Cerchi per le nostre W177

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, avere l’omologazione non è facoltativo. Andresti incontro a multe salate e ritiro della carta di circolazione e per cosa poi …. :?:
Comunque non hai specificato l’offset dei cerchi, ma suppongo che con quel canale avresti le posteriori troppo sporgenti (ammesso che ci stiano).

Infine, ti chiedo di aggiornare il tuo profilo inserendo la provincia di residenza come previsto da regolamento.

Grazie :ciao:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Wolfie92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ago 01, 2018 8:52 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A-Klass W177 2020
Località: Bologna

Francesc88 ha scritto: sab giu 18, 2022 6:12 pm Ciao, avere l’omologazione non è facoltativo. Andresti incontro a multe salate e ritiro della carta di circolazione e per cosa poi …. :?:
Comunque non hai specificato l’offset dei cerchi, ma suppongo che con quel canale avresti le posteriori troppo sporgenti (ammesso che ci stiano).

Infine, ti chiedo di aggiornare il tuo profilo inserendo la provincia di residenza come previsto da regolamento.

Grazie :ciao:
grazie per la risposta
sistemo tutto subito

intanto se potresti approfondirmi il discorso visto che sei pratico te ne sarei iper grato

Dimensioni cerchi:
Ant. 7,5 J x18 ET 44
post.8,5 J x18 ET 49
Pneumatici:
Ant. 225/45 R18
Post. 245/40 R18

questi sono i dati..
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Come già scritto da Francesco, se non sono omologate vai incontro ad una multa bella salata, con relativo ritiro del libretto,
fermo auto e successiva visita ispettiva in motorizzazione… non so quanto valga la pena rischiare, sempre ci stiano poi…
Ultima modifica di Vam il sab giu 18, 2022 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Wolfie92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ago 01, 2018 8:52 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A-Klass W177 2020
Località: Bologna

Vam ha scritto: sab giu 18, 2022 6:36 pm Se non sono omologate vai incontro ad una multa bella salata, con relativo ritiro del libretto,
fermo auto e successiva visita ispettiva in motorizzazione… non so quanto valga la pena rischiare, sempre ci stiano poi…
lo so, la mia questione è relativa solo all'installabilità...
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1063
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Quelle anteriori ci stanno sicuro,quelle posteriori dovresti prendere le misure,non è che si può dire ad occhio.

Imho venderei tutto il set della classe C,e ne prenderei uno idoneo per la w177,senza pasticciare con misure diverse,oltre ad un discorso di omologazione(fondamentale) influisce anche sui parametri dinamici,come sai la W177 nasce con le gomme uguali ant/post.

Dovresti quanto meno correggere anche l'assetto,e quello stock non credo permetta chissà quali calibrazioni





A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Oltre a quello già detto, ti faccio presente che un cerchio 2,5cm più largo è visivamente fuori dalle misure di una Classe A. Te lo sconsiglio vivamente oltre agli aspetti legali già citati.
Cambieresti in negativo anche il comportamento della vettura tra l’altro :?:


Wolfie92 ti chiedo per cortesia di non quotare per rispondere al messaggio precedente ma di usare il tasto rispondi.
Grazie.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1063
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

I 2,5 cm di sporgenza sono il meno anche perché rimane dentro il passaruota,il problema è tra l'altro che si sottopone il gruppo sospensioni ad un lavoro più gravoso.

Io non mi complicherei la vita per nulla,vendi tutto e prendi dei cerchi/pneumatici per la W177 non ne vale la pena rischiare al primo controllo delle fdo

Siamo tutti d'accordo che non è un lavoro da fare,non ha senso

Senza considerare che non so che modello di W177 ha,nel caso di una anteriore pura,e pure controproducente avere le posteriori più larghe,vale anche per le 4 Matic,quindi non ha neppure senso per le performance






A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Magari la vuole usare come Drag-Racer.. 😁😁
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Luke3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 03, 2020 11:28 am
Auto guidata: w177 A220d
Località: Firenze

Salve a tutti , qualcuno sa dirmi le differenze tra cerchi da 19 neri a 14 razze monatti sulla A35 AMG e quelli che possibile istallare sulle altre versioni normali ( tipo Premium )?
Sono sempre da 19 neri a 14 razze , sempre marchiati AMG , ma non mi sembrano i soliti.
Sarei intenzionato a sostituirli sullam mia A220d premium.
Grazie.
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1063
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Hanno offset minore,quindi sporgono di più
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 266
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Ciao a tutti,
Una curiosità , sul mio libretto è riportato un "elenco di pneumatici ammessi" e c' è un elenco che va dai 205/55 R17(quelli che ho attualmente ) fino a 225/40 R19 (i più grandi).
Quindi in questo caso non ho problemi a sostituire il cerchio 17 con un 19, non ho bisogno di nulla giusto? basta solo comprarli ed installarli?
Perché nelle discussioni precedenti leggevo del NAD e dell'immatricolazione a libretto.. Però in questo caso avendo tutta la lista già indicata sul libretto, qualsiasi presenti cerchio presente in questa lista va bene e sono già correttamente omologati/immatricolati, corretto? o ci vuole qualcosa di aggiuntivo?
Anche perché oltre questa sezione non c'è nulla sul libretto che riguardi i cerchi in lega.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, se installi una tra le misure riportate non ti serve niente in quanto sono tutte quelle omologate.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
bimoto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 09, 2022 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes a180 W177 benzina + Porsche Cayman
Località: MASSA

Ciao.
Ho già fatto questa richiesta su altra sezione, poi ho notato il gruppo delle modifiche a cerchi……

Devo ritirare una A180 nera, amh line con assetto ribassato originale.
Ha i cerchi amg 18” a stella, MA GRIGI.
Li voglio NERI.
cosa consigliate?
Li faccio verniciare o li vendo?

Non so se c’è mercato e neppure che valore hanno (8700km).

Grazie per la vostra opinione :kiss:
Avatar utente
Frisso66
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: dom ott 06, 2013 12:24 am
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 AMG A45S
Località: Treviso

Sono in possesso di questi cerchi e volevo usarli per il set invernale ma hanno ET48 anzichè ET46 (io non ho ancora visto ma in concessionario mi hanno detto che toccano le pinze) se usassi dei distanziali che ho visto esistono anche di 5mm faccio una brutta cosa è fattibile ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, ma forse toccano per il canale inferiore. Un offset maggiore, aumenta la distanza tra l’asse del cerchio al suo esterno.
Che canale hanno questi?

Ti rammento che i distanziali non rientrano nelle modifiche consentite dal C.d.S. se superano la carreggiata dell’auto ed in tutta onestà: lascerei perdere ad ogni modo!
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione