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Dovrebbe essere per lo Start&Stop; inoltre, nei modelli con cambio automatico, in decelerazione si ricarica contribuendo a ridurre i consumi (è una forma di "micro-ibrido" che usano anche altri costruttori)
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Una batteria così piccola ha lo spunto per lo start & stop? Onestamente mi sembra strano...
e per le versioni con cambio manuale come si ricarica?
e per le versioni con cambio manuale come si ricarica?
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Non dovrebbe essere per riaccendere il motore termico ma solo per mandare avanti alcune funzioni che hanno bisogno di corrente. Serve quindi a non stancare la batteria principale mentre il motore è spento per lo Start & stop.
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Intendi anche quando l'auto è spenta? Quindi sarebbe da sostituire anche quella ogni tot anni ovvero circa 5 anni
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Direi di sì, sarà una batteria tampone.
È come quelle piccoline degli allarmi, io l ho vista smontando la consolle centrale.
Mi pare sia da 1,2 Ah
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Stando a quanto scritto qui assolve la funzione di start/stop:Nicola F78 ha scritto: ↑lun dic 28, 2020 12:44 am Una batteria così piccola ha lo spunto per lo start & stop? Onestamente mi sembra strano...
e per le versioni con cambio manuale come si ricarica?
https://xenons4u.co.uk/blog/mercedes-be ... explained/
Non è specificato se assiste anche durante la riaccensione del motore termico oppure se mantiene semplicemente in funzione gli apparecchi elettronici (ventole clima, schermi, ecc.) a motore spento.
Non ne sono certo, ma credo che nelle auto con cambio automatico recuperi energia nelle fasi di "veleggio" (quando la trasmissione si scollega). Nelle auto con cambio manuale penso che venga mantenuta carica dall'alternatore mentre il motore è in funzione, non essendoci le fasi di veleggio...
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Da quanto leggo qui mi sembra di capire che effettivamente mantiene operativi dei sistemi ausiliari in fase stop (con modalità start&stop attiva).
Il testo dice anche che alcuni modelli Mercedes hanno anche una terza batteria di backup.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Concettualmente sarebbe più semplice se fosse la batteria principale a tenerla carica, naturalmente a motore acceso. Ti ricordo che con cambio automatico il veleggio lo si ha solo in modalità eco , quindi non credo sia questo il sistema di ricarica salvo che se per veleggio tu non intenda il semplice rilascio del pedale del gas.LogicPro ha scritto: ↑lun dic 28, 2020 11:45 pm
Non ne sono certo, ma credo che nelle auto con cambio automatico recuperi energia nelle fasi di "veleggio" (quando la trasmissione si scollega). Nelle auto con cambio manuale penso che venga mantenuta carica dall'alternatore mentre il motore è in funzione, non essendoci le fasi di veleggio...
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A me sembra troppo piccolo per lo start and stop. Ha le dimensioni della batteria tampone del mio antifurto di casa.
Mi viene da pensare che possa essere una batteria tampone per l’elettronica di bordo (mbux ecc), in modo che in caso di scollegamento o guasto della batteria principale uno non si trovi con tutto il sistema resettato al successivo ricollegamento della batteria.
Però è la mia prima Mercedes, quindi è solo una mia supposizione.
Mi viene da pensare che possa essere una batteria tampone per l’elettronica di bordo (mbux ecc), in modo che in caso di scollegamento o guasto della batteria principale uno non si trovi con tutto il sistema resettato al successivo ricollegamento della batteria.
Però è la mia prima Mercedes, quindi è solo una mia supposizione.
Stilo J
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Dalle dimensioni quella batteria non arriverà neanche a 5 o 6 ampere, e poi con i connettori piatti....
quella non ti mette in moto neanche uno scooter 50, servirà solo per evitare che sbalzi in avviamento resettino gli schermi o altre schede.
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E’ la seconda batteria tampone che cambio. La prima funzione che curve compressa in caso di batteria scarica è proprio lo start e stop
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Ciao Ragazzi,
Sapete dirmi come smontare le due lame argentate ai lati dello stemma sulla calandra frontale? (ho provato a cercare in giro e non ho trovato nulla).
Grazie!
Sapete dirmi come smontare le due lame argentate ai lati dello stemma sulla calandra frontale? (ho provato a cercare in giro e non ho trovato nulla).
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