Tagliandi & Assistenza: info su costi e km

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Su tutte le auto che ho avuto, di diverse marche, ho sempre e solo fatto fare assistenza dalle officine della casa.
Ed alla fine, non sono mai rimasto a piedi, mi sono durate tanto e ho pure risparmiato.
Questa è la mia esperienza.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

zanzara92 ha scritto: dom ago 21, 2022 3:18 pm Ciao a tutti.
Ho da poco ricevuto la proposta di tagliando dalla concessionaria Mercedes della mia città per il 4 tagliando della mia A180d con 86k km.
Lascio l'immagine in allegato con il dettaglio, per un totale di 743 euro.
Secondo voi è un prezzo onesto o mi conviene cercare qualche altro meccanico? La macchina ormai non è più in garanzia
Grazie


Ciao
Il preventivo che hai ricevuto mi sembra un pò caro, ma in questi tempi i costi aumentano giorno dopo giorno.
Una cosa che mi sembra strana è che menzionano la sostituzione dell' olio del cambio ma non del filtro olio cambio,
che andrebbe cambiato assieme all' olio.
In ogni caso questo è il link del tagliando della mia, cosi' puoi farti un paragone.
Ciao
viewtopic.php?p=1969457#p1969457
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

zanzara92 ha scritto: dom ago 21, 2022 6:47 pm Immaginavo..
Quindi è sconsigliato farlo fare da un meccanico esterno a Mercedes?
Non ho ancora chiesto quanto potrebbero chiedermi, ma mi chiedevo se avesse senso anche solo informarsi..
Non esiste una sola risposta ala tua perplessità…..
Qualunque officina Mercedes per un semplice tagliando ha grossomodo gli stessi costi ed applica esattamente le direttive della casa madre, inoltre di viene dato il servizio mobilio in caso di intoppi.
Da qualunque altra parte spendi sicuramente meno, diciamo piu o meno il 50 60% se vai da uno economico o 70% da uno bravo, ma non hai servizi aggiuntivi quali assistenza o aggiornamento sw se presedente.
Ultimo punto: quando vendi la macchina ed hai tutti i tagliandi ufficiali Mercedes il valore sale di molto, certo… lo stai pagando ora.
Quello che non ha senso è fare un po’ ed un po’, quindi o tutto da un ufficiale o tutto non ufficiale.
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Leproix ha scritto: dom ago 21, 2022 7:27 pm Ciao
Il preventivo che hai ricevuto mi sembra un pò caro, ma in questi tempi i costi aumentano giorno dopo giorno.
Una cosa che mi sembra strana è che menzionano la sostituzione dell' olio del cambio ma non del filtro olio cambio,
che andrebbe cambiato assieme all' olio.
In ogni caso questo è il link del tagliando della mia, cosi' puoi farti un paragone.
Ciao
viewtopic.php?p=1969457#p1969457
È giusto così.
Il cambio dct getrag della 180d NON monta il filtro
Marcobz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 18, 2020 12:15 pm
Auto guidata: gla 180
Località: bolzano

Buongionro.
Fatto pochi giorni fa tagliando in MB a GLA 180 B, con cambio olio motore e filtro, cambio filtro abitacolo e cambio olio freni: 507 euro. Non sono tantini...?
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Con olio dei freni immagino che hai fatto il tagliando B. Dico bene?

Io mi sono fatto l’idea che il tagliando A costa circa 400, il B costa sui 500 e se tocca il cambio automatico si va a 750.
Da quello che scrivono anche altri utenti la motorizzazione fa poca differenza….
Poi a volte aggiungono ad blue, sanificazione, auto di cortesia, ecc.. io parlo del solo tagliando.
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1060
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Io per il tagliando B ho speso 420€ olio motore filtro,filtro abitacolo e cambio liquido freni,ovviamente service ufficiale.

Contando 6 litri di olio motore non è male

Dipende dalla concessionaria



A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Maverick83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 08, 2019 7:12 am
Auto guidata: W177 180
Località: Milano

Buongiorno
Gentilmente sapreste indicarmi i tempi tabellati da Mercedes, per la sostituzione di tutte e quattro le pastiglie freno con relative attività annesse?
Grazie
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

Per me tagliando B1 pacchetto plus con liquido freni, olio motore e filtro , filtro abitacolo e liquido tergi 421 euro
qui a Roma via del caravaggio


Non mi vorrei sbagliare ma dove avevo acquistato l'auto a Bologna mi è stato inviato un preventivo di pacchetto plus 455 + liquido freni 65 + filtro abitacolo 75
totale 598
Ginw177
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 09, 2021 10:53 pm
Auto guidata: Mercedes W177 a200d premium + Prestige pack
Località: Firenze

Salve, mi appresto a dover fare il terzo tagliando alla mia a200d che ha poco più di 42000km.
I primi 2 tagliandi li avevo in omaggio perché in fase di acquisto riuscii a farmeli "regalare" in più mi feci anche estensione di garanzia 3 e 4 anno.
La GMG spa a cui mi rivolgo ha mandato una "offerta" di ben 607€ per manutenzione A con pacchetto plus (filtro aria 72€ + filtro carburante 155€ + manutenzione A 380€).
La domanda che mi pongo é se a questo punto non mi convenga sottoscrivere un pacchetto di almeno 2 3 tagliandi ( ServiceCare ). A tal proposito non ho ben capito se questi pacchetti si possono sottoscrivere a mio piacimento (tipo pacchetto da 3 e poi alla scadenza altro pacchetto da 3)
Facendo un calcolo dei prezzi online il pacchetto con 3 manutenzioni sembrerebbe quello più conveniente anche se 435€ non mi sembrano proprio pochini.
2 manutenzioni 1105€ (x1=552,5€)
3 manutenzioni 1305€ (x1=435€)
4 manutenzioni 1791€ (x1=447,75€)
Il fatto che l'auto sia ancora in garanzia e che ancora non ho un meccanico di fiducia non mi ha portato a valutare la possibilità di fare tagliando al di fuori della rete Mercedes.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, sottoscrivere il ServiceCare risulta effettivamente più conveniente, in linea di massima lo sarebbe quello da 4. Quindi, accertati bene dei prezzi (iva inclusa) applicati presso il tuo concessionario perché hanno subito variazioni.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao
Secondo me i prezzi sono IVA esclusa
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Zorro_69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 143
Iscritto il: gio gen 02, 2020 3:59 pm
Auto guidata: Classe A180 (W177) Automatic Premium
Località: Roma

Bieder ha scritto: ven set 09, 2022 7:59 am Per me tagliando B1 pacchetto plus con liquido freni, olio motore e filtro , filtro abitacolo e liquido tergi 421 euro
qui a Roma via del caravaggio


Non mi vorrei sbagliare ma dove avevo acquistato l'auto a Bologna mi è stato inviato un preventivo di pacchetto plus 455 + liquido freni 65 + filtro abitacolo 75
totale 598
Idem, però a Roma in via Tuscolana.
Classe A180 Automatic Premium (W177) Bianco Polare - Pacchetto Luxury - Pacchetto Night - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Integrazione Smartphone Carplay e Android Auto - Realtà Aumentata - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale.
Avatar utente
Vuoshino
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 143
Iscritto il: gio gen 14, 2021 6:34 am
Auto guidata: Mercedes classe a w177
Località: Roma

Buonasera a tutti. Mi potete dire cortesemente a quanti km o anni va cambiata la cinta dei servizi e fatto il cambio olio alla trasmissione automatica. Ho una w177 180 d. Grazie
Adp1990
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 17, 2019 3:53 pm
Auto guidata: Mercedes W177 180d
Località: Massa

Buon pomeriggio a tutti, quarto tagliando (B5) alla mia 180d con 53 mila km, filtro aria, filtro carburante, liquido freni, olio cambio automatico e eseguire la manutenzione b, 840 euro come vi sembra? E i lavori elencati vanno eseguiti tutti? Grazie.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione