Danno alla carrozzeria esterna

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Indubbiamente! :beer: Anzi meglio non insistere che con le mie mani da zappatore farei ancora più danni :rido4:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
I carrozzieri esistono per questo !
Quando vedo lavorare il mio, di ritocco o “levabolli” resto colpito dalla professionalità di ogni suo gesto !
Non ci si improvvisa “ professionisti “...meglio far fare a chi se ne intende.
Alla fine non si fanno danni e si risparmia !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Chi più spende meno spende...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Schiz82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 21, 2020 6:45 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Mantova

Buonasera signori, oggi anche a me è toccata la piaga della grandine (chicchi come albicocche) e quindi son qui a chiedere consiglio, io vivo in provincia di Brescia e non ho nessuna esperienza in merito, per la riparazione mi affido a Mercedes o meglio cercare per conto mio (anche se non saprei a chi rivolgermi ed entro domani sera devo comunicare all'assicurazione dove porterò l'auto), l'auto è pesantemente danneggiata tornerà mai come prima? Grazie di cuore per gli eventuali consigli
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4136
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao, anzitutto ti consiglio di mettere qualche foto, così vediamo il danni... Poi per dirti dove andare forse ti conviene attendere qualcuno di più esperto, non ho mai visto una carrozzeria Mercedes... Non ho idea del come siano, ma se sono Mercedes credo siano di alto livello...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Solitamente puoi portarla ad una concessionaria/officina Mercedes che si prende in carico la riparazione portandola da un carrozziere esterno. Quindi si prendono la responsabilità del lavoro, ma non se ne occupano mettendoci direttamente le mani.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Confermo, si affidano a carrozzerie esterne autorizzate da loro. Quindi se vai in Mercedes loro ti manderanno un una delle loro convenzionate.

Se hai merfina con genertel (io ho l assicurazione appunto incendio,furto e eventi ecc), la genertel ti da gia le carrozzerie autorizzate e aprono direttamente loro la pratica. qui a Lomazzo c e una Carrozzeria che ha all accettazione il certificato di partner Mercedes.
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Schiz82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: mar lug 21, 2020 6:45 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Mantova

Innanzitutto grazie a tutti, si immaginavo che Mercedes girasse il lavoro a ditte esterne, ma facendo da garante immagino che forse questo sia sinonimo di qualità. Comunque, dopo essermi informato, son emerse 2 carrozzerie qua in zona dove ho avuto degli ottimi feedback da chi ha dovuto fare un lavoro simile al mio, oggi faccio un giro in entrambe e poi valuto. Appena riesco cmq faccio delle foto dettagliate e poi magari metterò quelle a lavoro eseguito così mi darete un parere. Grazie mille ancora 👍👍👍
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Bhe si, questa qui di cui parlo, avevo portato la corsa di mia moglie e poi la mia prima di prendere la mercedes.... Poi lavorano su Ferrari,Porsche e Lamborghini quindi .. in piu ha Ottime recensioni 5 stelle...


Invece , :sorpreso: :weary: ieri ho portato l'auto a lavare, ovviamente a mano con i prodotti nano... e....... bellissima pulita e .azz. vedo al centro fanale luci destro anteriore guardando il frontale dove c'è una macchiolina, mi avvicino sperando che lo fosse e invece una scheggia di qualche cavolo di pietra... possibile che so diventati cosi delicati sti fari?

se penso che devo ritornare a breve in autostrada.... uff invidio chi le scansa ;-(
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Mecir
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: gio mag 31, 2018 9:19 am
Auto guidata: Mercedes W177 A200
Località: La Spezia

Buongiorno a Tutti,

Ieri l'amore di mia figlia :wink: aprendo lo sportello con troppa foga e in discesa, ha fatto sbattere la partiera anteriore passeggero contro un muretto.
Il risultato è quello che si vede in foto.

Sarà possibile intervenire con il levabolli o serve un intervento più drastico?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes A200 premium, grigio montagna, pacchetto night
bibbo90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 21, 2020 10:51 pm
Auto guidata: A Sedan 180 premium prestige
Località: torino

Ciao a tutti,

anche la mia mercedes ;-( ha subito la grossa grandinata di inizio luglio che ha colpito in modo devastante la zona di Milano Sud, fortunatamente ho avuto danni lievi, ma ci sono. Ora la cosa che mi preoccupa di più è di affidarla ad un carrozziere che lavori bene. Sapreste consigliarmene uno nella zona di Milano sud?
Grazie
Francesco
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Mecir ha scritto: dom lug 25, 2021 10:59 am Buongiorno a Tutti,

Ieri l'amore di mia figlia :wink: aprendo lo sportello con troppa foga e in discesa, ha fatto sbattere la partiera anteriore passeggero contro un muretto.
Il risultato è quello che si vede in foto.

Sarà possibile intervenire con il levabolli o serve un intervento più drastico?
Grazie
Puoi provare con il levabolli ma temo che te lo potrà solo ridurre, hai uno spigolo abbastanza evidente sul bordo.
In ogni caso fossi in te proverei a chiedere, ultimamente leggo su internet di risultati strepitosi.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1411
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

bibbo90 ha scritto: dom lug 25, 2021 4:11 pm Sapreste consigliarmene uno nella zona di Milano sud?
Io Conosco uno partner Mercedes che è ottimo, ma è a Rovello Porro(Como), da Milano sono 30km..... se vuoi
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Ciao, tornando dal self (uso il condom della Mafra sulla spazzola) ho notato che in alcuni punti dei bordi della carrozzeria sembra venuta via la vernice, tipo 3 cm bordo cofano e un paio di cm bordo portiera posteriore.
E' un difetto della vernice (garanzia ?) o può essere stata la lancia del self ? Ho rispettato le distanze come indicato dai cartelli (almeno mezzo metro).
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Accidenti se fosse così, queste vernici sarebbero veramente un disastro . Si dovrebbe essere un difetto di verniciatura ma vaglielo a dire a loro.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione