How to : Tutorials & Info varie

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Dovrebbe essere per lo Start&Stop; inoltre, nei modelli con cambio automatico, in decelerazione si ricarica contribuendo a ridurre i consumi (è una forma di "micro-ibrido" che usano anche altri costruttori)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Una batteria così piccola ha lo spunto per lo start & stop? Onestamente mi sembra strano...
e per le versioni con cambio manuale come si ricarica?
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Non dovrebbe essere per riaccendere il motore termico ma solo per mandare avanti alcune funzioni che hanno bisogno di corrente. Serve quindi a non stancare la batteria principale mentre il motore è spento per lo Start & stop.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Secondo me mantiene attivi quei servizi che hanno bisogno di corrente sempre , tipo le memorizzazione su mbux, localizzazione, orologio, ecc....
AdP77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: dom ott 25, 2020 5:00 pm
Auto guidata: Mercedes V177 250e
Località: Fiumicino

Buongiorno, :ciao: qualcuno ha un tutorial su come installare le bocchette di aerazione posteriori con illuminazione LED? :axe:
V177 250e Premium :2:
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

oldfox74 ha scritto: lun dic 28, 2020 8:56 am Secondo me mantiene attivi quei servizi che hanno bisogno di corrente sempre , tipo le memorizzazione su mbux, localizzazione, orologio, ecc....
Intendi anche quando l'auto è spenta? Quindi sarebbe da sostituire anche quella ogni tot anni ovvero circa 5 anni
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Direi di sì, sarà una batteria tampone.

È come quelle piccoline degli allarmi, io l ho vista smontando la consolle centrale.

Mi pare sia da 1,2 Ah
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Nicola F78 ha scritto: lun dic 28, 2020 12:44 am Una batteria così piccola ha lo spunto per lo start & stop? Onestamente mi sembra strano...
e per le versioni con cambio manuale come si ricarica?
Stando a quanto scritto qui assolve la funzione di start/stop:
https://xenons4u.co.uk/blog/mercedes-be ... explained/
Non è specificato se assiste anche durante la riaccensione del motore termico oppure se mantiene semplicemente in funzione gli apparecchi elettronici (ventole clima, schermi, ecc.) a motore spento.

Non ne sono certo, ma credo che nelle auto con cambio automatico recuperi energia nelle fasi di "veleggio" (quando la trasmissione si scollega). Nelle auto con cambio manuale penso che venga mantenuta carica dall'alternatore mentre il motore è in funzione, non essendoci le fasi di veleggio...
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Da quanto leggo qui mi sembra di capire che effettivamente mantiene operativi dei sistemi ausiliari in fase stop (con modalità start&stop attiva).
IMG_9021.png
Il testo dice anche che alcuni modelli Mercedes hanno anche una terza batteria di backup.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

LogicPro ha scritto: lun dic 28, 2020 11:45 pm

Non ne sono certo, ma credo che nelle auto con cambio automatico recuperi energia nelle fasi di "veleggio" (quando la trasmissione si scollega). Nelle auto con cambio manuale penso che venga mantenuta carica dall'alternatore mentre il motore è in funzione, non essendoci le fasi di veleggio...
Concettualmente sarebbe più semplice se fosse la batteria principale a tenerla carica, naturalmente a motore acceso. Ti ricordo che con cambio automatico il veleggio lo si ha solo in modalità eco , quindi non credo sia questo il sistema di ricarica salvo che se per veleggio tu non intenda il semplice rilascio del pedale del gas.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

A me sembra troppo piccolo per lo start and stop. Ha le dimensioni della batteria tampone del mio antifurto di casa.
Mi viene da pensare che possa essere una batteria tampone per l’elettronica di bordo (mbux ecc), in modo che in caso di scollegamento o guasto della batteria principale uno non si trovi con tutto il sistema resettato al successivo ricollegamento della batteria.
Però è la mia prima Mercedes, quindi è solo una mia supposizione.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Dalle dimensioni quella batteria non arriverà neanche a 5 o 6 ampere, e poi con i connettori piatti....
quella non ti mette in moto neanche uno scooter 50, servirà solo per evitare che sbalzi in avviamento resettino gli schermi o altre schede.
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

E’ la seconda batteria tampone che cambio. La prima funzione che curve compressa in caso di batteria scarica è proprio lo start e stop
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Lukkiss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 29, 2020 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200 Manuale
Località: Cerveteri

Ciao Ragazzi,

Sapete dirmi come smontare le due lame argentate ai lati dello stemma sulla calandra frontale? (ho provato a cercare in giro e non ho trovato nulla).

Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe A 200 W177 Manuale
Avatar utente
Amico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: lun apr 22, 2019 6:58 pm
Auto guidata: Bici v177 a200
Località: Riva del Garda

Devi smontare la calandra
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione