Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

ciao ragazzi,
mi sto avvicinando al fatidico primo tagliando e cercavo in giro per il forum qualche informazione sui costi e notando che ancora non è presente una sezione dedicata ho pensato di aprirla io.
per cui con la benedizione dello staff vorrei dare il via, per chi ha già fatto qualche tagliando, alla condivisione dei costi dei tagliandi e perchè no anche di qualche "pacchetto convenienza" offertogli dai service o da MB stessa.

per una facile consultazione del topic consiglierei una struttura comune per la condivisione dei costi sui tagliandi così da individuarli subito nella conversazione e rendere semplice il confronto. del tipo:
Tagliando ( A1, B1, A2...)
anno immatricolazione:
motorizzazione:
allestimento:
km:
interventi effettuati:
costo totale:
Più se si vuole allegare eventuale ricevuta/fattura con le dovute censure


inizio io condividendo l'offerta che mi è stata fatta dal mio service da cui è nato l'interesse di conoscere i prezzi dei tagliandi.
vi riporto una parte della mail
2anni/50000km ovvero 2 manutenzioni 619,00 EURO IVA COMPRESA

3anni/80000km ovvero 3 manutenzioni 1.066,00 EURO IVA COMPRESA

4anni/100000km ovvero 4 manutenzioni 1.470,00 EURO IVA COMPRESA



Spero questa mia idea possa piacere a tutti e sopratutto non andare contro al regolamento del forum :2:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

Ciao Tom,

Scusa io non ho ancora richiesto per la manutenzione, quindi purtroppo non posso aggiungere informazioni... Però mi sembra ci sia qualcosa di strano sulle tue offerte.
Se prendi il solo pacchetto 2 manutenzioni hai un costo di 309 a tagliando. Se prendi invece da subito il pacchetto a 4 tagliandi hai invece un costo di 367 euro a tagliando (e sempre praticamente con 25000 km / anno)..... perché dovrebbe convenire il pacchetto più lungo ? c'è qualche servizio in più ?

Ciao
Roberto
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Rezael87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
Località: Lecco

Il terzo e quarto tagliando hanno un costo maggiore, in quanto vengono sostituiti ricambi diversi rispetto alle prime 2 manutenzioni.
Quindi la differenza di costo ci potrebbe anche stare.
Queste offerte vengono proposte quando? all'acquisto della macchina o successivamente?
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Ciao ragazzi,
La differenza di prezzo sta nelle manutenzioni a1 e b1 che sono relativamente economiche e le successive a2 e b2 che invece iniziano a diventare sostanziose secondo me per no parlare di quella dei 100k che se non sbaglio c’è il cambio olio del cambio che deve essere una bella mazzata.
Mi sono state proposte l’altro giorno dopo un aver sostituito un fanale posteriore in garanzia ( magari faccio un post dedicato al bar o da qualche altra parte).
All’acquisto mi erano stati proposti i due pacchetti di Mercedes, quello solo con i tagliandi oppure quello completo. Ma partivano entrambi da 100k km e avendo un leasing a 4 anni con 60k km erano svantaggiosi per me. Invece questa volta quello da 80k km magari ci faccio un pensierino
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Monst
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 30, 2019 3:46 pm
Auto guidata: A 200 d Premium AMG
Località: Prato

Ciao a tutti.
Scusate ma dove vedete questi prezzi?
Io su sito MB vedo service care e complete care:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Listino ServiceCare Prezzo iva inclusa

2 manutenzioni € 780
3 manutenzioni € 1171
4 manutenzioni € 1561

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
km TOTALI 100.000 Prezzo 48 mesi (iva inclusa) 2849 €
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Di seguito indico invece cosa è incluso nell'uno e nell'altro caso. Dove 2 X in entrambi i servizi, dove 1 x solo su Complete care. In sintesi, su Coplete care sono compresi anche i pezzi sul primo solo manod'opera, più o meno.

ServiceCare CompleteCare
Manutenzione programmata
X
X
Sostituzione di fluidi, elementi del filtro, candele e ulteriori componenti in base alle specifiche del produttore
X
X
Manutenzione e ispezione programmata
X
X
Avaria imprevista

X
Riparazione catena cinematica

X
Riparazione equipaggiamento del motore

X
Riparazione equipaggiamento scatola del cambio

X
Riparazione errori elettrici ed elettronici e sistema telematico originale

X
Componenti soggetti a usura

X
Sostituzione di componenti che necessitano di essere sostituiti a causa di normale usura e
deterioramento (pastiglie dei freni, dischi dei freni, frizione, lampadine, tergicristalli...)*

X
Servizi di mobilità
X
X
Assistenza in caso di panne costi di rimorchio
X
X
Riparazione successiva al guasto

X








La domanda è, conviene il complete care? Perchè il service care non mi sembra così allettante.
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

tom2998 ha scritto: lun lug 29, 2019 7:41 pm
inizio io condividendo l'offerta che mi è stata fatta dal mio service da cui è nato l'interesse di conoscere i prezzi dei tagliandi.
ciao, è un'offerta del mio service esterna a quelle mercedes che hai citato tu. le caratteristiche sono quelle del service care ma a quanto pare più economico :lol:

aggiungo che ho chiesto in vari service tra la romagna e l'emilia i preventivi per i tagliandi a1 e b1. questi sono i primi due provenienti dalla stessa officina, sinceramente non saprei come commentarli devo ancora leggermi bene cosa comprendono i pacchetti di mercedes e quello del mio service
FS402TL - Manutenzione A-1.jpg
FS402TL - Manutenzione B-1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Monst
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 30, 2019 3:46 pm
Auto guidata: A 200 d Premium AMG
Località: Prato

Buongiorno, tom2998 le tue fatture sono relativa al 180d quindiil 200d sarà più caro immagino. Il 3° e 4° hai idea di quanto potranno costare? Così da poter fare un paragone con il service care ed il complete care.
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Ciao in realtà sono per 180 benza sto cercando di capire quello pure io, per ora ho chiesto solo per i tagliandi a1 e b1. Quando avrò un certo numero di preventivi mi muoverò per avere quelli del a2 e b2. Poi mi fermerò perché a 60k km finisco il leasing e per cui oltre non mi interessa
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Monst
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 30, 2019 3:46 pm
Auto guidata: A 200 d Premium AMG
Località: Prato

ok, teniamoci aggiornati. Salvo che qualcun altro intervenga e ci dia lumi su proprie esperienze ))
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

certo appena ho qualche info vi dico. oggi forse passo in conce a prendere i tergicristalli e magari chiedo due preventivi anche li. ma penso contino poco perchè cercheranno sicuramente di far sembrare conveniente il pacchetto che mi hanno proposto. però tentare non nuoce :crpp:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Monst
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar lug 30, 2019 3:46 pm
Auto guidata: A 200 d Premium AMG
Località: Prato

ok aggiorniamoci ;)
Avatar utente
SiMcarD78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 21, 2019 3:10 pm
Auto guidata: W177 A200 Premium Red Jupiter
Località: Vaprio d'Adda (MI)

tom2998 ha scritto: gio ago 01, 2019 5:54 pm ciao, è un'offerta del mio service esterna a quelle mercedes che hai citato tu. le caratteristiche sono quelle del service care ma a quanto pare più economico :lol:

aggiungo che ho chiesto in vari service tra la romagna e l'emilia i preventivi per i tagliandi a1 e b1. questi sono i primi due provenienti dalla stessa officina, sinceramente non saprei come commentarli devo ancora leggermi bene cosa comprendono i pacchetti di mercedes e quello del mio service FS402TL - Manutenzione A-1.jpgFS402TL - Manutenzione B-1.jpg
Ma pure nei concessionari aggiungono senza richiesta il "liquido lavacristallo"??? Pensavo fosse solo un brutto vizio dei meccanici di paese. :nonono: :-s
The Red Star :smile h:
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

A quanto pare si Immagine e pensare che mese scorso quando l’ho portata in assistenza perché si era accesa la spia del motore me lo hanno rabboccato gratis anche se ne avevo una tanica da 5 litri del bagaglio Immagine
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
SiMcarD78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 21, 2019 3:10 pm
Auto guidata: W177 A200 Premium Red Jupiter
Località: Vaprio d'Adda (MI)

Boh, è assurdo.per me seguono qualche direttiva interna. Non vedo altre spiegazioni.
The Red Star :smile h:
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Beh il libretto delle istruzioni se non sbaglio raccomanda di usare solamente il liquido ufficiale Mercedes... per cui ecco spiegato il motivo
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione