ANTIFURTI SATELLITARI PER CLASSE A W177 CON MBUX

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MatteoTeate85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 24, 2019 2:04 pm
Auto guidata: Classe A W177 A180d Automatic Sport EXTRA
Località: Chieti
Contatta:

Buongiorno a tutti

Mi scuso se l'argomento non è nuovo (è il mio primo messaggio :roll: ), ma cercando nel forum ho trovato molte questioni aperte e poche risposte, per cui vorrei cercare di capirci qualcosa con un thread apposito.

Ho appena ordinato una A180d che monta di serie il MBUX, inserendo come optional il pacchetto integrazione con smartphone (PC-PBI) che quindi comprende la localizzazione remota (SA-09U) che però so essere di tipo WiFi/GSM e non satellitare. Non ho invece volutamente incluso il pacchetto antifurto Mercedes (PC-P54), in quanto sarebbe solo un volumetrico ed acustico mentre io punto ad un satellitare.

La domanda è: il localizzatore MBUX come si comporta in caso di furto? Supporta blocco motore e allarme da remoto? E' "passabile" alle compagnie assicurative come dispositivo antifurto satellitare?
In caso di risposta negativa, quali antifurti satellitari tra i vari disponibili sul mercato (Viasat, Lojack, Tlock ecc...) mi consigliate e soprattutto sono compatibili con l'hardware della W177? C'è il rischio che questi dispositivi interferiscano col funzionamento del MBUX (considerando che questo è già di per sè un sistema di monitoraggio del motore e dello stile di guida) e/o invalidino la garanzia?

Ho provato a chiedere al concessionario e mi ha detto che loro offrono un pacchetto assicurazione furto+incendio con dispositivo satellitare, legato però ad un eventuale finanziamento che io non farò quindi non posso accedere a questo tipo di offerta

Grazie per le vostre opinioni :D
Classe A W177 A180d Automatic Sport EXTRA (2019)
Grigio Montagna - Cerchi da 17" 205/55 6,5J - Interni Artico/Flèron Nero - Inserti alluminio chiaro a linee parallele - Fari LED High Performance - Display da 10,25" - Realtà aumentata MBUX - Park Assist con Parktronic - Distronic - Mirror Pack - Sedili anteriori riscaldabili - Supporto lombare - Radio digitale - Integrazione smartphone - Carica Wireless - Chiave digitale - Pacchetto connettività navigazione - Impianto lavavetri termico
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

A mio avviso l'antifurto migliore è una buona polizza assicurativa. Molte assicurazioni stanno dismettendo il modulo GPS e quelle che ancora lo hanno come sistema, diciamo che la differenza "economica" dal modulo al senza modulo non ne giustifica l'adozione. Per non parlare di privacy e consumo batteria.

Se sei proprio interessato ad un antifurto satellitare ho sentito parlare abbastanza bene di quello che propone la Vodafone Automotive (da quando ha acquisito l'azienda Cobra che storicamente si occupava di antifurti, ecc.).
http://automotive.vodafone.it/soluzioni ... e-per-auto
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mer gen 23, 2019 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177
Località: Bologna

Ciao, io dovrei ritirare la macchina in settimana e farò installare il Viasat 2S, con satellitare, blocco motore, volumetrico etc etc...
Mi è stato assicurato che non ci sono problemi che ostino al montaggio.
Avevano proposto anche a me il LoJack in Mercedes ma ho scelto che monterò il Viasat perchè lo abbiamo montato già in famiglia e ci siamo sempre trovati molto bene. Ti consiglio di dare una occhiata al sito.
Buona giornata
Avatar utente
MatteoTeate85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 24, 2019 2:04 pm
Auto guidata: Classe A W177 A180d Automatic Sport EXTRA
Località: Chieti
Contatta:

BEBO88 ha scritto: lun mar 25, 2019 2:13 pm Ciao, io dovrei ritirare la macchina in settimana e farò installare il Viasat 2S, con satellitare, blocco motore, volumetrico etc etc...
Mi è stato assicurato che non ci sono problemi che ostino al montaggio.
Avevano proposto anche a me il LoJack in Mercedes ma ho scelto che monterò il Viasat perchè lo abbiamo montato già in famiglia e ci siamo sempre trovati molto bene. Ti consiglio di dare una occhiata al sito.
Buona giornata
Grazie BEBO88
Ho fatto un preventivo per Viasat 1S, provo a chiedere al concessionario se lo installano lori onde evitare problemi
Classe A W177 A180d Automatic Sport EXTRA (2019)
Grigio Montagna - Cerchi da 17" 205/55 6,5J - Interni Artico/Flèron Nero - Inserti alluminio chiaro a linee parallele - Fari LED High Performance - Display da 10,25" - Realtà aumentata MBUX - Park Assist con Parktronic - Distronic - Mirror Pack - Sedili anteriori riscaldabili - Supporto lombare - Radio digitale - Integrazione smartphone - Carica Wireless - Chiave digitale - Pacchetto connettività navigazione - Impianto lavavetri termico
Avatar utente
MatteoTeate85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 24, 2019 2:04 pm
Auto guidata: Classe A W177 A180d Automatic Sport EXTRA
Località: Chieti
Contatta:

dg1976 ha scritto: dom mar 24, 2019 8:21 pm A mio avviso l'antifurto migliore è una buona polizza assicurativa. Molte assicurazioni stanno dismettendo il modulo GPS e quelle che ancora lo hanno come sistema, diciamo che la differenza "economica" dal modulo al senza modulo non ne giustifica l'adozione. Per non parlare di privacy e consumo batteria.

Se sei proprio interessato ad un antifurto satellitare ho sentito parlare abbastanza bene di quello che propone la Vodafone Automotive (da quando ha acquisito l'azienda Cobra che storicamente si occupava di antifurti, ecc.).
http://automotive.vodafone.it/soluzioni ... e-per-auto
Grazie dg1976
Ho dato un'occhiata al sito (sono anche cliente Vodafone) ma non dà alcuna indicazione sulle modalità di acquisto. Provo a informarmi meglio :wink:
Classe A W177 A180d Automatic Sport EXTRA (2019)
Grigio Montagna - Cerchi da 17" 205/55 6,5J - Interni Artico/Flèron Nero - Inserti alluminio chiaro a linee parallele - Fari LED High Performance - Display da 10,25" - Realtà aumentata MBUX - Park Assist con Parktronic - Distronic - Mirror Pack - Sedili anteriori riscaldabili - Supporto lombare - Radio digitale - Integrazione smartphone - Carica Wireless - Chiave digitale - Pacchetto connettività navigazione - Impianto lavavetri termico
Avatar utente
Patirion
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:41 am
Auto guidata: A200d Premium-Luxury
Località: Corigliano-Rossano (CS)

Ragazzi, per quale sitema di antifurto avete optato? Quale consigliate? Alcuni concessionari mi hanno proposto il satellitare montato da loro (circa 1000 euro), altri invece nessun sistema.
A200d Premium - Luxury
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mer gen 23, 2019 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177
Località: Bologna

@Patiron, come ho detto a Matteo io ti consiglio il ViaSat per esperienza personale..
@MatteoTeate85, non sono certo che in concessionaria te lo montino.. l'installazione del Viasat, da quel che so, si fa solo nelle officine autorizzate.. tu firmi il contratto, scegli l'officina più comoda per te dalla lista delle autorizzate e lo spediscono direttamente a quest'ultima. Poi tentar non nuoce...
Avatar utente
CIVT
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mar 05, 2015 8:11 am
Auto guidata: Mercedes A35
Località: Cardano al Campo (VA)

Anche il mio concessionario voleva farmi installare un Viasat, non so se parliamo della stessa cosa ma a quanto mi ha spiegato è una centrale operativa remota che ti contatta solo quando riscontra che la macchina chiusa con telecomando è stata spostata, non ha blocco motore, né volumetrico che credo si debba montare a parte ma onestamente non credo valga i soldi che chiedono, circa 400 €…
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

A me sembrano pochi i 400 euro se non vi é una sorta di canone mensile/annuale.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mer gen 23, 2019 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177
Località: Bologna

Io farò installare il Viasat 2s che oltra al satellitare ha anche perimetrale, volumetrico etc etc...
L'abbonamento è triennale e costa 396€ ai quali vanno aggiunti, una tantum, più o meno 150€ per l'installazione.. alla fine dei 3 anni si rinnova, se si vuole, alla stessa cifra... Secondo me non è troppo costoso come servizio
Avatar utente
MatteoTeate85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 24, 2019 2:04 pm
Auto guidata: Classe A W177 A180d Automatic Sport EXTRA
Località: Chieti
Contatta:

CIVT ha scritto: mer mar 27, 2019 10:47 pm Anche il mio concessionario voleva farmi installare un Viasat, non so se parliamo della stessa cosa ma a quanto mi ha spiegato è una centrale operativa remota che ti contatta solo quando riscontra che la macchina chiusa con telecomando è stata spostata, non ha blocco motore, né volumetrico che credo si debba montare a parte ma onestamente non credo valga i soldi che chiedono, circa 400 €…
Forse il tuo concessionario intendeva questo https://www.viasatonline.it/solutions/v ... to_56.html che è il ViaSet Blutrack 6.0, un localizzatore stand-alone autoalimentato che ha appunto solo le caratteristiche di localizzazione e allarme via centrale ma non è interfacciato col motore.

Io invece mi riferivo al Viasat 1S https://www.viasatonline.it/solutions/v ... to_53.html che si installa con bypass dalla centralina e comprende varie funzioni tra cui il blocco del motore in caso di segnalazione di furto. Poi ci sono le versioni superiori 2S e 3S che comprendono anche la chiave aggiuntiva crittografata, l'allarme volumetrico e il vivavoce per chiamata di emergenza ma sinceramente non ci vedo molta utilità
dg1976 ha scritto: gio mar 28, 2019 12:10 am A me sembrano pochi i 400 euro se non vi é una sorta di canone mensile/annuale.
BEBO88 ha scritto: gio mar 28, 2019 12:22 pm Io farò installare il Viasat 2s che oltra al satellitare ha anche perimetrale, volumetrico etc etc...
L'abbonamento è triennale e costa 396€ ai quali vanno aggiunti, una tantum, più o meno 150€ per l'installazione.. alla fine dei 3 anni si rinnova, se si vuole, alla stessa cifra... Secondo me non è troppo costoso come servizio
A me il Viasat 1S lo hanno offerto a 236€ con tre anni di canone incluso e dispositivo omaggio (in pratica con uno sconto equivalente di 116€ pari al valore del dispositivo a patto che si paghino le 3 annualità anticipate), con installazione a mio carico (non ho ancora chiesto, ma sinceramente 150€ mi sembrano parecchi, ma probabilmente il tuo prezzo è dovuto al fatto che il 2S ha tutta la rete di sensori perimetrali e volumetrici, il 1S è solo il "blocchetto" da collegare alla centralina). Le annualità successive dovrebbero costare 112€/anno fuori dalla promozione
Classe A W177 A180d Automatic Sport EXTRA (2019)
Grigio Montagna - Cerchi da 17" 205/55 6,5J - Interni Artico/Flèron Nero - Inserti alluminio chiaro a linee parallele - Fari LED High Performance - Display da 10,25" - Realtà aumentata MBUX - Park Assist con Parktronic - Distronic - Mirror Pack - Sedili anteriori riscaldabili - Supporto lombare - Radio digitale - Integrazione smartphone - Carica Wireless - Chiave digitale - Pacchetto connettività navigazione - Impianto lavavetri termico
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

🤨
Ignoravo i prezzi dei satellitari, ma una assicurazione furto incendio basica costa poco di più.
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Qualcuno ha esperienza con il satellitare Air? È quello che montano in MB a Brescia.
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mer gen 23, 2019 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177
Località: Bologna

Mai sentito onestamente, mi dispiace
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mer gen 23, 2019 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177
Località: Bologna

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento: ieri ho fatto installare il Viasat (2S) ed è andato tutto liscio, in più avevo preventivamente parlato col service mercedes che mi ha confermato come l'installazione del viasat non faccia in alcun modo decadere o limitare la garanzia dell'auto. 8-)
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione