MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Per un PPF autorigenerante, 1000 € non bastano neanche per coprire il frontale.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Purtroppo un Ppf ha costi ancor più elevati.
Il trattamento nanotech agevola sì la rimozione dello sporco, ma a quanto ho capito e da quanto mi hanno spiegato, se prendi 2 giorni di acqua avrai sempre il "fissaggio" dello sporco.
Più facile da rimuovere ma avrai sempre bisogno di un'azione meccanica
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Scusate, non ho capito una cosa importante: quando si fa il trattamento nanotech è meglio stare alla larga dagli spazzoloni dell'autolavaggio?
Spero di no, perché lo vorrei fare proprio per questo, proteggere la vernice anche dagli spazzoloni.
Aiuto!!! :triste:
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

@ vero.ales Esattamente, durante i lavaggi successivi l'azione meccanica per lo schampoo è obbligatoria (con le oppurtune tecniche di lavaggio come quella a due secchi).
@ adpware Il trattamento nano non protegge dai graffi, o quantomeno solo da quelli veramente molto lievi, pertanto gli spazzoloni vanno sempre evitati.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche perché le tanto decantate spazzole antigraffio non esistono........sono più “gentili” sul trasparente graffiando meno ma graffiano comunque.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Certo, per non parlare della seppur minima sporcizia (bastano dei granellini) lasciata durante i lavaggi precedenti.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Allora avevo capito male. Per me (erroneamente) il trattamento nanotech era una specie di ulteriore protezione per la vernice, una sorta di "corazza" aggiunta al trasparente di serie del metallizzato. Mi era sembrato di capire che proteggesse anche da pietruzze "vaganti", ma evidentemente non è così.
Per curiosità voglio chiedere all'oste (la carrozzeria) che ne pensa al riguardo, giusto per farmi un'idea sulla sua affidabilità: parlandoci mi aveva dato una buona impressione. Non ci sono mai andato prima, l'avevo trovato tramite Google cercando trattamento nanotech e sta pure nella mia zona.
:cannabius:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Il trattamento nano protegge il trasparente, aggiunge uno strato aggiuntivo di maggiore "durezza", ma non protegge sicuramente, ad esempio, dall'impatto dei sassolini. Ad esempio occorre anche fare sempre attenzione agli escrementi di uccelli oppure agli insetti; rispetto al trasparente non trattato il tempo di permanenza degli acidi componenti puo' essere piu' lungo, ma vanno rimossi ugualmente il piu' rapidamente possibile.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
joèl.67
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: dom apr 04, 2010 10:55 am
Auto guidata: Mercedes A180 d Sport
Località: Baronissi (SA)

Buongiorno, qualcuno ha le frecce dinamiche? Ho sentito che in conc possono attivarle tramite lo strumento. Qualcuno ha esperienze in merito?
Ho provato a cercare ma nn ho trovato risposte precise.
Grazie 😊
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Interessante... seguo

Dove lo hai “sentito”?
DuccioM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer feb 06, 2019 9:03 am
Auto guidata: Classe A 200d Premium
Località: Montelupo Fiorentino

Salve a tutti, scusate se riporto in auge il discorso del portatarga, premetto che mi sono letto tutte le Vs risposte e non ho capito bene quale portatarga dovrei acquistare per sostituire quello bruttissimo, andrebbe bene quella della vecchia classe A? Grazie per l'aiuto
napols92
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: mer apr 24, 2019 9:17 am
Auto guidata: Mercedes Classe A WDD177
Località: Brindisi

Non è da acquistare, ma proprio da modificare quello esistente. Un bravo carrozziere non dovrebbe aver problemi
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

DuccioM ha scritto: ven gen 17, 2020 12:22 pm Salve a tutti, scusate se riporto in auge il discorso del portatarga, premetto che mi sono letto tutte le Vs risposte e non ho capito bene quale portatarga dovrei acquistare per sostituire quello bruttissimo, andrebbe bene quella della vecchia classe A? Grazie per l'aiuto
Io l'ho modificato come da foto:

Immagine
DuccioM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer feb 06, 2019 9:03 am
Auto guidata: Classe A 200d Premium
Località: Montelupo Fiorentino

Salve a tutti, s rivo in merito alla discussione sui trattamenti nano e o sigillanti.
Per mia esperienza amatoriale da diversi anni posso confermare che il trattamento nanotech ha una durata maggiore ed un costo maggiore, conviene farlo fare ad un professionista perché se fai da solo e sbagli per rimuoverlo, il nanotech, devi carteggiare...
Discorso diverso per il trattamento con i sigillanti, ce ne sono di tantissimi tipi e prezzi, potrei consigliarvi il sito lacuradellauto.it dove ci sono anche mte guide dedicate. La durata dei trattamenti con i sigillanti varia dai 4 ai 6 mesi max e vengono mantenuti dopo ogni lavaggio con un quick detailer. Prima della Classe A avevo un Golf 7 nero metallizzato, dopo 3 anni quando l'ho consegnato alla concessionaria Mercedes la vernice brillava più di quelle nuove che vengono lavate alle spazzole o a mano ma con spugne sporche e quando le consegnano ai clienti sono piene di swirl, infatti la mia l'ho voluta ritirare tutta motosa e sudicia.. Posterò alcune foto al prossimo lavaggio. Spero di essere stato utile. Un abbraccio
Ultima modifica di DuccioM il ven gen 17, 2020 2:21 pm, modificato 1 volta in totale.
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Grazie Duccio della testimonianza... soprattutto sui sigillanti infatti non avendo per ora la possibilità di fare un trattamento nano professionale vorrei tamponare con un buon sigillante...
Pensavo di approcciare il mantenimento della mia vernice opaca in questo modo

Ogni 4/5 lavaggi (circa 2 mesi) pensavo di fare un lavaggio con prewash alcalino in modo da rimuovere il sigillante, shampoo senza cera e riapplicare il sigillante con percentuali di SiO2 (nano).

Mentre come mantenimento lavaggi con prewash a ph neutro e rifinitura con quick detail per vernici opache.

Per la tua esperienza può andare un approccio del genere?

Ovviamente alla prima applicazione procederò con decontaminazione chimica iron-calcare.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione