Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Il primo conviene farlo e pagarlo, poi conviene fare il pacchetto da 4 tagliandi, poiché al quinto anno è previsto il cambio dell’olio al cambio automatico .
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20694
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

theanto ha scritto: mar mar 29, 2022 8:43 am Ciao a tutti,
ho prenotato la mia vettura che dovrebbe arrivare dopo l'estate (una 180d manuale). Il tipo del concessionario mi ha proposto un pacchetto tagliandi per il periodo del finanziamento (3 anni).

Volevo avere un vostro parere, vedendo che il tagliando si aggira sui 300-500.
Il costo del pacchetto sono 40 euro al mese se non erro quindi circa 500 euro... Mi conviene fare questo pacchetto? teoricamente sarei coperto ogni anno senza pensieri ,dividendo il costo dello stesso sulle rate...pero da quello che ho capito il primo anno, il tagliando se venisse 300 euro avrei pagato comunque di più, forse sul secondo anno andrei in paro, mentre per il terzo anno tornerei a spendere di più.
Diciamo che spenderei(secondo le esperienze citate qui sul forum) circa 1100 euro per i 3 anni, contro i 1500 se li prendo con il pacchetto.
Però ecco leggevo anche da i vostri commenti che il pacchetto tagliandi conviene...sono un pò combattuto.

Qualcuno può dirmi qualcosa in più?
Con una vettura nuova conviene l'Accordo Assistenza, lo affoghi nel finanziamento e per qualsiasi problema sei coperto.
Il pacchetto tagliandi copre solo le spese del tagliando, non eventuali altri problemi, semmai aggiungi estensione di garanzia.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

@ Topgun

Ciao, ti ho chiesto perché mi sembra strano la sostituzione delle candele dopo 18000 km. Io ne ho 80000 e non le ho ancora cambiate nonostante avessi chiesto lumi alla concessionaria; l’unica cosa che ho chiesto espressamente è stata la sostituzione di olio e filtri del cambio. Non sapevo dell’olio del differenziale, però vedrò di informarmi. Quello forse è prematuro sostituirlo.
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

A me hanno detto che le candele vanno sostituite ogni 3anni/60k (cosa assurda a 18k km), e l'olio differenziale l'hanno sostituito per scrupolo perché ho attivato appunto ServiceCare3, ma non era da fare. Così ho fatto fare anche le candele ma boh, non pensavo avessero la data di scadenza :crpp:
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Magilla di quale pacchetto si tratta? a me hanno proposto solo quello dei tagliandi appunto il Service contract - selfCare.
Quello di cui mi parli tu quanto viene circa?
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

3 sono i servizi offerti come vedi dalla pagina, di cui uno è l'estensione di garanzia.
Per avere tutto compreso anche le spese impreviste dovresti fare il CompleteCare. Ecco il link (Y)

https://www.mercedes-benz.it/passengerc ... odule.html
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Il completeCare lo fanno gli NCC, anzi , adesso neanche più loro.. basta vedere il costo (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1025
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Esatto, è per chi macina km, costa veramente tanto.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Ok ora mi è molto più chiaro, ero poco informato sui vari servizi.
In realtà non penso sono interessato (spero che nei primi anni non avrò questi problemi :-D ).
Il mio discorso era solo capire se conveniva fare un pacchetto(ad esempio con un pacchetto si risparmia un 10%) oppure evitare il pacchetto e pagarlo annuale (poco importa che non posso spalmarlo).
Diciamo che dal tagliando MB mi aspettavo costi più alti, ma vedendo i vostri mi sembrano abbastanza in linea anche con quelli di altre auto.

Ci penserò su, anche se sono abbastanza orientato per non farlo.. Sperando di fare la scelta giusta :rotfl:
Grazie per le risposte.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Diego1110
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 04, 2021 10:55 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 180d sport
Località: Sarzana (SP)

Ciao a tutti,
ho avuto modo di analizzare un pò più nel dettaglio la programmazione tagliandi delle nostre mercedes,
fondamentalmente tra tagliando A e B la differenza sta solo in una serie di controlli sull'auto, gli interventi obbligatori sono sempre i soliti 2, olio e filtro motore e filtro abitacolo
se a qualcuno può interessare qua ho riassunto (per me) gli interventi principali per la mia 180d:

"Intervennti di manutenzione A o B ogni anno (B solo controlli in più)"
- cambio olio e filtro motore
- sostituzione filtro abitacolo anipolvere

"ogni 75 mila km/4 anni"
- filtro aria
- filtro carburante

"ogni 100 mila km/5 anni"
- olio e filtro cambio automatico
- cinghia dentata

"ogni 200 mila km/10 anni"
- liquido di raffreddamento
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

No, il filtro abitacolo antipolline viene sostituito solo con il tagliando B, il tagliando A prevede olio e filtro olio.
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1062
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Esatto,a me il filtro antipolline l'avevano proposto al Tagliando A,ma avevo rifiutato visto che avevo usato pochissimo l'auto causa lockdown vari,comunque era facoltativo.

Invece nel B,me lo hanno cambiato senza chiedere,visto che è previsto.
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Io sostituisco il filtro abitacolo ogni 6 mesi o massimo 1 anno... essendo non per l'altro l'aria che poi vado a respirare io oltre al fatto che a volte se si vive in una zona umida (tipo me) tende a puzzare un pò prima l'aria.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
MarcoZPG
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: ven set 11, 2020 11:30 am
Auto guidata: Mercedes W177 A180d Sport
Località: Bergamo

Buongiorno,
MI è arrivato il preventivo per il tagliando B:
480 € +70€ di cambio liquido freni
Totale 550€ , come vi sembra?
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Perdonami ma non sono ancora pratico della nomenclatura dei tagliandi MB.
Se non capisco male si tratta del secondo tagliando, giusto? Quanti chilometri ha la vettura e di che anno è?
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione