carrozzeria è interna :ciao:
Classe A180 Automatic Premium (W177) Bianco Polare - Pacchetto Luxury - Pacchetto Night - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Integrazione Smartphone Carplay e Android Auto - Realtà Aumentata - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

(Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

Maurino74 ha scritto: lun ago 02, 2021 1:41 pm Che c.....one che sono. Grazie.
Passando il dito si sente. Per fare una prova (peggio di così, proviamo) ho passato un pezzetto con un panno in micro con Energo di Labocosmetica, apposta per il calcare sulla carrozzeria, ha fatto le bollicine ed è sparito tutto. Avevo già passato altro ma non avevo insistito a sfregare con il panno o con il dito perchè non volevo fare danni.
Adesso sarei curioso di sapere da dove sono uscite queste megaincrostazioni perchè la lavo all'ombra, asciugo tutto con cura senza lasciarla asciugare al sole.
ciao
io sono pieno di macchie ( presumo ci calcare ) sui vetri, soprattutto sui posteriori e lunotto avendo l'abitudine di farla asciugare andando.
Quel prodotto pensi possa fare al caso o conosci qualcosa di più specifico?
grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera, per quelle macchie ti consiglio questo: https://www.lacuradellauto.it/gtechniq- ... vetri.html

Sul vetro lo puoi spruzzare direttamente e passi con un panno in micro fibra. Viene via tutto, calcare, resina, escrementi… (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Bieder ha scritto: mar ago 10, 2021 8:37 pm ciao
io sono pieno di macchie ( presumo ci calcare ) sui vetri, soprattutto sui posteriori e lunotto avendo l'abitudine di farla asciugare andando.
Quel prodotto pensi possa fare al caso o conosci qualcosa di più specifico?
grazie
Energo non va tanto bene sui vetri, normalmente va usato diluito e c'è chi li ha rovinati perchè non ha risciacquato adeguatamente dopo averlo applicato ed è stato poi costretto ad usare il polish apposito.
Della Labocosmetica ci sarebbe anche Purifica che è uno shampoo anticalcare per tutta l'auto, male non fa.
https://www.lacuradellauto.it/labocosme ... nante.html
Se hai bisogno di altre delucidazioni, passiamo al bar o alla sezione detailing che qui siamo un po' OT.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

L'ultimo per ringraziarvi, sembrano entrambe buone alternative. Adesso me li studio e cerco di capire quale fa al caso mio.
Leggendo in giro e guardando video a quanto pare quel tipo di macchie sono effettivamente un pò rognose
Matte96
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ott 19, 2020 3:09 pm
Auto guidata: W177 A250e EQ POWER Premium
Località: Riccione

Ciao Ragazzi! Ed eccomi dei vostri :-G tornando dal lago maggiore a Riccione, in Tangenziale Ovest a Milano, un ca××o di Camion ha ben deciso di perdere una lastra di legno/cartone... che ha deciso di svolazzare tra le corsie, per finire la sua corsa contro il mio paraurti lato guidatore ai 120 ;-( :C ho sentito una botta che stavo saltando dal sedile, ma tutto sommato non ha quasi fatto danni....se non fosse che io sia maniaco della perfezione e continuo a pensare solo a quello :triste: voi cosa ne dite? Vale la pena farci qualcosa? Dovrei godermela di più ed essere meno fissato...ma la mia bimba ha poco meno di un anno ed ho già fatto un segnetto su un faro+ vetro nuovo per colpa dei sassi in autostrada...oltre a questa new entry :-G :weary: praticamente si vede solo con una certa angolazione di luce e se ci guardi bene...ma scoccia e fa male al cuore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe A250e EQ Power Automatic,Premium. Polar white, Advantage Pack+Pacchetto Night+Android Auto ed Apple CarPlay+Pacchetto Parcheggio. :felice:
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Se ti fa male al cuore la risposta la conosci gia'. :ciao:
Avatar utente
Curtois
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 31, 2020 9:05 am
Auto guidata: Mercedes A250e 2023 Grigio Montagna Adv Plus AMG
Località: Bologna

…per il momento lascia stare e vedrai che fra un po’ non ci baderai più di tanto. Non mi sembra un danno eclatante.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, si, non è così evidente dai…
Inoltre, quanto ai puntini causati dai sassi in strada, hai la mia massima comprensione. Il mio 90% è fatto su tangenziali/autostrade e capirai bene: ho la parte anteriore piena di puntini. In alcuni punti è saltata proprio la vernice…

Ma…Non si può starci dietro troppo, io sono pignolo, tanto pignolo, ma l’auto bisogna pur sempre “godersela”, non possiamo tenerle come reliquie in un salone (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
dpujo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 396
Iscritto il: sab ago 29, 2020 9:35 am
Auto guidata: A250e EQ-POWER sedan
Località: Padova

:approved:
Condivido in pieno, e visto anche l’entità lieve del danno, goditela!!!
:ciao:
Mercedes Benz V177 Classe A 250e EQ-POWER Premium
viewtopic.php?f=105&t=115662&p=1937866#p1937866 e viewtopic.php?p=1961316#p1961316
Abarth 595 Turismo

Precedenti: Skoda Octavia RS 2.0 - Ford Focus 1.6 - Alfa Romeo 155 1.8
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione