Tempistiche dalla produzione alla consegna [SOLO PER CHI È GIÀ IN POSSESSO DELL'AUTO!!!]

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MatteoTeate85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 24, 2019 2:04 pm
Auto guidata: Classe A W177 A180d Automatic Sport EXTRA
Località: Chieti
Contatta:

Oggi il concessionario, nel variarmi l'ordine di cui ho parlato nell'altro post, mi ha spostato in avanti la data di consegna a fine giugno/inizio luglio (10/07 data contrattuale)
Verificando però lo stato dell'auto precedente, che era promessa in consegna per il 17/06, ha detto che sarebbe andata in produzione già il 03 maggio. Considerando trasporto e pratiche direi che l'avanzamento reale dovrebbe essere un mese in anticipo rispetto a quanto promesso da casa madre, che probabilmente si tiene molto "larga" sui tempi contrattuali.

A proposito di questo, ma c'è un modo per seguire l'avanzamento dell'ordine senza telefonare continuamente al concessionario? (inizio produzione, fine produzione, avvio trasporto ecc)
Classe A W177 A180d Automatic Sport EXTRA (2019)
Grigio Montagna - Cerchi da 17" 205/55 6,5J - Interni Artico/Flèron Nero - Inserti alluminio chiaro a linee parallele - Fari LED High Performance - Display da 10,25" - Realtà aumentata MBUX - Park Assist con Parktronic - Distronic - Mirror Pack - Sedili anteriori riscaldabili - Supporto lombare - Radio digitale - Integrazione smartphone - Carica Wireless - Chiave digitale - Pacchetto connettività navigazione - Impianto lavavetri termico
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

il 17 giugno in consegna un'auto prodotta il 3 maggio? molto strano. di solito dalla produzione all'arrivo in concessionaria passano intorno ai 15 gg (per classe A almeno, che è prodotta in Europa) più considera una settimanella scarsa per l'immatricolazione.
il tutto se non ci sono particolari intoppi (ad es. sciopero dei trasporti tanto per dirne una o anche verifiche qualitative a campione per le quali potrebbero trattenere qualche giorno l'auto in fabbrica).
Purtroppo non c'è modo al momento di sapere informazioni sulla produzione senza passare tramite concessionaria

p.s. tra 50 minuti a Rastatt comincia il giorno di produzione della mia :ooo: :ooo:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Polpettone ha scritto: mar apr 23, 2019 11:17 pm p.s. tra 50 minuti a Rastatt comincia il giorno di produzione della mia :ooo: :ooo:
Non so se cambi qualcosa, ma presumo tu sarai uno dei pochissimi ad avere l'auto prodotta in DE, beato te... Francamente sta cosa di aver l'auto Made in Ungheria non mi va giù, e dopo ciò che mi è capitato per il manicotto praticamente non assemblato a dovere e altri problemi minori, comincio a farmi dei dubbi su quell'impianto di produzione...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I tuoi sono solo pregiudizi :wink: lo stabilimento ungherese non ha aperto i battenti con la W177.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mer gen 23, 2019 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177
Località: Bologna

Da quello che ho letto, ripeto, da quello che ho letto, lo stabilimento Ungherese è descritto come super all’avanguardia e pare che gli stipendi degli operai siano molto sopra la media ungherese, a sottolineare che non stiamo parlando di uno stabilimento low cost.. Quindi mi viene da dire che sia, perlomeno sulla carta, alla pari di quello tedesco.
Avatar utente
superroby88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: dom lug 13, 2008 4:32 pm
Auto guidata: A 180d Premium W177
Località: Modena

La mia (prodotta nello stabilimento Ungherese) è perfetta; mai spie sospette o robe strane, nessuno scricchiolio, per adesso consumi olio normale, e clima funzionante regolarmente. Sono quasi a 5.000km e ce l’ho da gennaio.
Per quanto riguarda i tempi di consegna, la ordinai a metà ottobre, probabilmente modificando una già in ordine, entrata in produzione il 13dicembre, arrivo’ in concessionaria il 27 dicembre e ritirata a gennaio😊ad ogni modo qualsiasi sia l’attesa, verrà ampiamente ripagata una volta che la vedrete 😍 ancora non realizzo dopo 3 mesi
buona attesa
2021 CLA 200d Premium Night Edition - Nero Cosmo - 19” - Multibeam - telecamere 360 - blind assist

2019-2021 A180d Premium W177 - Nero Cosmo - Interni bicolor white/black - Prestige pack - Night pack - Cerchi 19” neri -Tetto Panoramico - Realtà aumentata
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mer gen 23, 2019 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177
Località: Bologna

Scusate correggo quello che ho detto prima riguardo ai salari, o meglio, lo contestualizzo.
Lo stabilimento ungherese è ovviamente low cost paragonato a quello tedesco, dove un operaio mb prende più o meno 5 volte quello che prende un operaio ungherese.
Premesso ciò, quello che intendevo dire è che, pur essendoci un evidente divario (no big news), un operaio mb ungherese prende più o meno un 20% in più del salario medio nazionale, con aggiunta di sgravi fiscali di settore da parte dello stato.
In ogni caso mb non è l’unica ad aver investito (tanto aggiungerei) in Ungheria, se non sbaglio anche Audi ed altre big hanno stabilimenti produttivi lì.. quindi, oltre all’evidente fattore economico (l’ungheria credo sia terzultima nella classifica europea dei salari) penso e spero ci sia anche un fattore qualitativo a livello di capitale umano.
Alfateo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 20, 2019 8:43 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Milano

Chiamato il concessionario,mi ha detto che Mercedes sta ripianificando le produzioni e quindi dovrebbe arrivarmi in anticipo :yueah:
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Contaci :pinocchio:
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mer gen 23, 2019 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177
Località: Bologna

:crpp: :crpp:
Alfateo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 20, 2019 8:43 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Milano

Ahahaha,dite che mi ha preso in giro?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo scopriremo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MatteoTeate85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 24, 2019 2:04 pm
Auto guidata: Classe A W177 A180d Automatic Sport EXTRA
Località: Chieti
Contatta:

Alfateo ha scritto: mer apr 24, 2019 12:24 pm Chiamato il concessionario,mi ha detto che Mercedes sta ripianificando le produzioni e quindi dovrebbe arrivarmi in anticipo :yueah:
Più o meno quello che ha detto a me: auto promessa contrattualmente il 17/06, stava andando in produzione il 03/05, tant'è che per modificare l'ordine ho dovuto agganciare una produzione successiva. Sono circa un mese in anticipo
Classe A W177 A180d Automatic Sport EXTRA (2019)
Grigio Montagna - Cerchi da 17" 205/55 6,5J - Interni Artico/Flèron Nero - Inserti alluminio chiaro a linee parallele - Fari LED High Performance - Display da 10,25" - Realtà aumentata MBUX - Park Assist con Parktronic - Distronic - Mirror Pack - Sedili anteriori riscaldabili - Supporto lombare - Radio digitale - Integrazione smartphone - Carica Wireless - Chiave digitale - Pacchetto connettività navigazione - Impianto lavavetri termico
Avatar utente
Evoyline
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: gio gen 28, 2016 2:05 pm
Auto guidata: A200 Automatic Premium (W177)
Località: Pavia

Nel mio caso nessun anticipo, la consegna era prevista per il 6/05 e non mi hanno ancora nemmeno avvisato dell'entrata in produzione :lol: non fate troppo affidamento su quello che vi dicono, e cercate di pensarci il meno possibile... se no non passa più!
A200 Automatic Premium, Grigio Montagna, Night Pack, Pack Prestige, AppleCarPlay
Andrea_76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 17, 2018 5:36 pm
Auto guidata: A 180 Sedan
Località: Asti

Ciao a tutti qualcuno è in attesa di una Sedan?
grazie
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione