Apple CarPlay & Android Auto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Ciao Snake, le Palette le ho attaccate con il biadesivo fornito con la confezione.
Devo dire che ci stanno talmente bene, secondo me, che spero proprio di non aver bisogno di ristaccarle. Dovendo ristaccarle non sarebbe cosi semplice. Avevo pensato di lasciarci un filo di lenza in mezzo tra le 2 superfici di contatto per eventualmente facilitare lo smontaggio ma poi ho pensato che fosse poco necessario ristaccare le prolunghe.
Essendo fatte su misura sia le prolunghe che il biadesivo non c'è nessun movimento e si inseriscono perfettamente attorno alle Palette ad avvolgerle . Le considero un semplice vezzo estetico da non usare abitualmente premendole dalle punte ma semmai sulla parte centrale che poggia sulle Palette, per non andare a fare inutili leve per cui le Palette non sono progettate anche se son convinto che sarebbero abbastanza robuste da non rovinarsi comunque. Riguardo al fatto che si potrebbe rovinare la plastica dietro le Palette? Forse si potrebbe rovinare anche con la semplice acidità del sudore delle mani comunque si parla di una zona ben nascosta.
La cosa che temevo di più è che dessero noia durante la guida o che coprissero qualche tasto o indicatore ma invece sembra che vada tutto bene da questo punto di vista. Spero che il peso delle prolunghe alla lunga non vada a creare qualche problema ma non penso visto che pesano cinca 60/70 grammi.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Stelina
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer lug 15, 2020 7:26 pm
Auto guidata: W177 180d,spotr premium
Località: Modigliana

Volevo scrivere qualcosa in riguardo DASH CAM, ho acquistato dash su Amazon, costo 30 euro, montaggio circa 10 minuti, va benissimo, ogni tot di tempo cancella vecchie registrazioni, si collega via Bluetooth con cellulare, non ho capito quanto costa DASH originale Mercedes?
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Siccome la cerco anche io, mi dai il link?

Originale dovrebbe costare 430 euro, ma non si integra al mbux, per quello pare serva la realtà aumentata 360...forse si può mettere in officina e poi attivare la funzione dash, ma non ci sono listini ufficiali
Stelina
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer lug 15, 2020 7:26 pm
Auto guidata: W177 180d,spotr premium
Località: Modigliana

XIAOMI 70MAI DASH CAM, su Amazon, vai tranquillo che va benissimo
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Ma quella la devi attaccare al vetro, io cercavo qualcosa da integrare nel vano sotto lo specchietto.
Cmq la 360 è nella griglia frontale, la dash "attivabile" sotto lo specchietto retrovisore...
Forse deve esserci la realtà aumentata..
Ma aspettiamo altre voci
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Per la dash cam originale ci vuole la realtà aumentata credo. Quando parli di 360 credo ti riferisca alla visione a 360 gradi dell'auto dall'alto. Credo non abbia nessun nesso con la dash cam la visione a 360 gradi.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

È che ci sono due obiettivi tra gli optional.
Uno nella griglia frontale e uno sotto lo specchietto.
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Ricciofq ha scritto: dom lug 19, 2020 3:53 pm Ciao Snake, le Palette le ho attaccate con il biadesivo fornito con la confezione.
Devo dire che ci stanno talmente bene, secondo me, che spero proprio di non aver bisogno di ristaccarle. Dovendo ristaccarle non sarebbe cosi semplice. Avevo pensato di lasciarci un filo di lenza in mezzo tra le 2 superfici di contatto per eventualmente facilitare lo smontaggio ma poi ho pensato che fosse poco necessario ristaccare le prolunghe.
Essendo fatte su misura sia le prolunghe che il biadesivo non c'è nessun movimento e si inseriscono perfettamente attorno alle Palette ad avvolgerle . Le considero un semplice vezzo estetico da non usare abitualmente premendole dalle punte ma semmai sulla parte centrale che poggia sulle Palette, per non andare a fare inutili leve per cui le Palette non sono progettate anche se son convinto che sarebbero abbastanza robuste da non rovinarsi comunque. Riguardo al fatto che si potrebbe rovinare la plastica dietro le Palette? Forse si potrebbe rovinare anche con la semplice acidità del sudore delle mani comunque si parla di una zona ben nascosta.
La cosa che temevo di più è che dessero noia durante la guida o che coprissero qualche tasto o indicatore ma invece sembra che vada tutto bene da questo punto di vista. Spero che il peso delle prolunghe alla lunga non vada a creare qualche problema ma non penso visto che pesano cinca 60/70 grammi.
Ci mandi una foto con cell inserito in modo da capire come verrebbe il risultato finito? Io ho preso un altro modello Cailin sempre su Amazon che si inserisce nella bocchetta, avendo cambiato telefono e il vecchio non reggeva con calamita la grandezza e il peso di un Samsung 6,7 pollici...
se devo dire la verità funziona bene anche se “sporge” un po’... ma fa il suo dovere.
Ero intrigato anche io dal tuo modello ma mi spaventava un po’ idea del biadesivo e che potesse coprire alcuni tasti sotto, tipo le “4 frecce”...
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

@ricciofq: scusa sono partito come un razzo, mi riferivo al tuo porta cellulare, visto in foto... non alle palette...
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Il problema è fare una foto col cellulare inserito. Me ne devo fare prestare uno. Vedo di provvedere quanto prima.
Le 4 frecce con il cel in posizione vengono coperte dal punto di vista del guidatore, ma comunque rimangono utilizzabili , basta ricordarsi dove sono. Questo te lo anticipo.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Ecco e visto che copre un tasto PER LA SICUREZZA (seppur passiva) direi che è un accessorio da eliminare subito!

PS. io fossi MB farei in modo che appena il cell si collega BT al MBUX, lo stesso cell non sia più utilizzabile ma bloccato.....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1228
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Lo tengo li solo per segnalare gli autovelox a schermo spento. Vero che copre un tasto importante ma devo dire che la stessa Mercedes poteva trovargli una posizione più privilegiata a quel tasto. In ogni caso se sai dove è lo premi anche con cellulare montato. Un po come lo premi di notte. In ogni caso accetto la critica che rimane pertinente.
Collegando il cellulare al bt, per fortuna il cellulare non si blocca, anzi gli avvisi autovelox arrivano dalle casse acustiche dell'impianto stereo :rotfl:
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Grazie delle info. :ok:
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

F972C7CF-E7EE-4FE9-A72E-EF24BE01E4DF.jpeg
Full screen CarPlay ?

No comment🤦🏼
Sempre una nuova ogni giorno 😅
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Stai usando iOS 14 beta?

Ho usato CarPlay anche lunedì, senza quella strana situazione.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione