Danno alla carrozzeria esterna

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

A me in autostrada questa estate mentre andavo in puglia un maledetto (andavo sui 140km..) due auto davandi eravamo corsia centrale, lancia qualcosa dal finestrino laterale dx... l auto davanti a me si scansa subito perche vicino e quindi l ha schivato, mentre lui si scansa io mi vedo sta lattina di redbull arrivarmi, meno male che sulla corsia lenta a dx non c era nessuno e sono riuscito a spostarmi e la lattina nel frattemo è caduta a terra e non so per quale fortuna ha preso la spalla della gomma e non ha fatto danni ma se non sterzavo sarebbe andato nella griglia e non so che danno a quella velocita. In autostrada ora bisogna stare veramente molto attenti a tutti...


7 anni fa vicino Reggio Emilia sempre corsia centrale mi sono trovato una vanga :scream: , sicuramente caduta da anas.... ma cavolo, e sempre fortunato.... ora cerco di non andare forte, e anche in moto vado più piano....
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

……Verstappen & Marko hanno colpito ancora !! :crpp: :crpp: :crpp: Mercedes va fermata, ad ogni costo !! :2: :2: :2:

Scherzi a parte, sono criminali e basta, certi individui! Ti è andata bene !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Dopo lavaggio della settimana scorsa, dal rientro dalle festivita natalizie e 2000km in autostrada, ecco lo sconforto di trovare questi segni dovute a pietroline lanciate da camion e autostrade piene di cantieri e strade sporche ..... :hot:
Non riesco neanche a capire come mai sia giallogno, all inizio ho pensato fosse qualche insetto spiccicato ma poi ho trovato questi solchetti e ho pensato alle pietruzze lanciate.

Secondo voi dal carroziere riesce a pennellare solo i punti in questione o meglio aspettare che diventi peggio e far rifare tutto il lato? presumo che se l'anno prossimo la devo dare dentro per il nuovo ordine , non vorrei che facessero storie , anche se è da usura utilizzio, altrimenti dovro passare dal carroziere prima di consegnare l auto....

ufff, invidio chi non viaggia in autostrada
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Dubito fortemente che qualcuno possa far storie per segni che affliggono tutte le auto...
Su questo starei tranquillo.
Per il fatto del ritocco dal carrozziere, tieni conto che il ritocco un pochino si vede, ma perlomeno rende il colore omogeneo e distoglie lo sguardo sulla differenza di colore: specie su vernici rosse o nere, dove il "fondo" si nota parecchio dopo aver preso una sassata
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Matte96
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ott 19, 2020 3:09 pm
Auto guidata: W177 A250e EQ POWER Premium
Località: Riccione

leomaxi ha scritto: ven feb 11, 2022 3:57 pm Dopo lavaggio della settimana scorsa, dal rientro dalle festivita natalizie e 2000km in autostrada, ecco lo sconforto di trovare questi segni dovute a pietroline lanciate da camion e autostrade piene di cantieri e strade sporche ..... :hot:
Non riesco neanche a capire come mai sia giallogno, all inizio ho pensato fosse qualche insetto spiccicato ma poi ho trovato questi solchetti e ho pensato alle pietruzze lanciate.

Secondo voi dal carroziere riesce a pennellare solo i punti in questione o meglio aspettare che diventi peggio e far rifare tutto il lato? presumo che se l'anno prossimo la devo dare dentro per il nuovo ordine , non vorrei che facessero storie , anche se è da usura utilizzio, altrimenti dovro passare dal carroziere prima di consegnare l auto....

ufff, invidio chi non viaggia in autostrada
Ciao! Non vorrei andare OT ma prendo l'occasione per dire quanto le autostrade non vengano MINIMAMENTE PIU' PULITE!! E' pieno di pietrisco ovunque oramai, e davvero basta che un tir si sposti più internamente nella corsia,quasi ad andare in corsia d'emergenza che il lancio di pietrisco a mo di proiettile è garantito! in 1 anno ho fatto fuori un parabrezza più 6/7 solchetti dove ho dovuto ritoccare....allucinante :-S :-S :-S a volte mi passa la voglia di guidare in autostrada! a mio parere comunque senti cosa ti dice il carrozziere, ma probabilmente ti converrà aspettare e se peggiora riverniciare...ad ogni modo, è usura più che normale, anche se da fissato ti capisco benissimo! :star: :axe:
Classe A250e EQ Power Automatic,Premium. Polar white, Advantage Pack+Pacchetto Night+Android Auto ed Apple CarPlay+Pacchetto Parcheggio. :felice:
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

@matte96: infatti ... io che ogni volta la porto a lavaggio a mano con prodotti nano, e sto sempre a guardarla pulita e poi ogni volta cavolo.. scopro, ma questo è stato a Dicembre/gennaio 2021/2022..... in Estate le strade erano + pulite e non so il perche...

Condivido , se non avessi i miei giu in Puglia e i miei suoceri in Abruzzo, fare tutte statali e superstrade........ed eviterei l autostrada... come dici tu, aspettero prima di consegnare la macchina per la nuova e nel caso faccio ritoccare dal carrozziere se la cifra è normale altrimenti, la do cosi, sperando nel non avere altri solchi
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Tablecloth
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 19, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes V177 180d
Località: Parma

Buonasera,
Sapete quanto può costare far cambiare il paraurti della mia Classe A Premium in concessionaria? Purtroppo ha una crepa e il carrozziere mi ha consigliato di cambiare direttamente in quanto dovendola smontare e poi rimontare, si riaprirebbe. Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Devi vedere il costo del ricambio originale, più la verniciatura del tuo carrozziere. Non credo costi proprio poco il paraurti anteriore .
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Non per scoraggiarti, ma solo il ricambio del profilo basso in nero lucido ha un prezzo di circa 100€

Saluti.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Posso dire un’eresia ?
Lascerei così, al limite un ritocco di colore !
Si vede solo se la si va a cercare !
Purtroppo la posizione è molto esposta agli urti !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Francesc88 ha scritto: mer feb 23, 2022 11:07 pm Non per scoraggiarti, ma solo il ricambio del profilo basso in nero lucido ha un prezzo di circa 100€
Saluti.
A conferma di ciò ti dico solo che quel profilo lì (che nel mio caso è solo cromato perché non ho il night pack) costò 111,00 euro (già scontato) nel 2019.
Ed era il secondo che rompevo, il primo me lo fecero pagare quasi 140,00 euro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Grazie Stefano, ho ricordato proprio le tue “disgrazie” …

Non è un’eresia la tua Alberto, sono d’accordo con te, l’intero pezzo costerebbe uno sproposito.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Tablecloth ha scritto: mer feb 23, 2022 6:03 pm Buonasera,
Sapete quanto può costare far cambiare il paraurti della mia Classe A Premium in concessionaria? Purtroppo ha una crepa e il carrozziere mi ha consigliato di cambiare direttamente in quanto dovendola smontare e poi rimontare, si riaprirebbe. Allego foto
Io cambierei carrozzeria... oggi la cosa più facile e costosa ovviamente è cambiare tutto il pezzo...

Prima una portiera, se ammaccata di brutto, si ribatteva, oggi si cambia.. ( ovvio, non intendo sfondata)

Per me lo trovi uno che salda la plastica, magari vecchia scuola, che sa usare più le mani per lavorare che per battere i tasti sul PC e ordinare il pezzo nuovo.
Zorro_69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 143
Iscritto il: gio gen 02, 2020 3:59 pm
Auto guidata: Classe A180 (W177) Automatic Premium
Località: Roma

Tablecloth ha scritto: mer feb 23, 2022 6:03 pm Buonasera,
Sapete quanto può costare far cambiare il paraurti della mia Classe A Premium in concessionaria? Purtroppo ha una crepa e il carrozziere mi ha consigliato di cambiare direttamente in quanto dovendola smontare e poi rimontare, si riaprirebbe. Allego foto
Ciao, esperienza diretta di alcuni mesi fa, sono stato costretto a cambiare l'intero paraurti alla modica cifra di e. 1.500 naturalmente tutto compreso, presso carrozzeria ufficiale Mercedes. :weary:
Classe A180 Automatic Premium (W177) Bianco Polare - Pacchetto Luxury - Pacchetto Night - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Integrazione Smartphone Carplay e Android Auto - Realtà Aumentata - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

oldfox74 ha scritto: gio feb 24, 2022 9:36 pm Io cambierei carrozzeria... oggi la cosa più facile e costosa ovviamente è cambiare tutto il pezzo...

Per me lo trovi uno che salda la plastica, magari vecchia scuola, che sa usare più le mani per lavorare che per battere i tasti sul PC e ordinare il pezzo nuovo.
Quoto in pieno.
Io valuterei saldatura della plastica e aggiunta di vetroresina eventualmente.
Se poi si vuole farla davvero bene: una bella carteggiatura e la conseguente riverniciatura.
Se si trova uno bravo che sa fare il suo mestiere la vedo cosa fattibile, certo che come hai detto tu, cambiare mette sempre al riparo da rischi per quanto riguarda il professionista.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione