Danno alla carrozzeria esterna

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

In effetti dipende anche da cosa si vuole...
Se un paraurti perfetto, o una riparazione funzionale.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

In passato optai per una riparazione del genere sul cupolino della mia Yamaha R6 in seguito ad una caduta.
Una volta riverniciato il tutto nessuno a parte me potrebbe immaginare sia stato fatto un ritocco.
Non è comunque una riparazione da poche decine di euro (se calcoli la riverniciatura e lo smontaggio), ma risparmi il costo del paraurti nuovo
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
enigmazeus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: ven feb 10, 2023 11:04 am
Auto guidata: Mercedes W177 180d
Località: Roma

Restando in ambito danni/carrozzerie...conoscete qualcuno bravo su Roma?
Purtroppo ho preso la mia auto usata e, non so se sia normale, sul cofano e sul paraurti anteriore la vernice si è spellata in diverse zone dove si riscontrano i segni dovuti a pietrisco o simili.
Ora i segnetti ci stanno ma vedere la vernice cosi proprio no!
Quindi vorrei far riverniciare entrambi ma vorrei un lavoro ben fatto visto anche il colore bianco perla dell'auto...
Attendo consigli

Grazie
Ale
Maicol carapezzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 02, 2022 1:45 pm
Auto guidata: Mercedes w177 200d 4matic
Località: Taviano

Ciao a tutti ho fatto questo piccolo danno , io ho la casco fatta con la concessionaria MB dove ho acquistato la macchina.. come funziona? Sapete quanto è la franchigia?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Che io sappia, normalmente le "kasko" hanno 10% del costo totale o 500€ di franchigia, non so quella che hai stipulato tu. In alcuni casi, se vai nelle carrozzerie convenzionate, si riducono le franchigie del 50% o (raramente) si annullano. Ti conviene chiedere.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Tablecloth
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 19, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes V177 180d
Località: Parma

Buongiorno, mi sono accorto di questa ammaccatura, secondo voi si può riparare dal carrozziere oppure c’è da sostituire il pezzo intero?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,se il carrozziere è bravo lo sistema scaldandolo con il phon.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Tablecloth
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: lun ott 19, 2020 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes V177 180d
Località: Parma

Startaxi ha scritto: dom dic 24, 2023 11:17 am Ciao,se il carrozziere è bravo lo sistema scaldandolo con il phon.
Ti ringrazio!
Dopo le feste ci faccio un salto 👍🏻
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Quoto Roberto. Un bravo carrozziere dovrebbe quanto meno migliorare la situazione.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3910
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

:approved:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tablecloth ha scritto: dom dic 24, 2023 6:43 pm Ti ringrazio!
Dopo le feste ci faccio un salto 👍🏻
Di nulla (Y)

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Scrivo qui, senza intasare altre sezioni...
Stamattina il danno: uscendo dal garage avendo i cerchi invernali leggermente più sporgenti ho urtato lo spigolo del muro e niente, cerchio danneggiato (mi è andata bene potevo fare un disastro sul corpo vettura)

Fortunatamente i cerchi sono gli invernali e non gli originali; il danno è ampio come se avessi preso un marciapiede alto e la diamantatura si è fatta benedire
Mi conviene rifare il cerchio rigenerandolo o prenderne direttamente uno nuovo? Ho paura che la differenza di prezzo fra le due operazioni non sia nemmeno poi così elevata, col rischio di rigenerare e ritrovarmi poi con differenze rispetto gli altri cerchi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Se lo trovi nuovo, compralo !
E tieni il vecchio “di scorta” non si sa mai ! :yueah:
I tubeless sono fantastici, lo dico da “nato” con le camere d’aria, ma i cerchioni sono importanti tanto quanto i pneu !
Imho!
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Capita purtroppo…Io ho fatto un danno come il tuo e l’ho fatto tranquillamente rigenerare. Il cerchio è perfetto e la rigenerazione è costata 150€. Ovvio se il cerchio costa 200€ di suo, neanche a pensarci e farei come dice Alberto.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Ciao Top,
un mio amico ha fatto rigenerare il suo cerchio qualche mese fa (di una Peugeot) perché un giorno ha trovato graffiato uno dei 4, probabilmente dovuto a una manovra di parcheggio marciapiede.
Se vuoi ti condivido il risultato prima e dopo, ma la differenza si nota, la spesa per un cerchio è stata ridicola (inferiore alle 50 euro) ma praticamente la levigatura a mio avviso ha cambiato un po' la conformazione del cerchio, gli spigoli sono diversi. In foto si nota, ovviamente sulla vettura parcheggiata lo noti meno.
Visto quel risultato io personalmente non lo farei, preferirei tenermi la somma e come ti suggerivano comprare un cerchio nuovo (valuta anche quanto è evidente e quanto costa il cerchio).
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione