Il climatizzatore della tua W177 spara aria bollente ?

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Il climatizzatore della tua W177 spara aria bollente ?

Si
48
44%
No
60
56%
 
Voti totali: 108
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

Si...per una decina di minuti poi si aggiusta.
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Avatar utente
zanzara92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar feb 26, 2019 2:21 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180d W177
Località: Vigevano

Si
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

No
Gino1967
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: gio set 12, 2019 5:48 am
Auto guidata: Mercedes W177 A250
Località: Cremona

si
Spillo121
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar gen 28, 2020 10:06 am
Auto guidata: W177
Località: Bergamo

N0
MarcoGA
Coda Moderazione
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
Località: Milano

Si
Nickfik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun gen 27, 2020 10:33 pm
Auto guidata: Mercedes classe A sedan Automatic 200 sport
Località: Roma

No
Avatar utente
giotab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: gio mar 24, 2022 10:04 am
Auto guidata: Mercedes V177 A180D Automatic Sport
Località: Catania

No. V177, funziona perfettamente
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

no, a me funziona bene, ovviamente se la prendi che è sotto al sole e accendi l'aria ci mette 1-2 minuti prima che cominci a uscire aria realmente fredda
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
_roste_99_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 22, 2022 5:39 pm
Auto guidata: Mercedes A180D premium
Località: Venezia

TOPIC UNITO

Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo se sto inserendo l'argomento nella sezione sbagliata, in quanto nuovo nel gruppo devo ancora capire bene come funziona.
Prima di spiegare cosa ho riscontrato nel clima della mia Classe A180D 2019 devo fare una premessa; per testare i consumi già eccezionali di questa macchina ho fatto 15/20 Km a 50 Km/h (che era il limite della strada che ho percorso) con il climatizzatore impostato a 20°C e ho notato che la temperatura del motore era di poco superiore ai 50°C, dopo aver percorso questa strada ho notato che l'aria che usciva dalle bocchette era estremamente calda e credo fosse anche di gran lunga superiore dei 20°C da me impostati, allora ho abbassato la temperatura fino a 16°C ma ancora usciva aria bollente.
Allora ho ipotizzato che la centralina stesse cercando di "sforzare" il motore per avviare la rigenerazione del FAP allora per aiutarla ho accellerato (stando sempre al limite di legge) per effettuare la rigenerazione, e mi sono accorto che la temperatura del motore è salita velocemente ai 90°C standard e la climatizzazione ha ricominciato a funzionare in maniera corretta, quindi facendo uscire l'aria alla temperatura corretta e non eccessivamente calda e ritengo di aver "risolto" il problema almeno sulla mia macchina.
Scrivo questo perché ho letto che diverse persone hanno avuto o hanno tutt'ora questo problema del climatizzatore, spero che questa mia "intuizione" possa aiutare anche altre persone con questo problema.
E chiedo scusa ancora se ho sbagliato sezione 🙏🏻.
Kev734
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 15, 2022 2:12 pm
Auto guidata: Mercedes A250 W177
Località: Roma

Buongiorno a tutti, poiche' ho riscontrato anche io questa anomalia sulla mia A del 2018 acquistata usata da un paio di settimane, l'ho portata alla Mercedes per fare un controllo.
Il loro controllo ha avuto esito negativo, nel senso che, a loro, nel tempo che l'hanno tenuta e provata, non ha mostrato l'anomalia.
Tuttavia mi hanno detto che siccome risulta una problematica nota, imputabile alla centralina climatizzatore posta nella plafoniera e gia' segnalata da molti, la Mercedes offre sconto del 50% sul ricambio e 50% sulla manodopera per l'intervento di riparazione.
In definitiva con poco piu' di 150 euro, si puo' far sistemare direttamente dalla casa.

Spero di aver fatto cosa gradita.
mtri4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 28, 2022 12:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Padova

Ciao, ti ringrazio Kev, ma se l’acquisto risale a sole due settimane fa, non è un intervento in garanzia?
Kev734
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 15, 2022 2:12 pm
Auto guidata: Mercedes A250 W177
Località: Roma

No, non l'ho presa in Mercedes, quindi niente garanzia.
Ritengo quindi che chiunque voglia risolvere il problema, possa accedere a questo sconto.
Almeno alla Mercedes di Roma (pisana) mi hanno fatto capire questo.
Mini_metiu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
Auto guidata: Classe a250eq power
Località: como

Il mio clima scalda piu dei gradi impostati inizialmente ma poi si abbassa fino ad arrivare alla temperatura corretta. Ha questo problema solo inizialmente. Ma forse penso sia normale
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si è normale poiché l'impianto deve portare l'abitacolo alla temperatura richiesta nel più breve tempo possibile, sdopratutto quando questa differisce molto da quella presente appena si sale a bordo.
Lo stesso avviene in state con l'aria condizionata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione