ANTIFURTI SATELLITARI PER CLASSE A W177 CON MBUX

(2018 - oggi)

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Ildo
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Ciao, in Mercedes per sostituirti la batteria in garanzia fanno un test con un'apparecchiatura, se al test la batteria risulta funzionante non la sostituiscono, quindi se vuoi sostituirla l'unico modo è a pagamento
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Esatto, è quello che mi hanno detto, visto che da test non risultavano anomalie. Ma cambiarla solo per fare un tentativo, bho. Io so solo che il problema si è presentato dopo aver fatto fare il secondo tagliando, durante il quale mi arrivava spesso e per giorni (l'hanno tenuta una settimana) il messaggio di batteria in stato critico...che sia stata colpa loro. Io li avvisami e loro mi dissero di non preoccuparmi, che era una cosa normale.

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Eventualmente dovessero farmela pagare, per risparmiare potrei acquistarla per conto mio ( stesse caratteristiche) e montarla? Ci sono accorgimenti particolari da adottare?

Grazie ancora ragazzi.

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Ildo
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Ciao,
domanda ti funziona lo start & stop? Se si la batteria va bene, il primo segnale di un problema alla batteria è lo start & stop non funzionante (comunque la batteria ti funzionerà ancora per un lungo periodo senza sostituirla), sulla C con lo start & stop non funzionante il test ha dato come responso sostituire la batteria, sostituzione fatta in garanzia.

Secondo me sostituire la batteria come test è un pochino costoso, il problema ti deve essere risolto dall'assistenza dell'antifurto
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Confermo quanto detto dall'amico sopra. La mia classe A negli ultimi tempi non faceva mai partire lo start & stop, inoltre dall'app mercedes ME la batteria era vista sempre come parzialmente carica, raramente l'ho vista carica del tutto fin dall'acquisto (2018). Ho portato la vettura in officina (mercedes roma) e dopo diverse prove mi ha contattato telefonicamente il responsabile dicendomi che la batteria risultava guasta e quindi sostituita in garanzia.
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In effetti spesso lo start and stop non si attiva....domani chiamo nuovamente in Mercedes. È assurdo che non se ne siano accorti prima, visto che l'hanno testata. Oggi il tecnico ha dovuto alzare la sensibilità della centralina del Cobra che, causa grande sensibilità, scatta al minimo abbassamento di amperaggio.
La garanzia è scaduta da pochi giorni e non vorrei che lo abbiano fatto apposta per non pagare la soatituzione

Bella dritta comunque. Grazie
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Ciao
se sei andato prima della scadenza della garanzia faglielo presente, di che lo start & stop non si attiva e che visto che hai sollevato il problema prima della scadenza della garanzia il lavoro deve essere fatto in garanzia
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Ma lo start and stop non viene alimentato dalla batteria supplementare?
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@paolo.deluce: sì, ma la batteria supplementare fa da "buffer"... se la batteria principale non si carica correttamente, probabilmente il sistema è programmato per non gravare ulteriormente su di essa e quindi lo start&stop (non fondamentale per il funzionamento dell'auto) si disattiva. Non ne sono certo, ma credo che la batteria supplementare non venga caricata direttamente dall'alternatore, ma dalla batteria 12V nelle fasi in cui viene generata corrente elettrica in esubero.
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Aggiornamento:

Batteria cambiata, non in garanzia, start and stop funzionante, ma problema allarme ancora presente. Stanotte è arrivato l'avviso tre volte. Non so più cosa pensare.
Hanno fatto tutti controlli possibili e non hanno rilevato nè errori n'è assorbimenti seppur minimi
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Ildo ha scritto: mar ott 27, 2020 7:16 pm Ciao
se sei andato prima della scadenza della garanzia faglielo presente, di che lo start & stop non si attiva e che visto che hai sollevato il problema prima della scadenza della garanzia il lavoro deve essere fatto in garanzia
Ci ho provato, ho anche insistito molto, ma ho ottenuto solo uno sconto in fattura.
Loro mi hanno avvisato che cambiare la batteria non avrebbe risolto in automatico il problema dell'antifurto e infatti stanotte ha suonato tre volte. In compenso lo start and stop si attiva correttamente. Ci sarà qualche problema nell'antifurto, anche se hanno cambiato una delle centraline. Forse il problema non era lambatteria ma qualcosa che ha rovinato la batteria.

Miagolo nel buio :ridoo5:

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Ciao, mi dispiace, purtroppo adesso le macchine sono piene di elettronica ed è facile incorrere in questo tipo di problemi
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Vai da chi ti ha installato l'antifurto e fatti tarare il voltaggio su un valore più basso in modo che non suoni più. Se la batteria è impostata a 14V e scende a 13,5 l'allarme suona anche se non è successo niente. Perché alla centralina dell'allarme sembra che è stata rimossa la batteria. Succedeva anche a me finché mi sono scocciato e l'ho portata dell'installatore che ha risolto il problema così.
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Raoli, dovrebbe aver fatto questo il giorno prima della sostituzione della batteria. Mi disse proprio questo l'installatore, cioè che le tolleranze sono minime e basta pochissimi per far leggere alla centralina del Cobra che c'è un taglio cavi in corso. Oggi la porto nuovamente dall'Installatore che dovrebbe fare anche un aggiornamento software. Con la mia Mini Cooper F54 non è mai accaduto, mai avuto un falso allarme.

Non so più cosa pensare, se non che 'ste nuove macchine, piene di elettronica hanno tanti pregi, ma anche difetti, proprio legati alla loro notevole complessità.

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Spero risolvi. Voglio sottolineare però che la mercedes e nello specifico la classe a di per sé non ha problemi di elettronica, anzi ha un ottimo sistema quasi esente da bug che invece affliggono altri marchi.

Il problema è secondo me che è stato installato l'antifurto nel modo sbagliato. È normale su qualsiasi autoveicoli che ci siano cali di tensione alla batteria. Non per questo senti per strada un concerto di allarmi di antifurto.

Prova a sentire anche altri pareri di altri installatori. Non perdere la fiducia, si risolve. Comunque mi confermi che suona la sirena esterna o solo quella interna?
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