Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Se hai incluso anche sostituzione dischi e pastiglie non è male.
Se è un'auto nuova e percorri meno di 25'000 km/anno probabilmente non arriverai a sostituire l'olio del cambio automatico al 4° tagliando; tienilo presente perchè se la differenza non è altissima, può convenirti scegliere il pacchetto da 5 tagliandi (sempre se non fai molta strada ovviamente)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Maverick83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 08, 2019 7:12 am
Auto guidata: W177 180
Località: Milano

Buona sera scusate la domanda, ma vorrei avere dettagli in merito alla quantità d’olio necessarie a fronte di una tagliando ordinario ( nella fattispecie il primo). Questo perché, dopo aver portato la
Macchina per il service, ho notato da display che il livello dell’olio era a metà e non al massimo come da nuova.
Sapete dirmi se i 5,1 litri indicati da libretto corrispondono al valore massimo da display o a metà?
Grazie
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Dipende da che motore hai, ognuno ha la sua coppa.

Ma di solito sul libretto c e scritta la quantità totale compreso quello che va nel filtro.
Maverick83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 08, 2019 7:12 am
Auto guidata: W177 180
Località: Milano

Hai ragione oldfox74. Classe a 180
Benzina. Faccio questa domanda poiché durante il primo anno ho tenuto monitorato (come giusto che sia) il livello dell’olio.
Da nuova questo era al “Max”.
Dopo tre mesi dall’acquisto avevo notato un abbassamento del livello.Da “Max” a 3/4 ( poco più quindi della metà).
Mi ero recato in concessionaria chiedendo la normalità della cosa; loro a tal proposito avevano risposto che era tutto ok.
Ritirata la macchina dopo il service, mi sono accorto Che il livello era passato da 3/4 ( valore prima della sostituzione) a metà.
Non credo che casa madre, a fronte di ogni autovettura fabbricata, si accolli Ingenuamente costi addizionale sulla fornitura olio. Se da nuova te la danno al max livello, vuol dire che questa è la condizione di normale funzionamento.
Ritengo invece che da parte della concessionaria ci sia coMe sempre quell’atteggiamento meschino, che per recuperare due lire, risparmiano su qualsiasi cosa inventandosi poi scuse banali.
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Me se ti hanno fatto il tagliando , il livello deve essere al max.

Se ce l hai guarda il colore dell olio.
Se cambiato da poco dovrebbe essere abbastanza chiaro.

E soprattutto tornA al service e diglielo, non ci sono scuse.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164787
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia continuate al bar.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Mi riallaccio alla discussione qua sopra, quando viene eseguito il tagliando il livello dell'olio inizialmente potrebbe segnare un livello inferiore al massimo, quando poi le temperature produrranno la dilatazione del fluido il livello si assesterà e tornerà a segnare il livello massimo, questo è successo a me oggi che ho fatto il tagliando, mi è stato spiegato dopo che mi ero lamentato della questione, sarebbe interessante una conferma o smentita da chi sopra ha avuto il problema.
Per la spesa del mio primo tagliando sono 276€. Materialmente è stato sostituito solo olio e filtro come mi hanno detto.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao volevo sapere io ho fatto l ordine per la sedan a 36 mesi con poi darla dentro per la nuova, in piu ho fatto inserire Manuntenzione MB/Smart per i tagliandi, la concessionaria mi dice che che non è il singolo tagliando/anno ma qualsiasi all'anno. + estensione garanzia MB/SMART

e poi fatto Ass. Furto e Incedio(lui mi ha detto che comprende anche eventi atmosferici, vandalici)


secondo voi?
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Lui mi ha detto non conta nulla...fidati


Perdi un po di tempo e leggi il contratto cartaceo che sicuramente avrai firmato e di cui devi avere copia.
Avatar utente
MERRI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer ott 29, 2014 2:10 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 CDI AUTO
Località: Genova

Buonasera a tutti,

Sono intenzionato ad acquistare una classe A250e, sapete indicarmi qual si sono i costi di manutenzione per questa macchina?
Vista la particolarità del mezzo, i tagliandi in Mercedes quanto costano?

Grazie mille
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@Merri: dubito che qualcuno ti risponderà visto che nessun possessore di A 250e ha già fatto il primo tagliando :DD
Io ti posso dire che ho acquistato il pacchetto tagliandi "compact" (sono esclusi pastiglie, dischi, tergicristalli, ecc...) per 5 anni o 130'000 km al prezzo di 1900 euro IVA inclusa. Percorro meno di 25'000 km/anno, quindi farò un tagliando ogni 12 mesi e al 5° avrò inclusa la sostituzione dell'olio del cambio
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
MERRI
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer ott 29, 2014 2:10 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200 CDI AUTO
Località: Genova

Grazie! Interessante come formula.. valuterò se farla anche io
Maverick83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 08, 2019 7:12 am
Auto guidata: W177 180
Località: Milano

Buona sera Ricciofq
Mi riallaccio alla tua mail per dirti che a seguito del mio post, ho monitorato lo stato del livello dell olio da display. Dopo aver visto che il livello rimaneva invariato ( sempre a metà) sia a motore a caldo che a freddo, mi sono recato in mb richiedendo che mi venisse rabboccato.
Questo denota che la temperatura incide ma nn in maniera così drastica. Nel senso nn aspettarti che da metà arrivi a full. Anche perché come scritto a macchina nuova il livello e sempre stato al massimo. Quindi i 5,1 litri indicati a libretto ( la mia e una 180 benzina) corrispondo ad un livello max. Anche perché se ragioniamo per assurdo vorrebbe dire che quando mi sono recato per il rabbocco (macchina calda) per arrivare al livello massimo avrebbero dovuto aggiungere altri 5,1 litri per un totale di 10,2 litri.... cosa a mio giudizio assurda.
Semplicemente cercano di minimizzare i costi interni facendo queste escamotage.
Considera poi che in fattura mi hanno indicato (prima del rabboccò) 5,6 litri.....
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ragazzi vi invito a rileggere quanto è stato detto dall' admin giusto qualche messaggio fa
Startaxi ha scritto: lun lug 20, 2020 8:42 pm Lo scopo di questo topic è quello di permettere a chi lo desidera di inserire la spesa sostenuta per eseguire un determinato tipo di manutenzione,anzi avevo chiesto di rispettare possibilmente lo schema di Tom nel primo post.
I commenti lasciamoli da parte.Grazie
Vi ha anche avvertito una seconda volta di proseguire al bar con i commenti. Dopo non vi lamentate se il topic dovesse venire chiuso.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Maverick83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 08, 2019 7:12 am
Auto guidata: W177 180
Località: Milano

Perdonatemi Polpettono avendo scritto solo una volta su questa chat nn avevo visto il mes precedente.🙏
Essendo il mio un messaggio legato ai tagliandi credevo fosse attinente al gruppo.
Farò più attenzione. Sorry
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione