Danno alla carrozzeria esterna

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Francesc88 ha scritto: gio ago 19, 2021 7:35 amMa…Non si può starci dietro troppo, io sono pignolo, tanto pignolo, ma l’auto bisogna pur sempre “godersela”, non possiamo tenerle come reliquie in un salone (Y)
Hai ragione, quoto in pieno. Aggiungo che nonostante la lavi a mano, i graffietti in controluce ci sono ugualmente. Io la vedo sporchina e impolverata, i miei amici la vedono immacolata. Lasciamo poi stare l'interno lucido nero e i tappetini. Io mi sono arreso. Se cerchi di stare dietro a tutto, non te la godi ed esci pazzo, passi più tempo a pulirla che a guidarla e poi tanto si sporca subito appena fai un giro.
Ultima modifica di Maurino74 il gio ago 19, 2021 9:53 am, modificato 1 volta in totale.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
“Usa le cose come cose
e non farti usare dalle cose come cosa”
Lao Tze
VI sec AC
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

:muhaha:
Zorro_69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 143
Iscritto il: gio gen 02, 2020 3:59 pm
Auto guidata: Classe A180 (W177) Automatic Premium
Località: Roma

Sono anch'io un po' pignolo sull'auto però , nel tuo caso, non ne farei un' ossessione :wink:
Classe A180 Automatic Premium (W177) Bianco Polare - Pacchetto Luxury - Pacchetto Night - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Integrazione Smartphone Carplay e Android Auto - Realtà Aumentata - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale.
Matte96
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ott 19, 2020 3:09 pm
Auto guidata: W177 A250e EQ POWER Premium
Località: Riccione

Grazie ragazzi! Ma poi più che altro a me scoccia perché son tutte cose che logicamente non sono controllabili da parte nostra....se lo avessi causato io me ne farei molto più una ragione....ma le autostrade ad esempio sono sempre più piene di sassi....anni fa le pulivano....ora....zero!
Classe A250e EQ Power Automatic,Premium. Polar white, Advantage Pack+Pacchetto Night+Android Auto ed Apple CarPlay+Pacchetto Parcheggio. :felice:
Matte96
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ott 19, 2020 3:09 pm
Auto guidata: W177 A250e EQ POWER Premium
Località: Riccione

Francesc88 ha scritto: gio ago 19, 2021 7:35 am Buongiorno, si, non è così evidente dai…
Inoltre, quanto ai puntini causati dai sassi in strada, hai la mia massima comprensione. Il mio 90% è fatto su tangenziali/autostrade e capirai bene: ho la parte anteriore piena di puntini. In alcuni punti è saltata proprio la vernice…

Ma…Non si può starci dietro troppo, io sono pignolo, tanto pignolo, ma l’auto bisogna pur sempre “godersela”, non possiamo tenerle come reliquie in un salone (Y)
ti capisco al 100% peraltro tutto ciò è capitato a 1 settimana dall'applicazione di nanotecnologia su tutta l'auto...era davvero perfetta 🤣ho solo 10k km...tra un po me ne fregherò di più...la pignoleria è colpa del mio futuro impiego visto che ho appena finito di studiare per diventare pilota di linea :cannabius:
Classe A250e EQ Power Automatic,Premium. Polar white, Advantage Pack+Pacchetto Night+Android Auto ed Apple CarPlay+Pacchetto Parcheggio. :felice:
GiPier
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mer feb 15, 2017 7:26 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Automatic Premium
Località: Roma

Buongiorno ragazzi! Ho un problema… ieri mattina andando a lavoro, passando su una strada che stavano riasfaltando una macchina davanti a me ha schizzato un sasso che mi ha colpito… li per li ho sentito la botta ma non le ho dato peso.. quando sono tornato a casa mi è saltato subito all’occhio questo graffio, abbastanza profondo (si vede la lamiera sotto). Sarà, circa 1 cm ma mi da fastidio abbastanza perchè la macchina è nuova, non ha neanche due mesi di vita. Sicuramente portandola da un carrozziere , mi rifarà tutto il cofano e sicuramente mi costerà abbastanza… voi che dite??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes A200d W177 Automatic Premium
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Puoi provare col kit ritocco vernice di mercedes...
Non viene perfetto come riverniciare e va fatto col pennellino a mano, ma con circa 20 euro lo compri e sistemi il grosso....magari da lontano non si nota nemmeno....oppure puoi chiedere al carrozziere se te lo dipinge lui col kit se non hai mano ferma.

Ovviamente dipende da che risultato vuoi ottenere.
GiPier
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mer feb 15, 2017 7:26 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Automatic Premium
Località: Roma

Beh, vorrei farla tornare nuova… portandola dal carrozziere e facendomela rifare bene quanto mi verrebbe a costare??? E poi, andrebbero ad agire solo su quella parte o sull intero cofano?? Questo kit eventualmente dove si puo trovare??
Mercedes A200d W177 Automatic Premium
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Io personalmente non lo rifarei tutto il cofano per un graffio abbastanza corto (1cm) andrei di ritocco. Tra 2 mesi non ci pensi più.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
GiPier
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mer feb 15, 2017 7:26 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Automatic Premium
Località: Roma

Questi kit mercedes dove posso trovarli??
Mercedes A200d W177 Automatic Premium
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
È un semplice flaconcino, in vendita presso tutte le concessionarie/officine MB.
Vai con il tuo libretto, così che dal vin desumano il codice esatto della vernice
Contorna il graffio con nastro carta da carrozziere
Metti pochissima vernice, se necessario lavora con uno stuzzicadenti.
Lascia asciugare bene, poi seconda mano.
Al termine puoi dare un poco di trasparente (anch’esso in vendita in flaconcini in Mb)
Ricorda poca vernice, più volte e lasciare asciugare bene (mezza giornata) tra una mano e l’altra.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
GiPier
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: mer feb 15, 2017 7:26 pm
Auto guidata: Mercedes A200d Automatic Premium
Località: Roma

Grazie mille! Gentilissimi!
Mercedes A200d W177 Automatic Premium
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Successo anche a me.
Il 28 giugno ho ritirato la macchina dal trattamento nanotech e l’1 luglio in autostrada, un pezzo di un paraurti (credo) sollevato da un camion, mi è finito sul baffo.
Mi considero anche fortunato…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

E aggiungo, meno male che 10 anni fa ho deciso di non andare più in motocicletta.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione