Cerchi per le nostre W177

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
bobighorus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 08, 2021 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes A250 4Matic (W177)
Località: Zurigo
Contatta:

Ciao a tutti! Ecco la mia prima domanda (da niubbio) in questo forum :-D

Mi sono innamorato di questi cerchi AMG neri 18" che vedete in foto (codice: A204 401 4202). Questi cerchi hanno il canale da 8,5 però e non riesco a capire se sono compatibili con la mia A250 4Matic (W177). Sapete aiutarmi? Grazie mille!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A250 Hatchback 4Matic (W177) | Premium
Avatar utente
lucaCLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mar nov 01, 2016 10:10 pm
Auto guidata: CLA 180 PREMIUM (C118) AUTOMATICA NERO NOTTE
Località: bergamo

Buon giorno, ecco la tabella delle misure omologate.

viewtopic.php?f=105&t=116243
cla 180 benzina C118 premium automatica nero notte
Avatar utente
bobighorus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 08, 2021 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes A250 4Matic (W177)
Località: Zurigo
Contatta:

lucaCLA ha scritto: dom mag 09, 2021 10:27 am Buon giorno, ecco la tabella delle misure omologate.

viewtopic.php?f=105&t=116243
Ciao lucaCLA, grazie mille per questa tabella! In realtà mi ero già imbattuto nello stesso documento e non è proprio chiarissimo (almeno per me) se quei cerchi siano compatibili o meno. Sul cerchio da 18" sembra che la misura del canale sia la 8J (e non la 8.5J) ma sul cerchio da 19" invece la larghezza del canale è 8.5J. Inoltre, in questo thread ho visto che un altro utente ha montato tranquillamente degli altri cerchi da 18" con canale 8.5J. :J

Non so quindi se sia possibile o meno alla fine montare dei cerchi 18" con canale 8.5 sulla classe A :J
A250 Hatchback 4Matic (W177) | Premium
Avatar utente
bobighorus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 08, 2021 4:27 pm
Auto guidata: Mercedes A250 4Matic (W177)
Località: Zurigo
Contatta:

Ciao a tutti, rieccomi con un piccolo aggiornamento. Sono indeciso tra il cerchio multirazze Mercedes da 18" e quello AMG da 19". Il secondo certamente è più impattante, ma anche un altro costo. Ho sentito pareri negativi per quanto riguarda il cerchio da 19" per quanto riguarda il comfort. Voi cosa ne pensate? Grazie mille! :sunglasses:
A250 Hatchback 4Matic (W177) | Premium
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 808
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

Vorrei cambiare i cerchi da 18 a stella attualmente montati sulla mia 250 eq grigio montagna. Mi piacerebbero dei multirazze bruniti ma non vorrei fare una cavolata.... qualche consiglio? Grazie.
Apremium
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer feb 17, 2021 6:49 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200D premium
Località: Monza

Ciao a tutti, da aprile ho una classe A 200d premium, attualmente monto i cerchi da 18 AMG (1 foto), vorrei montare i cerchi da 19 color nero (2 foto).

Vorrei sapere i vs pro e contro.

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Tralasciando l’estetica che è soggettiva, sicuramente un aspetto negativo è la riduzione del comfort, nonché la minor capacità di assorbire le asperità della strada(avendo meno spalla), ma che si traduce in una vettura più rigida e tenuta laterale.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Si ma calcola che rigida è un parolone,con assetto originale.

Rimane tranquillamente molto confortevole, è proprio l'assetto che è mollo.

A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Apremium
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer feb 17, 2021 6:49 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200D premium
Località: Monza

Francesc88 ha scritto: mar giu 22, 2021 6:56 pm Tralasciando l’estetica che è soggettiva, sicuramente un aspetto negativo è la riduzione del comfort, nonché la minor capacità di assorbire le asperità della strada(avendo meno spalla), ma che si traduce in una vettura più rigida e tenuta laterale.
Vero l'estetica è soggettiva ma oltre a piacermi zi più i 19 neri in quanto danno un aspetto più sportivo probabilmente ne guadagnerà in tenuta e/o assetto che adesso.non è proprio il massimo
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Esatto. Ma come ti ha anticipato Lupin, non ti aspettare grossi miglioramenti :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
alep09
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 07, 2021 1:17 pm
Auto guidata: MERCEDES B180D, MERCEDES A180
Località: ALMESE

Lupin91 ha scritto: mar giu 22, 2021 8:31 pm Si ma calcola che rigida è un parolone,con assetto originale.

Rimane tranquillamente molto confortevole, è proprio l'assetto che è mollo.
Quoto.. io ho proprio quei cerchi neri da 19, e sono moolto soddisfatto del comfort :smile h:
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

Anche io ho quel cerchio e posso confermare che il comfort non viene inficiato. il pneumatico dovrebbe avere certamente la possibilità di dare il suo massimo in tenuta, anche se poi su questo incide molto l'assetto ovviamente, che ad esempio in una 250 è leggermente diverso anche per componentistica ( seppur "affonda" ancora parecchio ).
Per quanto mi riguarda premesso che sull'estetica non si discute, un aspetto sul quale invito a ragionare, perchè vissuto di recente, è la maggiore probabilità di avere un pneumatico a terra in seguito ad una buca
Sto infatti prendendo un ruotino di scorta :-)
Avatar utente
alep09
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 07, 2021 1:17 pm
Auto guidata: MERCEDES B180D, MERCEDES A180
Località: ALMESE

fraGstar ha scritto: lun mar 22, 2021 12:33 pm sulla nuova piccolina ho montato questi Mak DaVinci da 18", misure ed ET identiche ai cerchi originali da 18, con certificato NAD e pneumatici invernali
Mamma mia, quasi meglio degli originali da 19"..........
Ci fai sapere per favore dove si possono trovare? perchè sul sito Mak non ci sono per le nostre W177... grazie :-)
dischopping
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar set 14, 2021 7:36 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 sport
Località: Alessandria

Ciao ragazzi posso chiedervi un info se qualcuno lo sa? volevo acquistare 4 cerchi da 17 per le gomme invernali, il mio gommista ne ha un set in occasione pari quasi al nuovo, siccome non saprei se il prezzo e' buono ho chiamato in mercedes per chiedere cosa mi costava un set cerchi gomme invernali, ma mi hanno detto di ricontattarli per fine ottobre perche' fanno delle offerte, voi sapete piu' o meno in offerta che prezzo fanno alla mercedes per il set nuovo? cosi' da regolarmi se mi conviene il set di occasione del mio gommista, se aspetto fine ottobre magari lui li ha venduti, grazie per l'aiuto
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Dipende dalla marca delle gomme. Non si può assolutamente prescindere da questo. Dovresti specificare, allora qualcuno potrebbe aiutarti.
Edit. Vedo che hai bisogno anche dei cerchi, la questione allora si complica. Il gommista ha anche quelli?
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione