How to : Tutorials & Info varie

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Ragazzi, questo genere di regolazioni empiriche non sono il massimo in termini di rispetto del codice della strada e di tutti gli automobilisti che incroceranno i vostri fari. Comprendo bene il gusto di metter mano alle nostre amate auto, ma direi che operazioni come queste, senza lo strumento di regolazione siano da evitare. Basta passare in secondo in officina e li regolano gratuitamente.

Scusate il pippone.
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Pienamente d’accordo con Nicola! :approved:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Zorro_69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 143
Iscritto il: gio gen 02, 2020 3:59 pm
Auto guidata: Classe A180 (W177) Automatic Premium
Località: Roma

:quote:
Classe A180 Automatic Premium (W177) Bianco Polare - Pacchetto Luxury - Pacchetto Night - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Integrazione Smartphone Carplay e Android Auto - Realtà Aumentata - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale.
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Io non ci provo, non saprei dove mettere le mani nemmeno con un tutorial... non ci capisco nulla .... E farei solo danni. :doubt:
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Dipende….. 🧐
Dipende da che esperienza e strumenti uno ha per affrontare il problema….
Se uno tira su i fari di 2 giri di vite tanto per… sono d’accordo che meglio farlo fare a chi lo fa di mestiere.
Se uno sa come regolarli a specifica senza lo strumento va bene comunque. (Per fare le cose fatte bene basta un metro, un pannello di cartone, in superficie piana da 10 metri ed una calcolatrice……)
6ruote
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mer dic 08, 2021 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4matic
Località: Trento

Se non sbaglio devono andare a zero a 100 metri e a 10 metri devono essere alti i 9/10 dell'altezza del centro faro.
La mia andava a zero a 30 metri...
W177 A220 4matic
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

Nicola F78 ha scritto: lun dic 27, 2021 10:40 am Ragazzi, questo genere di regolazioni empiriche non sono il massimo in termini di rispetto del codice della strada e di tutti gli automobilisti che incroceranno i vostri fari. Comprendo bene il gusto di metter mano alle nostre amate auto, ma direi che operazioni come queste, senza lo strumento di regolazione siano da evitare. Basta passare in secondo in officina e li regolano gratuitamente.

Scusate il pippone.
ciao, nessun pippone
io sono fondamentalmente daccordo con quanto hai scritto, infatti per dirla tutta dopo essermi lamentato dei fari bassi mesi fa su queste pagine, problema comune a molti, ho chiamato qui a Roma il numero dedicato e preso appuntamento in officina appositamente.
Presentatomi in officina ed atteso una una mezz'ora, il consulente mi informa che avrei dovuto lasciare l'auto. Ovviamente nessuno prima mi aveva informato ( io avrei atteso volentieri tutto il tempo necessario avendo ormai dedicato la giornata ), e non essendoci auto in sostituzione me ne sono dovuto andare con fari bassi e giornata persa.
Il consulente mi ha detto lui stesso comunque come avrei potuto fare io stesso da casa. Poi leggendo la spiegazione recentemente qua mi stavo convincendo. Ma dovendo andare per un problema al navigatore che non ho ancora capito perchè da un pò non fa più il suo come si deve mi farò fare contestualmente anche la regolazione dei fari

questa volta si che è il caso di dire seriamente scusate il pippone :ridoo5:
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

6ruote ha scritto: mar dic 28, 2021 6:42 pm Se non sbaglio devono andare a zero a 100 metri e a 10 metri devono essere alti i 9/10 dell'altezza del centro faro.
La mia andava a zero a 30 metri...
No, non è così
https://www.hella.com/techworld/it/Tecn ... -fari-835/#
1% significa che scende 10cm in 10 metri.
Misuri l altezza del faro e a 10 metri su superficie piana deve essere almeno 10cm più basso per essere a norma.
6ruote
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mer dic 08, 2021 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4matic
Località: Trento

Vero, avevo dato per scontato che l'altezza faro fosse un metro :ok:
W177 A220 4matic
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Ciao a tutti, qualcuno sa come si cambia il filtro dell’aria (motore non quello antipolline) su una 180d?
Ho visto che sopra il coperchio della scatola filtro è fissata una centralina, va disconnessa e tolta (e se si occorre qualche accorgimento particolare)?
Grazie.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
6ruote
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mer dic 08, 2021 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4matic
Località: Trento

No, non serve. Io ho la A220 benzina, se è uguale ho proceduto così a pulire il filtro:
tolto la copertura di plastica sopra la centralina
svitato le 4 viti torx del coperchio filtro
tirato l'anello in ferro che tiene collegato il filtro al tubo che porta al turbo (l'anello si tira a mano, è veramente semplice, non serve toglierlo, basta solo fino al fermo)
spostato verso sinistra il tubo, fino a che si vede la guarnizione verde
alzato il coperchio filtro verso destra, facendo fare la rotazione con i cavi della centralina
Con un po' di accortezza si riassembla il tutto
Ci sono tutorial che dicono tutti di togliere i cavi e fare rotazione verso sinistra ma preferisco non scollegare centraline elettroniche
W177 A220 4matic
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Esatto non serve scollegare la centralina,con un po di accortezza ci se la fa ugualmente.

Provato personalmente,con cambio con un K&N
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Grazie mille a entrambi.
@lupin91 come ti trovi con il K&N? Cambia qualcosa, non parlo di prestazioni chiaramente, ma magari a livello di consumo?
Grazie.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Lo ricomprerei domani,oramai su tutte le auto che ho avuto è la prima cosa che cambio

Non ho notato variazioni di consumo,ne in meglio ne in peggio.

Il vantaggio dei filtri aftermarket di qualità,sono che principalmente lo puoi riusare,e fanno respirare un poco meglio il motore,niente miracoli,male non fanno comunque.

Una volta l'anno lo smonto e lo pulisco,pulizia con kit specifico K&N


A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Qualora potesse interessare a qualcuno, solo per tranquillizzare, scollegare i cavi della centralina non porta alcuna conseguenza.
Ho già avuto modo di smontare il filtro 2 volte ed ho rimosso i connettori senza il benché minimo problema.
Quindi se riuscite a cambiare il filtro senza disconnettere i cavi buon per voi, altrimenti disconnettete pure i cavi e state sereni (ovvio tutto con quadro spento😏)
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione