Danno alla carrozzeria esterna

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
pumaskl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 29, 2019 1:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 A180d
Località: Salerno

Buongiorno, vi scrivo perché ieri, facendo manovra in un garage, ho urtato contro un lavandino in plastica riportando il danno che si vede in foto nella zona posteriore lato passeggero vicino al fanale. Sono già andato in Mercedes e mi hanno dato due soluzioni: grattare, dare il fondo e riverniciare (€500) oppure provare a tirare le bolle con pressioni esercitate dall’interno verso l’esterno con degli attrezzi e ventose (€150). Quale opzione consigliate per avere un risultato migliore? E soprattutto, se scegliessi la seconda, come faccio ad assicurarmi che non mi “sfondano” la macchina creando altri segni di manomissione? Lo hanno proposto di agire con la seconda opzione (che è meno invasiva), ma va smontato il fanale posteriore ma da un mio esame non sembra sia possibile l’operazione perché il retro del fanale è chiuso. Cosa ne pensate? Per favore aiutatemi, sono disperato, la mia piccola ha neanche due mesi di vita :-( grazie in anticipo

ImmagineImmagineImmagine
Fari
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: ven nov 09, 2018 8:37 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180d w177
Località: Vicenza

Secondo me da un carrozziere buono quella botta viene su (Y)
A w177 180d business extra
Avatar utente
EnzoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun lug 18, 2011 5:02 pm
Auto guidata: B180CDI Premium Night Pack W246
Località: Roma

Vai a informarti anche da un altro carrozziere. Comunque il fanale si smonta.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,opterei sicuramente per la soluzione n.2
Se il levabolli (come viene comunemente chiamato) è bravo,il risultato sarà perfetto e non si vedrà niente,considera che sono in grado di rimettere a nuovo vetture devastate dalla grandine.
Se necessario il gruppo ottico viene rimosso per avere un accesso agevolato alla zona di intervento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Sarebbe un peccato riverniciare una vettura nuova, personalmente lo farei togliere con un “levabolli” ovviamente smontando il fanale per un lavoro più pulito, ma ovviamente questo un buon carrozziere lo sa (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Per me un bollo di quel tipo, dove le lamiere non hanno una deformazione con un angolo eccessivo viene trattato con il lavabili.
Un buon carrozziere ce la fa.
Poi ovvio che se ti viene addosso un altro e paga l'assicurazione, di solito fanno altre scelte
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
pumaskl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 29, 2019 1:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 A180d
Località: Salerno

Grazie a tutti per il supporto sia tecnico che morale...comunque non so se avete notato dalle foto ma sono due i danni. Il primo è visibile solo nella prima foto ed è tipo una strisciata in basso rilievo. Oggi comunque volevo provare, siccome sono smanettone, a smontare il fanale. Ma non so come si fa..dritte? Volevo smontare anche la moquette con calma in modo da evitare che mi facciano graffi sulle plastiche in carrozzeria. Io credo che sia previsto lo smontaggio anche perché se si fulmina il led non credo che uno deve per forza andare in concessionaria cosa ne pensate? Grazie ancora..
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

purtroppo non avendo ancora l'auto questo non saprei dirlo :doubt:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
bada
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sab lug 20, 2019 6:30 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180
Località: Vicenza

Ti consiglio la seconda, mi hanno riparato un botta simile sulla mia vecchia auto, il risultato é perfetto senza verniciare niente, portala da un bravo carrozziere
pumaskl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 29, 2019 1:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 A180d
Località: Salerno

Il problema è che mi hanno detto che bisogna agire dall’interno con conseguente smontaggio..cosa che mi fa storcere il naso per il semplice fatto che la macchina è nuova e mi darebbe fastidio se, ad esempio, dopo il riassemblaggio iniziassero a scricchiolare le varie parti. Non è possibile agire solo dall’esterno?
Avatar utente
StefanoGhidy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 26, 2019 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 AMG Grigio.
Località: Brescia

No .... solo dall'esterno non penso possano togliere la botta..... va spinta fuori dal'interno..., capisco le tue paure ma devi correre il rischio scricchiolio... io devo fare lo stesso lavore per un paio si botte da grandine e sono sicuro che vadano tolte dall'interno dato che ho già fatto fare una riparazione poco temmpo fà... (Y) (Y)
bada
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sab lug 20, 2019 6:30 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180
Località: Vicenza

Ti assicuro che se il lavoro viene fatto da un bravo carrozziere non ti accorgi di niente, devono farlo dall’interno di solito usano delle leve apposite, informati , di sicuro dalle tue parti c’é qualcuno di bravo per questi lavori.
pumaskl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 29, 2019 1:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 A180d
Località: Salerno

Grazie ragazzi..al momento sono riuscito a tirarle fuori un po’ con la ventosa..quasi quasi la lascio così, appena posso vado in concessionaria e vedo cosa mi dicono. Vi aggiorno per il lavoro mi hanno chiesto 150€ è onesto secondk voi?
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Direi abbastanza
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Anche se per dare una valutazione adeguata va calcolato il tempo di lavoro...e poi se in suite oppure in black (in quest'ultimo caso avrei preso qualche decade in meno), se si trattava solo di usare il tirabolli.
Poi se hanno smontato c'è da tenere presente la manodopera
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione