MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Giuseppe, quanto da te chiesto è realizzabile ma non presso la rete ufficiale Mercedes. Quindi, andando da privati affidandoti alle loro competenze. Non ti nascondo che qualche utenti ha avuto problemi con sensori e radar proprio dopo aver fatto lavori simili.

Quanto alle luci ambiente, se fai un ricerca all’interno di questo topic ci sono utenti che l’hanno fatto anche da soli, ricorda che oltre ad installarle fisicamente, le luci ambient necessitano di codifica su MBUX per essere riconosciute dal sistema.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
GiuseppePA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 07, 2022 12:10 pm
Auto guidata: Mercedes W177 sedan Business Extra
Località: Roma

Grazie in primis per la risposta, è chiaro che se dovessi fare un passo del genere, sia ambient che modifiche estetiche mi affiderei a privati e “esperti” nel settore di codifiche e o carrozzieri che saprebbero dove mettere mano. Devo capire se e dove c’è qualcuno sul territorio che sia accreditato è capace a codificare il sistema senza creare danni.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Capisco, prova a cercare all’interno del forum perché ricordo che qualcuno ha effettuato tali modifiche. Sicuramente per le luci ambient :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Ovviamente arriva il momento in cui mi decido a ordinare il finale per la A250... e arriva l'aumento di 200 euro, pazzesco. Così ora tocchiamo i mille euro....
Ho scritto anche a Ragazzon perché non è possibile un aumento così vertiginoso, ora capisco perché da diverse settimane alcuni scarichi non erano a catalogo. :-# :-# :-#
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Invece credo che siano aumenti dovuti alla situazione del prezzo delle materie prime.
Tutto ciò che è metallo costa molto di più.
Considera che il ferro so che è triplicato di prezzo.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Più che altro è anche quello che c'è dentro al catalizzatore,che è aumentato esponenzialmente
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Spero solo non rimanga muta sta macchina dopo la sostituzione del finale sportivo, in compenso sarà muto il mio portafoglio :cannabius: :crpp:
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Non la vuoi muta,e non rischiare di rimanere deluso cambiando solo il silenziatore?

Leva l'OPF e rimappa,non è che ci sia molto altro da dire o fare :wink:
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

C'hai proprio ragione!

Ad ogni modo mi sono fatto fare un preventivo anche da Ragazzon stessa e penso proprio andrò direttamente da loro, poi vi farò sapere com'è, sono curioso anche di farmi un giretto lì :heart:
nixon
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: mar ott 11, 2022 9:07 am
Auto guidata: mercedes A180 premium (W177)
Località: Padova

una curiosità se volessi montare sulla mia A 180 premium il diffusore posteriore della A35 si puo' fare senza dover smontare il paraurti? avevo visto tempo fa un video e mi pareva che facessero cosi, qualcuno che magari lo ha fatto mi puo confermare? e un altro dubbio è questo...si puo montare anche senza applicare lo splitter inferiore che danno in dotazione? grazie a tutti!!!
Avatar utente
Amico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: lun apr 22, 2019 6:58 pm
Auto guidata: Bici v177 a200
Località: Riva del Garda

Il paraurti va smontato più per comodità... Si si può applicare, sia quello della a35 che quello della a45s. Comunque nessuna officina Mercedes ti confermerà questa cosa, loro si possano sui codici in base al telaio, quando lo ho fatto sulla mia, sono andato a tentativi... Ovviamente come era logico pensare, si adatta perfettamente, è il suo
Avatar utente
Amico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: lun apr 22, 2019 6:58 pm
Auto guidata: Bici v177 a200
Località: Riva del Garda

Bhe la parte sotto va cambiata tutta, anche perché i fori di uscita scarichi sono più larghi, poi la differenza tra lo scarico della a35 e 45s è solo l'adattatore del foro marmitta, nel caso della 35 è una plastica che adatta il buco per un solo scarico rotondo. Invece per la 45 praticamente l'adattatore lascia libero quasi tutto il foro per i due scarichi
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Oggi sono andato da Ragazzon a Susegana nella sede a montare il finale silenziato...
Mamma mia che cambiamento! Ora si che si ragiona, suono cupo senza essere invasivo, proprio ciò che cercavo.
I ragazzi son stati super precisi e hanno sistemato pure dove l'officina precedente aveva montato alla bell'è meglio il centrale settimane fa.

Son tornato a casa col piede più pesante del solito.... :crpp:
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Io ho fatto le mie prime 3 mod non funzionali 😂
Rimosso il badge 180d che purtroppo da concessionario anche se glie L ho ricordato costantemente al ritiro era presente ancora 😒

Ho aggiunto le luci sottoporta con simbolo Mercedes
È messo quei copri borchia all interno delle portiere

Nel dubbio stamattina gli ho dato anche una bella lavata. 😎
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
nixon
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: mar ott 11, 2022 9:07 am
Auto guidata: mercedes A180 premium (W177)
Località: Padova

Grazie della conferma Amico.
Si infatti chiedevo perché nel video che avevo visto per sostituire il diffusore avevano solamente alzato l'auto e cosi lavoravano senza dover smontare il paraurti. Ho pensato quindi che ci sarebbe un po di risparmio di tempo e quindi di soldi! Andrei sicuramente a farmelo montare da un carrozziere di fiducia, sicuramente non in MB :beer:
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione