Tempistiche dalla produzione alla consegna [SOLO PER CHI È GIÀ IN POSSESSO DELL'AUTO!!!]

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

È inutile "fare casino".

Chiama il customer care. Se ti danno ragione, bene. Se danno ragione a loro, o ti rassegni e scegli un altro modello di sedili o non ritiri l'auto (perdendo l'acconto molto probabilmente).
Diversamente continuerai a sbattere contro un muro. MB Italia funziona così. Parlo per esperienza personale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

GIANBER ha scritto: dom dic 22, 2019 12:51 pm
lunedì andrò in concessionaria a fare un po di casino , dopo un mese non mi possono dire che non li producono più
Te lo dicono nel momento la Casa decide di non produrli più,invece di fare casino inutilmente dovresti leggerti le condizioni contrattuali.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Esistono anche situazioni border line in cui un optional sia richiedibile per un ordine e non per un altro.

Per il comfortmatic il customer care a me ha ripetuto per una decina di volte che l'optional non è più richiedibile (nemmeno tramite l'AMG Line Pack) per la classe A e che la concessionaria stava procedendo come da indicazioni di casa madre, mentre altri continuano ad aggiungerlo tranquillamente.
Non vedo perchè non possa succedere la stessa cosa per i sedili di cui sopra.
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

GIANBER ha scritto: dom dic 22, 2019 12:51 pm Ragazzi qualcuno sa dirmi se è vero che i sedili in pelle rossa e nera non li fanno più?
ho ordinato la mia macchina primi di novembre, ma l'ordine è rimasto bloccato perchè i sedili in pelle rossa e nera erano contingentati ovvero non disponibili al momento dell'ordine,mi chiama ieri
il concessionario dicendomi che non li producono più, a me sembra una c****a, qualcuno sa darmi indicazioni in merito .
lunedì andrò in concessionaria a fare un po di casino , dopo un mese non mi possono dire che non li producono più
Cosa ti hanno proposto al posto della pelle rosso-nera? Che io sappia col pacchetto Interni pelle AMG l'unica alternativa a quelli sono i nero-grigio titano pearl (quelli che ho scelto io, speriamo non mi diano la stessa sòla!) :|

Peraltro non voglio, assolutamente, quelli rosso-neri (questione di gusti, s'intende!) :nonono:
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Avatar utente
Manny1992
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom dic 01, 2019 1:16 pm
Auto guidata: A200 (W177) Premium - Manuale
Località: Milano

Matt_21 ha scritto: dom dic 22, 2019 2:17 pm Esistono anche situazioni border line in cui un optional sia richiedibile per un ordine e non per un altro.

Per il comfortmatic il customer care a me ha ripetuto per una decina di volte che l'optional non è più richiedibile (nemmeno tramite l'AMG Line Pack) per la classe A e che la concessionaria stava procedendo come da indicazioni di casa madre, mentre altri continuano ad aggiungerlo tranquillamente.
Non vedo perchè non possa succedere la stessa cosa per i sedili di cui sopra.
Sbaglio o parliamo di due cose distinte?
Nel tuo caso di aggiunta optional post ordine, nel suo caso di un optional non più in produzione.

Per il primo esiste una data limite della modifica ordine (presente nel doc interno mercedes), per la seconda abbiamo firmato una proposta d'acquisto dove è tutto esplicato.
W177 A200 PREMIUM: Grigio Montagna - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Night - Predisposizione Smartphone - AMG line pack - Advantage Package - Display plancia 10.25'' - Advanced sound system -Luci Soffuse 64 colori - Carica Wireless - Manuale
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

No, era in fase di ordine iniziale. Comunque stiamo andando OT :axe:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Matt_21 ha scritto: dom dic 22, 2019 2:17 pm Esistono anche situazioni border line in cui un optional sia richiedibile per un ordine e non per un altro.

Per il comfortmatic il customer care a me ha ripetuto per una decina di volte che l'optional non è più richiedibile (nemmeno tramite l'AMG Line Pack) per la classe A e che la concessionaria stava procedendo come da indicazioni di casa madre, mentre altri continuano ad aggiungerlo tranquillamente.
Non vedo perchè non possa succedere la stessa cosa per i sedili di cui sopra.
Stai parlando di due cose completamente diverse.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Quello che voglio dire è che potrebbe tranquillamente trovare altri utenti che invece ordinano e ottengono i sedili rosso/neri.
Comunque la chiudo qui per non andare off-topic :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se MB ha deciso che a partire dalla data x i sedili in pelle rosso/nera non saranno più disponibili,non sarà più possibile ordinare la vettura con quell’abbinamento.
Non solo.........i clienti che hanno ordinato quell’abbinamento,la cui vettura andrà in produzione dopo la data x dovranno rinunciare alla propria scelta e non potranno fare niente.

Tutto qui.....é molto semplice,é inutile arrabbiarsi e prendersela con chi non c’entra niente (il venditore o l’operatore che risponde al call center del customer service).

C’é solo da sperare che non capiti a noi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Esattamente, stiamo dicendo la stessa cosa. Se così fosse non puoi farci nulla. Ancor peggio prendersela con chi non c'entra niente, come hai detto tu.

Poi potrebbe anche capitare che vedi altri utenti che, anche dopo la data X, ordinano e ottengono gli stessi sedili che MB ti diceva non essere più disponibili (magari dopo mesi sono ancora nel configuratore online e nel listino aggiornato post-data X). Ma se MB continua a dirti che no, non sono disponibili, non puoi farci nulla in ogni caso.
Non prendevo ad esempio il mio caso tanto per parlare a vanvera. Perchè quando ho richiesto quell'optional mancavano 15 giorni alla data in cui potevo apportare modifiche, tant'è vero che contestualmente mi hanno aggiunto il Distronic tranquillamente, ma non il bizona. La motivazione non è stata nè un mancato contingentamento (non disponibilità temporanea) nè che non ero più in tempo per modificare l'ordine. Ma che l'optional non era più disponibile. Punto. La stessa risposta che ora stanno dando per i sedili rosso/neri al nostro utente. Ecco perchè ho accostato i 2 casi, molto simili.

Poi, finchè non capita personalmente una situazione del genere, si potrà anche sostenere che non può essere che sia così. Comprendo.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

GIANBER ha scritto: dom dic 22, 2019 12:51 pm Ragazzi qualcuno sa dirmi se è vero che i sedili in pelle rossa e nera non li fanno più?
ho ordinato la mia macchina primi di novembre, ma l'ordine è rimasto bloccato perchè i sedili in pelle rossa e nera erano contingentati ovvero non disponibili al momento dell'ordine,mi chiama ieri
il concessionario dicendomi che non li producono più, a me sembra una c****a, qualcuno sa darmi indicazioni in merito .
lunedì andrò in concessionaria a fare un po di casino , dopo un mese non mi possono dire che non li producono più
Io ho ordinato una A 250e Premium il 30 Novembre e mi hanno fatto selezionare gli interni in pelle rossa/nera (AU-257). La produzione della mia è pianificata per l'ultima decade di Febbraio 2020.
Fammi sapere cosa ti dicono sugli interni... tra l'altro li vedo ancora selezionabili sul configuratore. Tu che motorizzazione e allestimento hai ordinato?
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ragazzi tra 15h 29min 25sec ritiro la mia stella
Ma tutto tranquillo, non ci penso affatto :crpp:
Oliver2201
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: dom set 29, 2019 4:03 pm
Auto guidata: W177 200D
Località: Bologna

Pure la mia, ordinata ad inizio ottobre, è un pelino in ritardo.
Sarebbe dovuta arrivare verso fine anno, con immatricolazione e ritiro i primi di gennaio, invece è tutto slittato di una quindicina di giorni. Poco male, ma non sto più nella pelle :mrgreen:
GIANBER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom nov 10, 2019 9:45 am
Auto guidata: w177
Località: messina

LogicPro ha scritto: dom dic 22, 2019 3:51 pm Io ho ordinato una A 250e Premium il 30 Novembre e mi hanno fatto selezionare gli interni in pelle rossa/nera (AU-257). La produzione della mia è pianificata per l'ultima decade di Febbraio 2020.
Fammi sapere cosa ti dicono sugli interni... tra l'altro li vedo ancora selezionabili sul configuratore. Tu che motorizzazione e allestimento hai ordinato?
infatti il vero paradosso è che li vedo ancora sul sito e si possono selezionare tra le preferenze di optional , ho chiamato anche mercedes italia e subito mi hanno detto che i sedili erano ancora disponibili quando ho detto che il concessionario mi aveva proposto il cambio sedili , hanno ritrattato dicendo che forse la concessionaria era più informata sulla disponibilità dell'optional .
comunque ho scritto una mail di lamentela alla casa madre vediamo che rispondono , poi prendo una decisione

ciao e grazie a tutti
GIANBER
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom nov 10, 2019 9:45 am
Auto guidata: w177
Località: messina

Matt_21 ha scritto: dom dic 22, 2019 1:06 pm È inutile "fare casino".

Chiama il customer care. Se ti danno ragione, bene. Se danno ragione a loro, o ti rassegni e scegli un altro modello di sedili o non ritiri l'auto (perdendo l'acconto molto probabilmente).
Diversamente continuerai a sbattere contro un muro. MB Italia funziona così. Parlo per esperienza personale.
ma certo non ho altro che fare, ma ci provo
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione