MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
DuccioM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer feb 06, 2019 9:03 am
Auto guidata: Classe A 200d Premium
Località: Montelupo Fiorentino

Ivymike ha scritto: ven gen 17, 2020 1:33 pm Io l'ho modificato come da foto:
Ah! Forse Ho capito... L'hai tagliato nel mezzo e poi riaggiuntato?
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Esatto, si perde più tempo a prendere le misure giuste e poi via di taglio netto.
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Ma i buchi li hai stuccati oppure esistono dei tappi da poter mettere?
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Riprendo l'argomento del lavaggio della vettura e dei trattamenti ad essa dedicata.
Come dice giustamente Startaxi le spazzole antigraffio non esistono, tuttavia anche gli autolavaggio che operano in manuale (senza spazzole automatiche) non sono esenti da problemi.
Per intenderci oggi abbiamo portato l'auto di mia moglie presso un autolavaggio proprio sotto casa dei suoi genitori.
Autolavaggio nuova gestione con costo per il lavaggio esterno di 6 euro.
Ebbene questi idioti hanno lavato l'auto a mano, usando però una spazzola non idonea per la vettura (o una spazzola sporca o usurata).
Il risultato ottenuto è cofano, paraurti anteriore e posteriore, più montanti posteriori e fiancate, completamente pieni di graffi.
Purtroppo non si può testimoniare che prima tali swirl e graffi non ci fossero, il fatto è che si è ritrovata una vettura nera metallizzata completamente da lucidare.
Ho segnalato l'accaduto al proprietario, il quale ha dato le solite risposte evasive, per poi concludere dicendo che la pulizia della vettura fosse stata eseguita con il solo ausilio di un guanto in microfibra, peccato che dalla balconata di casa ho visto con i miei occhi utilizzare uno spazzolone per lavare le parti più sporche della vettura.
La morale era solo per dire di NON fidarsi, e se possibile, verificare almeno la prima volta che si sceglie un autolavaggio, che questi esegua il lavaggio con una certa cura....
Diversamente laviamoci le vetture a casa.
La vettura di mia moglie ha fatto molti lavaggi sotto le spazzole in un autolavaggio vicino a casa nostra, ma senza mai trovarsi con danno del genere.
Mi scuso per l'apostrofo "idioti" da me utilizzato, e se forse ho fatto un pochino di OT, ma volevo solo dire che in giro ci sono purtroppo anche incompetenti, e senza scomodare gli autolavaggio automatici con le spazzole.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

maxstein ha scritto: ven gen 17, 2020 3:16 pm Ma i buchi li hai stuccati oppure esistono dei tappi da poter mettere?
No come vedi nonostante io sia uno pignolissimo li ho lasciati in quanto avendo l'auto nera neanche si vedono se non proprio a guardarci bene
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Qualcuno si lamentava del doppio vetro di protezione... ne ho trovato uno intero

https://a.aliexpress.com/_UpEhb
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Si auguri pero' ad attaccarlo!!..rimarranno bolle ovunque per un vetro cosi grande,quindi un risultato infimo al 90%,senza parlare della qualita' poi che non si sa e dei riflessi che avra'...meglio senza!!...io sono sempre stato contrario a questi vetri protettivi,non lo metto neanche sul telefono!...cosa c'e' da proteggere poi sull'auto?! :doubt: ..non credo si segni cosi facilmente..mah...
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Agostino73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D Premium
Località: Messina

Buongiorno a tutti! L'argomento è già presente nel forum, ma non per la nostra w177/v177. Molti di noi non hanno il blind spot assist, ma hanno i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Mi chiedo se sia possibile in qualche modo sfruttarli per svolgere la funzione di controllo dell'angolo cieco, eventualmente utilizzando come spie di avviso quelle presenti sulle portiere in avanti che si accendono e spengono quando clicchiamo il tasto delle 4 frecce. Così eviteremmo anche di sostituire gli specchietti retrovisori.
Mercedes GLA 200 D Premium, Blue Denim, Luxury Pack, Night Pack
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Amico ha scritto: lun lug 15, 2019 8:19 pm Smontaggio tunnel centrale... Difficolta media... Ma è andata😁😁
Ciao Amico,
ma poi un tutorial per lo smontaggio del tunnel centrale l'hai trovato o hai fatto a occhio? E nel caso, mi daresti qualche dritta? Anche a me quel nero lucido plasticoso non piace, sarei orientato (quando ritirerò l'auto, fine febbraio se sono di parola!) ad effettuare un wrapping. Ho trovato delle pellicole nero satinato non male. Le ho già ordinate su Aliexpress, credo arriveranno contemporaneamente alla macchina. E se arrivano prima, tanto meglio, farò qualche esperimento per prenderci la mano.
:beer:

Immagine
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Avatar utente
Amico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: lun apr 22, 2019 6:58 pm
Auto guidata: Bici v177 a200
Località: Riva del Garda

Ciao! guarda, cosi a memoria ci sono 2/4 viti sotto il poggiamano.... si stacca la copertura sopra facendo un po di forza con un cacciavite, sul bordo di giunzione parte fissa/mobile, tolto il poggiamano ci sono altre viti sotto, poi aprendo il portaoggetti grande quello con le due porte, adesso non ricordo ma bisogna entrare con cacciavite piccolo e premere per sganciare tutto il tunnel. poi dovrai mollare tutti gli accessori collegati le luci ecc... comunque è tutto plug play.... certo che non vengono proprio via facilmente, e i cavi non sono molto lunghi, quindi c'è poca comodità. Guide su internet io non ne avevo trovate allora avevo telefonato all' officina dove ho preso la macchina, comunque è abbastanza semplice e intuitivo. Buon Lavoro (Y)
Avatar utente
Nicola N
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 30, 2018 1:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 180 d
Località: Foggia

joèl.67 ha scritto: ven gen 17, 2020 12:14 pm Buongiorno, qualcuno ha le frecce dinamiche? Ho sentito che in conc possono attivarle tramite lo strumento.
Ciao Joèl, illuminaci sulla questione frecce dinamiche (Y)
Dove l’hai sentito? Da qualcuno che ha già eseguito il lavoro? In concessionaria?
Grazie
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

joèl.67 ha scritto:Buongiorno, qualcuno ha le frecce dinamiche? Ho sentito che in conc possono attivarle tramite lo strumento. Qualcuno ha esperienze in merito?
Ho provato a cercare ma nn ho trovato risposte precise.
Grazie Immagine
Si siamo impazienti di sapere... dubito che in concessionario lo fanno perché in qualche modo credo incidano sull omologazione... però dacci più dettagli
Avatar utente
Nicola N
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 30, 2018 1:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 180 d
Località: Foggia

Dubito anch’io, anche da un punto di vista tecnico.
Altri marchi che utilizzano il funzionamento dinamico, hanno di solito dimensioni della freccia maggiori, più lunghe.
Martedì sarò in officina per il service, chiederò in merito anch’io e vi informo.
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Ma frecce dinamiche dove?
Quelle degli specchietti che ho visto in un video o quelle davanti?

Quelle degli specchietti vanno sostituite, non si attivano via software
Avatar utente
Nicola N
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 30, 2018 1:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 180 d
Località: Foggia

Agostino73 ha scritto: sab gen 18, 2020 1:01 pm utilizzando come spie di avviso quelle presenti sulle portiere in avanti che si accendono e spengono quando clicchiamo il tasto delle 4 frecce.
Ciao Agostino, quali sono le spie di avviso sulle portiere anteriori?

Qualcuno mi spiega meglio?
Grazie
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione