How to : Tutorials & Info varie

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Quadrifoglio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven nov 15, 2019 10:45 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Predosa

Ciao a tutti.
Il sistema MBUX mi suggerisce di fare un aggiornamento software, però non me lo consente finché la batteria non è totalmente carica.
Per caricare la batteria di avviamento c'è una procedura particolare?
Il caricabatterie tradizionale funziona?

Grazie in anticipo
Ciao
Classe A Premium :felice:
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Non so che cosa intendi per "caricabatterie tradizionale" ma per caricare la batteria di avviamento da 12v è consigliabile caldamente usare un mantenitore di carica.
Quello più consigliato ed utilizzato tra noi utenti del forum è il CTEK MXS 5.0.
È sostanzialmente lo stesso mantenitore che usano i Services ufficiali Mercedes, solo che non essendo marchiato Mercedes costa molto meno.
È facilissimo da usare, io personalmente lo uso da due anni in particolar modo in tutti i vari lockdown che mi hanno costretto a tenere ferma l'auto e la batteria è rimasta sempre efficiente.
Per la nostra A è sufficiente impostare il programma "automobile" e la modalità AGM.
Prima di usare l'auto è consigliabile attendere almeno l'accensione delle prime 4 spie, meglio ancora se attendi l'accensione delle prime 7.
Qui in allegato il manuale pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Quadrifoglio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven nov 15, 2019 10:45 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Predosa

:thks:
Grazie dei consigli.
Allora provo
Classe A Premium :felice:
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Quadrifoglio ha scritto: mar feb 01, 2022 6:18 pm Ciao a tutti.
Il sistema MBUX mi suggerisce di fare un aggiornamento software, però non me lo consente finché la batteria non è totalmente carica.
Per caricare la batteria di avviamento c'è una procedura particolare?
Basta fare almeno 30 minuti di giro in auto
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
FabioSol
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 13, 2019 8:27 am
Auto guidata: W177 180D Premium
Località: Bari

Buona sera, mi aiutereste a capire come si smonta il faro anteriore? Mi hanno dato una leggera botta ed ora il fanale si muove, dovrei capire se si sono rotti i supporti o è solo da rifissare.
Ho cercato sul web ma nulla.
Grazie
TurboStella
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: dom feb 16, 2020 2:41 pm
Auto guidata: A200d
Località: UDINE

Ciao a tutti,
Dovrei cambiare il filtro abitacolo e in rete ho trovato solo dei tutorial riferiti alla W176. Sulla W177 il filtro è nella stessa posizione e si sostituisce come sulla W176?

Grazie mille
Ivano65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar apr 30, 2019 8:54 pm
Auto guidata: W177 A200 D Automatic Premium
Località: Reggio Emilia

Salve ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi come si monta lo specchietto retrovisore interno della mia A200 D?
Grazie a tutti per le info.
mmarkk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 02, 2017 1:35 am
Auto guidata: MB W177 Classe A200d Automatic Premium, Cerchi 19"
Località: Padova

Ciao a tutti. Sapreste consigliarmi come si toglie la maniglia argentata della portiera? Solo la parte argentata. Quando viene presa in mano per chiudere la porta, la maniglia scricchiola in modo assurdo, troppo fastidioso. Vorrei provare a mettere dello Spray o delle spugnette..
Teo74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer gen 13, 2021 9:00 pm
Auto guidata: MB A180d w177 digital white premium
Località: Padova (prov)

Buongiorno a tutti, devo cambiare la batteria e mi sono arenato sui pezzi da togliere :-X , qualcuno sa dirmi come devo fare ? Che ho già perso una bussola sul fondo :-# :-# :-# :-#
Praticamente devo togliere i pezzi di plastica a sx della batteria, che poi devo togliere la cinghia di tenuta. :thks:

Per non perdere i dati memorizzati devo fare ponte o si arrangia la batteria tampone ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Teo74 il sab gen 14, 2023 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,posso solo dirti che non perdi nessun dato memorizzato pertanto non è necessario alcun ponte.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
6ruote
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mer dic 08, 2021 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4matic
Località: Trento

Non l'ho mai cambiata sul Mercedes, ma inizia a liberare i morsetti dei poli, poi vedi come si muove tutto l'accrocchio, dovrebbero esserci delle clip che fanno presa sul bordo superiore della batteria
W177 A220 4matic
Teo74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer gen 13, 2021 9:00 pm
Auto guidata: MB A180d w177 digital white premium
Località: Padova (prov)

6ruote ha scritto: dom gen 15, 2023 7:20 am Non l'ho mai cambiata sul Mercedes, ma inizia a liberare i morsetti dei poli, poi vedi come si muove tutto l'accrocchio, dovrebbero esserci delle clip che fanno presa sul bordo superiore della batteria
Liberare i morsetti è il minimo : Per liberare la parte sopra, basta svitare una dei 2 dadi del 13, con un cacciavite sbloccare il coperchio e poi svitare i morsetti, ma è la parte in plastica a lato ( dove entrano i 2 cavi rossi) che bisogna togliere per sbloccare la cinghia che tiene la batteria
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Teo, ti ricordo di non quotare per rispondere al messaggio precedente, usa il tasto Rispondi.
Grazie
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
lorenzosnake79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: gio dic 15, 2022 3:13 pm
Auto guidata: W177 a180d 1950cc-Premium-Night Editiion
Località: Arezzo

Mini guida per la sostituzione del filtro abitacolo

Se gli admin la reputano inutile possono cancellarla

Attrezzatura richiesta:nessuna
Manualità minima
Tempo: 5 minuti anche meno
Posizione: molto scomoda (almeno per me che sono alto 1.90)

L'alloggiamento si trova in alto nella zona piedi lato passeggero
IMG_20230212_111812751_HDR~4.jpg
Schiacciare le due clip per togliere il coperchio

IMG_20230212_111913364~3.jpg
IMG_20230212_112000078.jpg
Per togliere il vecchio filtro mi sono aiutato con delle pinzette perché con le dita non riuscivo a prenderlo
IMG_20230212_112225762_HDR.jpg
Una volta tolto,inserire quello nuovo rispettando l'indicazione della freccia air flow,il filtro andrà leggermente schiacciato e piegato per riuscire a metterlo nell'imboccatura (vorrei parlare con chi ha deciso di mettere lì l'alloggiamento) una volta dentro prenderà la forma corretta
IMG_20230212_112524954_HDR_copy_800x450.jpg
Richiudere il coperchio
Fine
Ciaooooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 a180d 1950cc-8G DCT-Premium-Night Edition- Bianco Polare

Stella baule nera- Codifiche varie-Flap anteriori/posteriori a35-proiettore loghi sottoporta- coming soon piggyback tune
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

=D>
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione