MODIFICHE ESTETICHE & FUNZIONALI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
destrues
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar apr 16, 2019 12:40 pm
Auto guidata: Mercedes Nuova classe B W247
Località: NOVARA

Alessandro977 ha scritto: ven mag 29, 2020 10:28 pm Sera a tutti
Avendo un 180d sapreste dirmi con una rimappatura le probabili nuove prestazioni del motore ?
Buongiorno a tutti,
Premetto di ben conoscere il co.17 dell’art 2 del regolamento relativamente alla rimappatura, ma vorrei parlare di quella che potrebbe essere stata una rimappatura in negativo fatta da Mercedes.
Il 180 benzina ha 100 kw quando lo stesso motore Renault ne ha 103 (136 cv il mercedes, 140 cv il Renault); considerato che in molti paesi europei quando si superano i 100 kw entra in vigore una mostruosa tassa di prima iscrizione del veicolo, credo che Mercedes
abbia “depotenziato” di proposito il motore benzina. Cosa ne pensate?
Inoltre, con il permesso di Startaxi e, considerato che in caso di risposta positiva al mio quesito, non si tratterebbe di rimappatura per aumentarne la potenza ma volta a riportarla alla potenza originale :heart: pensate valga la pena spendere 300 euro (con le conseguenze legali che tale intervento comporta) per avere 4 cv in più ? Scusate il quesito “povero” di contenuti, ma 136 cv sono davvero un po’ pochini per il peso vettura….
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,spostatevi al bar che mi sembra più adatto a questo tipo di discussione (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

@destrues ho visto che per errore avevi aperto un nuovo topic a riguardo. L'ho cancellato altrimenti sarebbe stato un doppione.
Quando qualcuno dello staff dice di "spostarsi" al bar per continuare la discussione non vuol dire che deve essere spostato necessariamente il post ma semplicemente che chi ti risponderà dovrà farlo sul "bar" per non andare off-topic in questo.
Comunque da regolamento è vietato parlare di modfiche illegali che non sono altro che le modifiche che cambiano i parametri ufficiali riportati sulla carta di circolazione (ovvero l'unico documento che ha valore di legge). So che questo già lo sai ma purtroppo si tratta comunque di una discussione border line anche se sono solo 4 cavalli, purtroppo non approvabile ai sensi del regolamento del forum
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
armandopoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: lun ago 06, 2018 10:39 am
Auto guidata: A220D 4MATIC
Località: Frosinone

Ciao, ragazzi da qualche giorno mi sta balenando in mente l'idea di fare il wrapping all'auto con la pellicola grigio opaca... qualcuno ha esperienze in merito?verrebbe un bel lavoro?
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Se chi lo fa,sa il fatto suo,viene bene
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
mjrko
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: sab set 14, 2019 10:33 am
Auto guidata: Classe A w177 Premium Luxury - Rosso Jupiter
Località: Roma

Confermo, ti costa molto di meno della vernice ed è reversibile. In più cosa da non sottovalutare, la macchina non si rovina.
L'unico contro è in caso di incidente... Devi aggiungere anche il costo del wrap
:beer: :top:
Avatar utente
Amico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: lun apr 22, 2019 6:58 pm
Auto guidata: Bici v177 a200
Località: Riva del Garda

Saluti a tutti :ciao: Volevo avere un chiarimento.... Ma il paraurti, in particolare la parte degli scarichi, che sia della w177 o v177 sono compatibili? Sono stato tamponato, visto che devo cambiare volevo passare dal diffusore della a35 a quello della 45s ma lo trovo solo per la w177, la mia è la sedan e non sono sicuro che vada bene :thks:
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Dovresti vedere se i codici dei pezzi normali sono uguali sia per w che per v
Avatar utente
Amico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: lun apr 22, 2019 6:58 pm
Auto guidata: Bici v177 a200
Località: Riva del Garda

Problema che i codici sono diversi perché pezzi diversi, di serie la sedan non credo sia anche in versione 45s... Alla fine farò l'ottimista e provo a prenderlo comunque
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Intendevo di confrontare i codici del paraurti uguale...

Es se tu hai la v177 premium
Lo confronti con la w177 premium.

Se a45s va nella w177 premium, andrà anche nella v177 premium....

Almeno in teoria..
Avatar utente
Amico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: lun apr 22, 2019 6:58 pm
Auto guidata: Bici v177 a200
Località: Riva del Garda

Si scusami, ho connesso in ritardo😅... Domani mi dovrebbero dare risposta in carrozzeria... Grazie👍
Avatar utente
Amico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: lun apr 22, 2019 6:58 pm
Auto guidata: Bici v177 a200
Località: Riva del Garda

Per Mercedes non si poteva fare se non cambiando tutto.... Alla fine sono andato a tentativo e è andata bene.... Comunque l'organizzazione dei pezzi di ricambio fa paura🙈
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Ma gli scarichi sono veri?
Avatar utente
Amico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: lun apr 22, 2019 6:58 pm
Auto guidata: Bici v177 a200
Località: Riva del Garda

Sono finiti, però fatti bene..... Del resto ormai mi sembra anche sulle serie maggiori utilizzano questo sistema...
Avatar utente
Amico
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 365
Iscritto il: lun apr 22, 2019 6:58 pm
Auto guidata: Bici v177 a200
Località: Riva del Garda

Sorpresa il carrozziere mi ha detto; poi guardando attentamente un po' si nota, la macchina ha colori leggermente diversi... Certo che, per il costo almeno un po' di attenzione sul colore potevano metterla....
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione